Vodafone, come posso sapere quando spendo con il mio smartphone?

Se sei cliente Vodafone e hai una SIM Ricaricabile puoi usare i numeri gratuiti 414 e 404, la funziona di visualizzazione automatica del traffico (attivabile dalla propria area clienti del sito ufficiale di Vodafone o tramite IVR 42070 dalla propria scheda), il traffico disponibile on line, app My Vodafone per smartphone e tablet.
414 e 404 sono numeri gratuiti che ti informano sulle spese effettuate con la tua SIM Vodafone. Ricorda che puoi chiamare il 414 dalla propria sim ricaricabile e sim abbonamento, mentre il 404 è riservato solo alle sim Ricaricabili.
Il servizio 414 ti fornisce informazioni su: traffico disponibile attuale; l’importo ultimo addebito, cioè il costo sostenuto con l’ultima operazione a pagamento effettuata dal tuo cellulare; stato dei contatori delle promozioni/opzioni che hai attive sulla tua SIM. Se l’ultima operazione effettuta dalla SIM è un’operazione gratuita, il 414 non fornisce informazioni sull’ultimo addebito. Dal 24 Novembre 2014 è possibile richiedere l’sms informativo gratuito per conoscere gli ultimi 5 addebiti a pagamento effettuati dal tuo cellulare.
Il servizio 404 ti fornisce queste informazioni: il tuo credito residuo aggiornato in tempo reale; l’importo dell’ultimo addebito. Se l’ultima operazione effettuta dalla SIM è un’operazione gratuita il 404 non fornisce informazioni sull’ultimo addebito.
Se sei all’estero è possibile utilizzare il servizio 414 chiamando i seguenti numeri: chiamata diretta 414 nei Paesi che supportano il Servizio; 0039 3492002414; *123*414# e invia la chiamata; *123*+393492002414# e invia la chiamata. Invece il servizio 404 dall’estero si può utilizzare gratuitamente solo nei Paesi che supportano il servizio.
In alternativa 404 e 414 se hai uno smartphone ti consigliamo di scaricare l’applicazione gratuita “My Vodafone“.
My Vodafone puoi conoscere il tuo credito residuo o il traffico da fatturare, visualizzare i contatori delle tue promozioni e l’elenco delle opzioni attive, attivare nuove promozioni, effettuare ricariche in modo semplice e veloce, consultare il dettaglio dei costi e del traffico, consultare le fatture per i piani abbonamento, richiedere il supporto di un operatore tramite chat, prenotare la consulenza personalizzata di un esperto o utilizzare il servizio e-mail dedicato se sei cliente Smart o Relax, visualizzare il premio del mese del programma Vodafone You, visualizzare tutti gli sconti e i vantaggi esclusivi riservati ai clienti Vodafone.
My Vodafone gestisci i tuoi numeri mobili e di rete fissa di Vodafone. Tieni sotto controllo i contatori della tua offerta e il credito residuo, ricarichi, scopri tutti i vantaggi e gli sconti esclusivi del programma Vodafone YOU e trovi il supporto di cui hai bisogno, in un solo click, senza username e password. Ti basta infatti navigare dal tuo numero Vodafone mobile!
Se vuoi accedere anche alle funzionalità di “Gestisci offerte”, “Costi e Traffico” per attivare nuove promozioni e consultare il dettaglio del tuo traffico per i tuoi numeri mobili o “Conto telefonico” per visualizzare le fatture del tuo numero di rete fissa, richiedi gratuitamente username e password direttamente da My Vodafone.
Ti ricordiamo che se accedi a My Vodafone in Wi-Fi l’applicazione non riconosce il tuo numero: per utilizzare tutte le funzionalitá dovrai quindi inserire username e password. Se vuoi accedere in un click navigando dal tuo numero disattiva la connessione Wi-Fi e riavvia l’applicazione.
My Vodafone è disponibile su piattaforma Android, iOs, Windows Phone, BlackBerry, Symbian.
Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.
Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.