RUMORS: ricarica wireless per i dispositivi Apple


iphone2

Gli utenti Apple sono stati da sempre esclusi, dalla possibilità di caricare il proprio device, tramite la ricarica wireless. Questo problema è dovuto sicuramente al case in metallo, proprio perche l’energia, si disperderebbe nel device. Qualcomm potrebbe avere gia una soluzione per risolvere questo problema. Samsung ha deciso di introdurre questa funzionalità, attraverso una scocca in vetro con il suo S6. Magari Apple farà un passo indietro e tornerà al vetro?

iphoneWiPower, leader nella produzione di adattatori per la ricarica ad induzione, ha affermato che sta lavorando ad un adattatore per iPhone, utilizzando un campo di ricarica a bassa frequenza, proprio per non alterare il processo di ricarica. Inoltre ha annunciato che sta facendo dei test, posizionando delle monete e degli oggetti di metallo vicino al dispositivo, e questi non stanno creando nessun tipo di problema. Alcuni Rumors affermano inoltre che Apple, stia aumentando la quantità di metallo nel prossimo Iphone, e questo fa cadere tutte le possibilità di un’implementazione alla ricarica wireless. Ma in futuro, magari grazie ad una collaborazione fra Apple e WiPower, vedremo anche i nostri iPhone caricarsi attraverso una basetta ad induzione?

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.