AnteprimaRimodulazioni TariffarieTim

Tim, dal 26 Settembre 2016 aggiorna la tariffa base Roaming in Europa

valigia[ANTEPRIMA* MONDOMOBILEWEB] Dal 26 Settembre 2016 TIM adeguerà il costo standard dell’Eurotariffa relativo al traffico dati previsto in roaming in Zona Europa, mentre i restanti costi base restano invariati. Ecco la nuova Eurotariffa di TIM: 19 centesimi di euro al minuto di euro per le chiamate da Zona Europa verso Zona Europa e Italia; 1,39 centesimi di euro per ricevere chiamate. 7 centesimi per inviare sms e 7 centesimi per ogni MB.

In pratica il prezzo a consumo diminuirà di 2 centesimi per ogni MB consumato, per adeguarsi alla normativa europea numero 2120/2015 che disciplina la nuova regolamentazione per il traffico effettuato all’interno dei Paesi dell’Unione Europea.

Per tutti i clienti Tim, nuova tariffazione europea a consumo è a secondi effettivi di conversazione per le chiamate effettuate e ricevute. Per il traffico dati, il criterio di tariffazione avviene a scatti anticipati di 1 KB. La tariffa base europea a consumo di Tim non è valida in Italia.

I paesi dell’Unione Europea coinvolti sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia (comprese isole Aland), Francia (compresi i territori d’oltremare: Martinica, Riunione, Guadalupa, Guyana Francese), Germania, Regno Unito (compresa Gibilterra), Grecia, Irlanda, Italia (solo come destinazione per fonia), Islanda, Isola di Guersney, Isola di Jersey, Isola di Man, Isole Faroe Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo (comprese Azzorre e Madeira), Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna (comprese Canarie), Svezia, Ungheria, Svizzera.

*Senza ufficializzazioni da parte di Telecom Italia, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare. Vietata la riproduzione totale o parziale di questo testo, si può inserire il titolo e link. Se sei una testata giornalistica o un blog hai scoperto la notizia della nuova eurotariffa di TIM grazie a MondoMobileWeb, ti invitiamo citare il nostro sito internet. Anteprima confermata!

 

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button