Tim

Tim, dal 25 Aprile 2016 eliminazione totale di eventuali “blocco Voip” e “blocco Peer to Peer”

downloadpiuTim ha comunicato alla sua forza vendita che a partire dal 25 Aprile 2016 sarà resa effettiva la normativa europea numero 2120/2015 che stabilisce misure riguardanti l’accesso a Internet e modifica la direttiva 2002/22/CE su diritti degli utenti in materia di reti e di servizi di comunicazione e roaming internazionale. Grazie questa nuova delibera UE gli operatori di telefonia mobile devono rispettare la nuova regolamentazione anche per la neutralità della rete e non possono più limitare o bloccare protocolli e servizi di terze parti.

logoTIM_2016Ecco il comunicato Tim inviato alla sua forza vendita: “Vi informiamo che a partire dal 25 Aprile 2016 sarà resa effettiva la delibera UE relativa alla Net Neutrality (Reg. n. 2120/2015) che impone agli operatori il divieto di limitare o bloccare protocolli e servizi di terze parti. A partire da tale data sarà eliminato per tutte le offerte prepagate ed abbonamenti, che lo prevedono, il blocco/rallentamento dei protocolli VoIP OTT (Skype, Viber, Whatsapp ecc) e Peer to Peer. Si precisa inoltre che sono state adeguate tutte le descrizioni delle offerte da canale dealer, customer care, SMS, Digital e IVR, eliminando qualunque riferimento al VoIP (sia nel caso abilitazione che di disabilitazione). Si invita a diffondere questa informativa“.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close