Archivio

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile 3…

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile 3 Italia il servizio Ti ho cercato” può essere abilitato al momento dell’attivazione della propria Sim. Il servizio SMS di reperibilità “Ti ho cercato” è il servizio che informa il cliente su chi l’ha cercato quando non poteva rispondere.

 Il costo è di 1,50 euro al mese IVA inclusa, addebitati solo alla ricezione del primo SMS di notifica nel mese solare. L’addebito è effettuato solo nei mesi di effettiva fruizione del servizio. Il servizio funziona sia in Italia che all’estero.

È possibile disattivare il servizio digitando la stringa *112#invio oppure tramite i servizi di 3 dell’APP Area Clienti 3. Secondo alcune testimonianze, in alcuni casi, non è possibile richiedere la disattivazione del servizio “Ti ho Cercato” prima di 72 ore dall’attivazione della nuova sim ricaricabile 3Italia. In caso di addebito non richiesto il cliente 3 potrà chiedere il rimborso direttamente al Servizio Clienti 133.

In qualsiasi momento è possibile richiedere il blocco dei servizi SMS Premium (Barring SMS Premium) e il blocco dei Servizi Wap (Barring Wap Billing) per evitare, anche involontariamente, attivazione e abbonamenti di servizi a valore aggiunto non richiesti.

Secondo alcune testimonianze, da alcuni mesi il blocco dei servizi a sovrapprezzo vengono inseriti in automatico.

I servizi a valore aggiunto (VAS), detti anche “Premium” o “a contenuto”, sono servizi forniti da parte anche di società esterne del proprio operatore di telefonia mobile attraverso SMS, MMS o connessione dati da rete fissa (WEB) o in mobilità (WAP) che puoi attivare, ricevere e/o fruire su Telefonino, Smartphone, Tablet o PC.

Si tratta di servizi quali: loghi, suonerie, oroscopi, meteo, news, video, sfondi ed altri. I servizi a sovrapprezzo sono servizi telefonici che hanno un costo superiore a quello normalmente previsto dal proprio contratto telefonico. Il fornitore dei servizi di comunicazione, può per tali servizi, addebitare un prezzo che comprende: il trasporto, l’instradamento, la gestione della chiamata, la fornitura delle informazioni o prestazioni.

Barring Sms Premium blocca l’attivazione degli “Sms Premium” che si possono attivare inviando messaggi ad una numerazione speciale (decade 4).

Barring Wap Billing blocca l’attivazione di servizi o abbonamenti che si possono attivare cliccando sui banner pubblicitari a volte presenti nei siti internet e su applicazioni.

Il cliente 3 può richiere l’attivazione o la disattivazione di Barring SMS Premium e/o Barring WAP Billing tramite un consulente telefonico al Servizio Clienti 133, scrivendo in privato su Facebook o Twitter all’Assistenza Social Care 3. E’ possibile richiedere l’attivazione dei blocchi gratuitamente anche in qualsiasi 3Store. L’attivazione o la disattivazione del Barring sarà disponibile entro 48 ore dalla richiesta.

Barring Wap Billing non include il blocco della navigazione delle pagine App&Store (ex Pianeta3). Le pagine di navigazione di App&Store sono a pagamento (9 centesimi di euro), ad eccezione delle pagine di errore e della navigazione Area Clienti 3 che sono gratuite.

Molte offerte di 3 non includono la navigazione delle pagine App&Store, quindi potete rischiare di pagare 9 centesimi di euro. Per evitare l’addebito di 9 centesimi di euro verificate nelle impostazioni del vostro browser che la pagina iniziale non sia URL http://mobile.tre.it/hb/HutchKey. Noi consigliamo di inserire come alternativa www.google.it o www.mondomobileweb.it

Il piano tariffario di default è Power29 e se l’opzione tariffaria principale rimane attiva il canone mensile di 2,17 euro non viene addebitato.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.