Tim

Tim, dal 25 Aprile 2016 eliminazione totale di eventuali “blocco Voip” e “blocco Peer to Peer”

downloadpiuTim ha comunicato alla sua forza vendita che a partire dal 25 Aprile 2016 sarà resa effettiva la normativa europea numero 2120/2015 che stabilisce misure riguardanti l’accesso a Internet e modifica la direttiva 2002/22/CE su diritti degli utenti in materia di reti e di servizi di comunicazione e roaming internazionale. Grazie questa nuova delibera UE gli operatori di telefonia mobile devono rispettare la nuova regolamentazione anche per la neutralità della rete e non possono più limitare o bloccare protocolli e servizi di terze parti.

logoTIM_2016Ecco il comunicato Tim inviato alla sua forza vendita: “Vi informiamo che a partire dal 25 Aprile 2016 sarà resa effettiva la delibera UE relativa alla Net Neutrality (Reg. n. 2120/2015) che impone agli operatori il divieto di limitare o bloccare protocolli e servizi di terze parti. A partire da tale data sarà eliminato per tutte le offerte prepagate ed abbonamenti, che lo prevedono, il blocco/rallentamento dei protocolli VoIP OTT (Skype, Viber, Whatsapp ecc) e Peer to Peer. Si precisa inoltre che sono state adeguate tutte le descrizioni delle offerte da canale dealer, customer care, SMS, Digital e IVR, eliminando qualunque riferimento al VoIP (sia nel caso abilitazione che di disabilitazione). Si invita a diffondere questa informativa“.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.