App e Prog

WallaMe, disegna sulla realtà e condividi i disegni con i tuoi amici, che li potranno vedere nello stesso posto in cui li hai fatti

wallamelogoWallaMe è un’applicazione di realtà aumentata che permette di disegnare o lasciare messaggi nel mondo reale. I disegni fatti con WallaMe possono essere visti recandosi nella posizione in cui sono stati fatti.

Il funzionamento è molto semplice:

wallame1L’utente scatta una fotografia ad un muro (o a qualsiasi oggetto reale), dopodiché realizza un disegno e sceglie se condividerlo pubblicamente o privatamente. WallaMe include un visore per la realtà aumentata che permette di rivedere i disegni dalla posizione in cui sono stati fatti; il funzionamento della realtà aumentata dipende molto dall’oggetto su cui è stato fatto il disegno e dalla capacità di WallaMe di riconoscerlo. Se l’utente esegue un disegno sulle nuvole, non sarà più possibile rivederlo, mentre un messaggio scritto su un muro sarà facilmente visibile. E’ possibile disegnare a mano libera, inserire adesivi o immagini, scrivere testi. WallaMe include anche uno stream di immagini pubbliche realizzate dagli utenti di tutto il mondo.

Il bello di WallaMe è che rende possibile condividere messaggi privati sotto gli occhi di tutti. I ragazzi usano WallaMe per scrivere sui muri delle scuole; i fidanzati per lasciarsi messaggi romantici negli appartamenti. Sono solo alcune delle possibili applicazioni.

WallaMe è un’app molto nuova, tutt’ora in corso di sviluppo e aggiornamento. E’ stata realizzata da un team europeo con base in Italia; il lancio ufficiale è previsto per l’inizio del 2016, tuttavia il progetto sta già interessando investitori provenienti dall’area nordamericana.

Lorenzo Lotti

wallame3

Nome dell’app: WallaMe – disegna sulla realtà

Piattaforma iOs: 7.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch

Costo applicazione: GRATIS

Categoria: Foto e Video

Sviluppatore: WallaMe Ltd

applestore


 

 

 

Segnala la tua applicazione mobile Hai creato un’applicazione per smartphone tramite la piattaforma Android, iOS e/o Windows Phone? Vuoi sponsorizzare il tuo progetto, ma non sai dove? Mondo Mobile Web permette uno spazio a tutti i nuovi sviluppatori di programmazione mobile nella rubrica “AppMobile“. Segui le istruzioni nella pagina dedicata.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.