FastwebPosteMobileTimVodafone

Riattivato Sms Solidale 45500 per aiutare le popolazioni colpite dal Terremoto Centro Italia

45500

A seguito della nuova scossa che stamattina 30 Ottobre 2016 ha interessato i territori dell’Italia centrale, già interessati dal terremoto del 24 Agosto 2016, è nuovamente attivo il numero solidale 45500 a sostegno delle popolazioni colpite.

Grazie al protocollo d’intesa esistente tra Dipartimento della Protezione Civile e operatori di telefonia fissa e mobile, tramite gli operatori Tim, Vodafone, Wind, H3G, PosteMobile e Fastweb è possibile donare 2 euro inviando un sms solidale o per gli operatori di linea fissa effettuando una chiamata al numero 45500.

Al termine dell’iniziativa gli operatori di telefonia mobile verseranno al Dipartimento di Protezione Civile l’intero ammontare di tutti gli importi effettivamente donati. Le somme raccolte da tutti gli operatori telefonici saranno versate su un conto infruttifero aperto presso la Tesoreria Centrale dello Stato in favore del Dipartimento che le trasferirà poi alla Regione una volta ricevuta l’autorizzazione del Comitato dei Garanti.


Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.