Ringo Mobile regala una nuova SIM con tariffa a consumo di 5 centesimi di euro al minuto. In più opzione Young con 1 Giga in 3G e chiamate illimitate verso tutti i numeri Ringo


Da Agosto 2016, salvo eventuali cambiamenti, tramite il sito ufficiale dell’operatore mobile virtuale Ringo Mobile è possibile ricevere in regalo una nuova sim ricaricabile. Infatti, per adesso, non è previsto nessun costo di attivazione e nessun costo di spedizione.

La tariffa base nazionale di Ringo Mobile è di 5 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi, senza scatto alla risposta. Sms a 5 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali. Internet a 1 centesimo di euro per ogni MB consumato. Ringo Mobile è ideale per chi cerca una tariffa a consumo per chiamare, inviare SMS e navigare.

I clienti Ringo Mobile possono controllare il proprio credito residuo digitando *123# dal display del loro telefonino, oppure chiamando il numero gratuito 405520. E’ possibile effettuare una ricarica con la stringa 135*9911*PIN# , oppure chiamando il 405520. E’ possibile ricaricare online dal sito ufficiale di RingoMobile, da qualsiasi ricevitoria Lottomatica e da qualsiasi ricevitoria Sisal Pay.

Ringo Mobile fa parte di ICS Group, un’azienda multinazionale attiva nel mercato delle telecomunicazioni che offre servizi mobili di alta qualità e innovativi ai clienti consumers e alle piccole imprese nel mercato Italiano. Collaborando con Nòverca (in qualità di aggreggatore), che, a sua volta, utilizza la rete di TIM Telecom Italia Mobile, la copertura di Ringo è esattamente la stessa di Telecom Italia Mobile, coprendo il 99.8% della popolazione totale italiana.

   

Per richiedere e attivare una nuova sim tramite il sito Ringo Mobile è necessario prima scaricare, stampare, compilare e scannerizzare il modulo di richiesta per la consegna e l’attivazione della carta sim e dei servizi Ringo.

Poi successivamente si può richiedere l’attivazione di una nuova sim Ringo Mobile direttamente nell’area “Shop” del sito. Durante la compilazione del modulo sarà richiesto di effettuare l’upload del documento d’identità fronte/retro, del codice fiscale e del modulo compilato per la consegna e l’attivazione della carta sim.

In caso di portabilità del numero di telefono si deve inviare successivamente il modulo di Richiesta portabilità del numero (MNP).

E’ possibile richedere massimo 1 sim gratuita per ogni anagrafica. Ringo ricorda, nel suo sito ufficiale, che solo una sim è gratuita per ogni singolo utente, tutte le altre richieste saranno annullate.

Ringo Mobile utilizza la copertura HSDPA, UMTS, EDGE, GPRS e GSM. Per navigare è necessario utilizzare l’APN internet.ringomobile.it con nome utente Ringo Web ed è necessario abilitare il roaming dati.

Il Servizio Clienti Ringo è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00. Ecco le numerazioni: 404020 dalla sim Ringo per i clienti di lingua italiana; 404021 dalla sim Ringo per i clienti di lingua araba; +39.3505999212 per chiunque non sia in possesso di una SIM Ringo e desideri chiedere informazioni.

Tutti i costi sono validi, fino a nuova comunicazione, e sono comprensivi di Iva. Ringo Mobile prevede anche offerte per chiamate internazionali, per maggiori informazioni o eventuali variazioni delle offerte Ringo Mobile vi invitiamo a visitare il sito www.ringomobile.it e di raccontare nei commenti di MondoMobile.Club la vostra esperienza con questo nuovo operatore virtuale.

Da Marzo 2017 se si attiva una nuova sim ricaricabile Ringo Mobile si attiverà anche l’opzione Young a 1 euro al mese se si rispettano alcune condizioni, ma si potrà disattivare in qualsiasi momento chiamando il  numero gratuito 404020 dalla sim Ringo Mobile.

Young offre 1 Giga di Internet Mobile 3G ogni 30 giorni e minuti illimitati verso tutti i numeri Ringo. L’apn utilizzato da Ringo Mobile è internet.ringomobile.it e si deve abilitare il Roaming Nazionale. Per  l’offerta Young si applicherà la condizione per cui il cliente Ringo dovrà fare un minimo di 100 minuti al mese di chiamata verso tutti, qualora questa soglia non venisse superata all’utente verranno addebitati 2 euro.

Per ulteriori dettagli visitate il sito dell’operatore virtuale www.ringomobile.it

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.