StudioPlus: la prima applicazione per serie brevi ad alto budget per smartphone e tablet


Studio+ è una nuova applicazione di Vivendi, in partnership con Tim, che offre in abbonamento Serie esclusive e originali di breve durata create appositamente per essere guardate da Smartphone e Tablet. L’Applicazione Studio+ Italia offrirà di un catalogo con più di 40 serie originali ed esclusive. Una serie nuova ogni settimana con episodi da 10 minuti. Ampia varietà di generi: azione, thriller, avventura, horror, romantico e commedie. Ci saranno due offerte in listino: 3,99 euro al mese o 1,49 euro alla settimana. La visione dei contenuti comporta l’erosione dei GB dell’offerta dati TIM.

studioplus

Dominique Delport, Member of the Supervisory Board di Vivendi

Dominque Delport, Member of the Supervisory Board di Vivendi, ha dichiarato: “Come il caffè italiano, le serie brevi originali StudioPlus contengono solo il meglio. 10 puntate da 10 minuti, caratteristiche da grande produzione, audio prodotto appositamente per l’ascolto in mobilità

Daniela Biscarini, Head of Multimedia Entertainment di Tim, ha dichiarato: “Il contenuto viaggia di pari passa con il servizio, le serie brevi StudioPlus sono un’esclusiva italiana TIM. Un’offerta di altissima qualità pensata per l’utente moderno: sempre connesso, sempre più da mobile“.

Lo slogan commerciale sarà: “#10×10 10 minuti non ti porteranno mai così lontano”.

   

Tutti i clienti TIM possono provare gratuitamente Studio+:

– 2 mesi gratis se attivi “Tim SuperGiga 10 e Lode” e “Tim Super Giga 30 e Lode”;
– 6 mesi gratis con Promo Tim Entertainment

In alternativa tutti i clienti TIM  possono abbonarsi scegliendo uno dei seguenti pacchetti:

– Studio+ Settimanale: prima settimana gratis, poi 1,49 euro ogni 7 giorni
– Studio+ Mensile: primo mese gratis, poi 3,99 euro ogni 30 giorni

La visione dei contenuti comporta l’erosione dei GB dell’offerta dati TIM. E’ compatibile con Chromecast.

Se si sceglie di provare Studio+ con le promozioni “Tim SuperGiga” o “Tim Entertainment” trascorso il periodo di fruizione gratuita il servizio decade. Puoi rinnovarlo alle normali condizioni di abbonamento (Studio+ Settimanale o Studio+ Mensile) ma senza settimana o mese gratuito. La visione dei contenuti comporta l’erosione dei GB.

L’App Studio+ è compatibile con i sistemi operativi Android a partire dalla versione 4.1 e con il sistema operativo Ios a partire dalla versione 7.0. Per registrarsi al Servizio Studio+ è sufficiente scaricare l’APP e creare, sulla stessa, una User e una Password. La registrazione può avvenire sotto rete dati TIM oppure in WiFi. In quest’ultimo caso verrà chiesto al cliente TIM anche di inserire il numero Mobile dove è attivo il servizio, sull’utenza riceverà una One Time Password da inserire sulla APP per concludere la registrazione. Il cliente TIM può attivare e disattivare l’offerta anche direttamente da APP. Le Offerte con periodo gratuito sono attivabili una sola volta nell’arco di 12 mesi, se il Cliente vuole riattivare una delle due promo prima dei 12 mesi lo può fare senza più fruire del periodo gratuito.

Per l’offerta in bundle con Supergiga e Entertainment, al termine del periodo promozionale il servizio si disattiva automaticamente, il cliente TIM riceverà un SMS che lo informa della fine della promozione e lo invita ad attivare l’offerta stand alone a pagamento. Il cliente ha comunque la facoltà, sebbene il servizio sia gratuito, di disattivare l’abbonamento anche prima della scadenza naturale dei 2 o 6 mesi.

La disattivazione del servizio può essere richiesta in qualsiasi momento attraverso: da App Studio+ ; chiamando il servizio Clienti 119; inviando un sms con “WEEKLYSTUDIOPLUS OFF” o STUDIOPLUS OFF”; accedendo a My TIM mobile da sito tim.it. L’addebito del pagamento avviene su Credito Residuo e solo per i punti vendita TIM anche su Carta di Credito. I Negozi TIM non possono attivare le promozioni senza periodo promozionale.

Senza ufficializzazioni da parte di Telecom Italia e Vivendi, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.