Archivio

Guida: ecco come disattivare il servizio SMS MyWind di Wind

manualeIl servizio SMS MyWind di Wind, è un servizio a pagamento, tramite ricezione di sms che informa l’utente Wind, di chiamate perse, quando non raggiungibile, telefono spento o occupato. MyWind ha un costo di 19 centesimi alla settimana.

Se attivate una nuova sim Wind (anche provvisoria) e come piano base vi attivano Wind Senza Scatto, allora pagate forzatamente  i 19 cent/settimana del MyWind,  e non potete disattivare il servizio SMS MyWind nemmeno tramite il 403020.

windSe non volete pagare il servizio Sms MyWind, dovete farvi cambiare il piano base da Wind Senza Scatto a Wind 1 oppure a Wind al secondo (questo piano non è più disponibile, ma in alcuni negozi Wind sono disponibili ancora sim con tale piano preattivato). Cambio piano che è gratuito.

Una volta che avete il piano base Wind 1 ecc. potete disattivare il MyWind tramite la seguente procedura:
A) prima disattivare la segreteria componendo la seguente stringa ##004#
B) subito dopo fate la chiamata al 403020 seguite la voce guida, fate la  scelta 2

Ne consegue che se potete, al momento dell’attivazione della sim, anche se provvisoria, fatevi mettere direttamente il piano base Wind 1

Oramai tutti i gestori mobili, si sono ingegnati e fanno pagare ai propri rispettivi clienti, con costi. chi più, chi meno, servizi come il MyWind.

Con Wind il servizio SMS MyWind, costa 19 centesimi alla settimana, ovvero circa 80 centesimi al mese…  Centesimi che si potrebbero recuperare se approfittate dei giorni in cui Wind regala il +10% su tutti i tagli di ricarica.. Esempio se ricarichi da 10 euro, paghi 10 euro ma ricevi 11 euro… 1 euro in omaggio.

Ecco che con quell’euro, avete recuperato quei 80 centesimi.. Ovviamente giusto per fare un esempio per chi il Mywind lo vuole tenere e armonizzarne il costo.

Altrimenti esistono delle alternative in applicazioni per smartphone, come Phone Funky che permettono tramite impostazione di trasferimento di chiamata di ricevere l’sms di avviso. Ma questo servizio di PhoneFunky, lo vedremo alla prossima guida.

Saluti dal vostro Alberto Zilaghe ;-)

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button