Tim

Tim, nuova versione “Tim Special 4G/LTE” e “Tim Young&Music con Facebook”

timAggiornamento del 7 Luglio 2014: Tim ha prorogato la sua offerta principale fino al 31 Agosto 2014. Dal 8 Maggio 2014 Tim ha cambiato il portafoglio di Tim Special con le nuove offerte abilitate alla navigazione 4G/LTE (per chi ha un smartphone 4G) senza costi aggiuntivi. In più, fino al 30 Settembre 2014, i nuovi clienti Tim Special Start e Tim Special Large utilizzando la nuova app TIMvision (ex Cubovision) accedendo alla sezione YouTube potranno avere 1 GB in più al mese da utilizzare esclusivamente per vedere tutti i video YouTube che vuoi. Attendi sempre sms di conferma per attivare la promozione. In caso di accesso a YouTube attraverso modalità differenti dall’app TIMvision o tramite APN differente da wap.tim.it oppure alla scadenza della promozione, si utilizzano i MB inclusi nella propria offerta. In sintesi, i clienti Tim Special Start/Large (versione Maggio 2014) quindi avranno il bundle per navigare su internet mobile e 1 GB di internet in più per navigare nella sezione YouTube dell’app TIMvision (ex CuboVision).

Negli ultimi dieci mesi TIM ha creato tante versioni di Tim Special ma l’offerta successiva è stata sempre diversa rispetto alla prima versione. Dal 12 Maggio 2014 sono disponibili per tutte le versione di Tim Special (tranne la versione Giugno 2013) le opzioni extra di voce (400 minuti), messaggi (500 sms), internet mobile 4G/LTE (500 MB) ed internet mobile 4G/LTE (2 GB). Le opzioni extra attivate prima rimangono solo rinnovabili per chi le ha attivate in precedenza. Nuova versione rinnovata di Tim Young&Music con Facebook.

Dal 12 Maggio 2014, solo per i clienti residenziali Telecom Italia, è disponibile la nuova versione dell’offerta convergente Tim Smart.

Se sei abilitato per la rete 4G/LTE verifica la copertura della tua zona visitando il sito ufficiale TIM o chiamando il Servizio Clienti 119.

Il costo di attivazione della gamma “Tim Special” è di 3 euro per i nuovi clienti (con o senza portabilità), 19 euro per i già clienti. Tim Special Limited Edition è attivabile solo per chi attiva una nuova scheda ricaricabile TIM (nuovo numero o portabilità). Il costo di attivazione di Tim Young&Music (attivabile solo per under 30) è di 3 euro per i nuovi clienti (con o senza portabilità), 9 euro per i già clienti. Invece non è previsto nessun costo di attivazione per la gamma “Tutto Compreso Unlimited” , “Tim X”, “Tim Special Unlimited”

Dal 3 Febbraio 2014 è disponibile la nuova tariffa a consumo “Tim a Secondi” (29 centesimi al minuto verso tutti, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione. Sms a 7.32 centesimi verso tutti).

Se sei cliente Telecom Italia, decidi di attivare una delle versioni della gamma Tim Special avrai in omaggio chiamate senza limiti verso tutti i numeri Tim. Questa iniziativa si può attivare nei negozi TIM comunicando il proprio* numero fisso Telecom Italia. Puoi farlo anche per tutta la famiglia, puoi abbinare il tuo proprio* numero fisso Telecom Italia fino a 4 linee TIM.

I nuovi clienti che effettuano richiesta di portabilità (MNP) possono attivare l’offerta convergente Tim-Telecom Italia anche tramite il servizio on line o tramite un operatore telefonico.

*E’ possibile attivare l’opzione delle chiamate verso Tim anche se la linea telefonica di casa Telecom Italia è intestata ad un proprio familiare o amico o parente (non è obbligatorio che l’intestatario della ricaricabile e del contratto di rete fissa devono coincidere). In tal caso è necessario fornire all’operatore commerciale del negozio TIM, oltre al numero telefonico della linea Telecom, anche Nome Cognome e Data di Nascita (o Codice Fiscale) dell’intestatario della linea telefonica. Nel caso di recesso dal contratto con Telecom Italia per i servizi di rete fissa, l’Opzione TIM si disattiva.

Se utilizzerai il numero di telefono di rete fissa su 4 linee TIM diverse, non potrai più utilizzarlo per altre promozioni in corso.

Tim Young&Music con Facebook: dal 16 Maggio 2014 è disponibile la nuova versione Tim Young&Music a 9 euro al mese. L’opzione della durata di 30 giorni con rinnovo automatico permette di avere navigazione Facebook inclusa senza utilizzare il bundle della soglia dati, musica in streaming illimitato con Cubomusica e 1 GB di internet mobile per tutto il resto. In più ci sono 1000 sms al mese verso tutti. Per chi ha attivato le versioni precedenti di Tim Young non subiranno nessuna modifica.

In più sarà possibile, con qualsiasi versione, attivare numero amico tim a 1 euro al mese, 1 GB LTE con TimVision YouTube e Twitter a 5 euro al mese, Minuti per Tim Young a 5 euro al mese (chiamate illimitate verso tutti i numeri TIM, 200 minuti al mese verso gli altri operatori nazionali mobile e rete fissa, abilitazione navigazione 4G/LTE).

Il costo di attivazione Tim Young Under 30 è di 3 euro per i nuovi clienti (con o senza portabilità), 9 euro per i già clienti. Non è previsto nessun costo di attivazione per le opzioni extra. La nuova opzione per la precisazione sarà disponibile dal 12 Aprile 2014, ma le caratteristiche dell’offerta Facebook o Twitter saranno attivabili dal 16 Maggio 2014.

Aggiornamento del 21.06.2014: Il servizio “Lo sai di Tim” e “Chiama Ora” è a tempo indeterminato e per tutti i Clienti TIM Ricaricabili è GRATUITO fino al 20 Luglio 2014. A partire dal 21 Luglio 2014 il servizio è fruibilea 1,90 € (iva inclusa) ogni quattro mesi con addebito su credito residuo. Per chi passa TIM mantenendo il numero o attiva una nuova linea, LoSai e ChiamaOra di TIM è già attivo e in promozione GRATIS per i primi quattro mesi! Per maggiori informazioni visitate la pagina dedicata.

 

Tim Special : Offerta Base

 

OFFERTE ATTIVABILI DAL 8 MAGGIO AL 31 AGOSTO 2014

 

Premessa:Per i nuovi clienti TIM (con o senza numero) il costo di attivazione è di 3 euro. Per chi è già cliente il costo di attivazione è di 19 euro. Tim Special Limited Edition è attivabile solo per i nuovi clienti.

Versione On Line: i nuovi clienti Tim Special Limited Edition, Tim Special Start, Tim Special Large non pagano il primo canone mensile e nessun costo di attivazione della promozione scelta. Il costo di attivazione della scheda ricaricabile è di 10 euro con 10 euro di traffico, sarà spedito gratuitamente tramite corriere. In più dal 12 Maggio 2014 per i primi 6 mesi se si effettua una ricarica di 20 euro al mese si avrà un buono di 10 euro da consumare anche per pagare il rinnovo dell’opzione scelta.

 

Tim Special Voce

400 minuti al mese verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

+ minuti senza limiti verso TIM se a casa hai Telecom Italia

Costo mensile: 9 euro. Il costo di attivazione è di 3 euro per i nuovi clienti (con o senza portabilità), 19 euro per i già clienti.

 

Tim Special Limited Edition

200 minuti al mese verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

200 SMS verso tutti.

500 MB di Internet Mobile 4G/LTE al mese senza limiti di tempo

+ minuti senza limiti verso TIM se a casa hai Telecom Italia

Costo mensile: 15 euro. Il costo di attivazione è di 3 euro per i nuovi clienti (con o senza portabilità). Non è attivabile per i già clienti.

 

Tim Special Start

600 minuti al mese verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

600 SMS verso tutti.

1 GB di Internet Mobile 4G/LTE al mese senza limiti di tempo

+ 1 GB in più visualizzando i video presenti nella sezione YouTube dell’APP TimVision tramite apn wap.tim.it fino al 30 Settembre 2014. Non è disponibile con accessi differenti di YouTube rispetto TimVision.

+ minuti senza limiti verso TIM se a casa hai Telecom Italia

Costo mensile: 19 euro. Il costo di attivazione è di 3 euro per i nuovi clienti (con o senza portabilità), 19 euro per i già clienti.

 

Tim Special Large

1500 minuti al mese verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

1500 SMS verso tutti.

1 GB di Internet Mobile 4G/LTE al mese senza limiti di tempo

+ 1 GB in più visualizzando i video presenti nella sezione YouTube dell’APP TimVision tramite apn wap.tim.it fino al 30 Settembre 2014. Non è disponibile con accessi differenti di YouTube rispetto TimVision.

+ minuti senza limiti verso TIM se a casa hai Telecom Italia

Costo mensile: 29 euro. Il costo di attivazione è di 3 euro per i nuovi clienti (con o senza portabilità), 19 euro per i già clienti.

 

Tim Special : Offerta Extra

 

OFFERTE ATTIVABILI DAL 12 MAGGIO AL 31 AGOSTO 2014

 

Premessa: Le opzioni Minuti Extra e Internet Extra non prevedono nessun costo di attivazione per tutti e si possono tranquillamente attivare per i clienti ricaricabili con attiva una delle opzioni della gamma “Tim Special” commercializzate a partire dal 30 Settembre 2013. Servono per personalizzare ancora meglio la propria offerta. Se decidi di disattivare una delle opzioni base in automatico si disattivano al primo rinnovo anche l’eventuale opzioni extra attivata se non si trovano le offerte basi. Per la precisazione si può attivare anche con altre versioni precedenti di Tim Special. Non è compatibile con Tim Special Estate 2013 e Tim Special New Settembre 2013. Le opzioni Sms Extra è compatibile con tutte le opzioni, non prevede nessun costo di attivazione.

 

Opzione Minuti Extra

400 minuti in più al mese verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

Costo mensile: 5 euro.


Opzione Internet 500 MB Extra

500 MB di Internet Mobile 4G/LTE in più al mese senza limiti di tempo rispetto all’offerta base

Costo mensile: 5 euro

 

Opzione Internet 2 GB Extra

2 GB di Internet Mobile 4G/LTE in più al mese senza limiti di tempo rispetto all’offerta base

Costo mensile: 10 euro

 

Opzione Sms Extra

500 SMS verso tutti.

Costo mensile: 3 euro


Tim Young & Music (solo per under 30)

 

OFFERTE ATTIVABILI DAL 12 MAGGIO

 

Tim Young & Music con Facebook

1 GB di Internet Mobile al mese senza limiti di tempo.

1 GB in più dedicata alla Navigazione Facebook fino al 30 Aprile 2015 con APP Facebook ufficiale e/o via browser sul sito di Facebook (tranne Opera Mini, BlackBerry e Nokia Xpress). Non sono inclusi nel traffico gratuito i contenuti e video esterni ai server Facebook, Instagram, APP non ufficiali di Facebook, Voip Facebook. Per utilizzare l’offerta si deve utilizzare apn wap.tim.it. Il servizio non sarà disponibile se il bundle residuo generale è terminato prima del rinnovo automatico previsto.

– Musica streaming illimitato grazie al servizio CuboMusica.

1000 sms verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa

Costo mensile: 9 euro. Il costo di attivazione è di 3 euro per i nuovi clienti (con o senza portabilità), 9 euro per i già clienti.

Limitazioni: Le opzioni della linea Tim Young sono attivabili da tutti i clienti TIM tra i 12 anni a ed i 30 anni di età ed è valida su territorio nazionale. Una volta attivata l’offerta, sarà possibile continuare ad usufruirne a tempo indeterminato anche dopo aver superato i 30 anni, salvo richiesta di disattivazione. Il servizio sarà soggetto da parte di TIM a condizioni di uso lecito e corretto, si presume 1 GB di navigazione di Facebook.

Versione On Line per i nuovi clienti: i nuovi clienti Tim Young&Music Under 30 che richiedono di attivare MNP tramite il sito ufficiale di TIM possono il primo mese gratuito e non si paga nessun costo di attivazione della promozione scelta. Il costo di attivazione della scheda ricaricabile è di 10 euro con 10 euro di traffico, sarà spedito gratuitamente tramite corriere.

Costo mensile se partecipi Passaparola Tim Young: 0 euro con obbligo di ricarica mensile di qualsiasi importo per tutta la durata dell’iniziativa (2 o 6 mesi), poi il canone mensile sarà di 9 euro al mese senza obbligo di ricarica. Nei commenti di questa pagina può inserire il tuo codice passaparola. L’iniziativa Passaparola Tim Young attualmente è sospesa. Scopri come si poteva avere Tim Young gratuitamente per 2 o 6 mesi con l’iniziativa Passaparola Tim Young.

 

Opzione Extra per Tim Young

 

Se aggiungi 1 euro al mese puoi attivare numero amico per Tim Young:

– minuti illimitati* al mese verso un numero TIM preferito, senza scatto alla risposta. La scelta del primo numero preferito è gratuita, per qualsiasi cambio numero il costo previsto è di 5 euro per ogni variazione effettuata.

 

Se aggiungi 5 euro al mese puoi attivare + Minuti per Tim Young:

minuti illimitati* al mese verso tutti i numeri TIM, senza scatto alla risposta.

200 minuti di traffico voce in più verso gli altri operatori nazionali mobile e rete fissa. La tariffazione è effettivi secondi di conversazione e non è previsto nessun scatto alla risposta.

– Navigazione viene abilitata per la rete 4G/LTE

 

Se aggiungi 5 euro al mese puoi attivare + 1 GB LTE per Tim Young:

1 GB di Internet Mobile in più al mese senza limiti di tempo rispetto al tuo bundle base. In più la navigazione viene abilitata per la rete 4G/LTE.

1 GB in più dedicati alla Navigazione Twitter fino al 30 Aprile 2015 con APP Twitter ufficiale e il sito mobile Twitter è incluso. Il traffico incluso non è applicabile se la navigazione è effettuata con browser che utilizzano proxy quali BlackBerry, Opera Mini e Nokia Xpress. Non sono incluse nella navigazione le app non ufficiali Twitter , i contenuti postati su Twitter ma residenti su server esterni (ad esempio, video di YouTube). Se il Cliente esaurisce tutti  i bundle dati attivi  (della offerta TIM YOUNG&MUSIC e delle eventuali opzioni aggiuntive attive) sulla linea, il rallentamento della velocità di navigazione previsto dall’offerta si applica anche al traffico Internet incluso per la navigazione su Twitter. Il traffico Internet per scaricare sul proprio Smartphone la app ufficiale di Twitter o per aggiornarla all’ultima versione non è incluso e pertanto erode il bundle dati della propria TIM YOUNG.

+ 1 GB in più visualizzando i video presenti nella sezione YouTube dell’APP TimVision tramite apn wap.tim.it fino al 30 Settembre 2014. Non è disponibile con accessi differenti di YouTube rispetto TimVision.

 

Tutto Compreso Unlimited Ricaricabile

Premessa: Le opzioni della gamma “Tutto Compreso Unlimited” non prevedono nessun costo di attivazione. E’ possibile attivare l’opzione esclusivamente on line dal sito ufficiale TIM o tramite Negozio TIM.

 

Tim Special Unlimited (ex Tutto Compreso Unlimited Base)

minuti illimitati verso tutti i numeri nazionale mobile e rete fissa, senza scatto alla risposta

sms illimitati verso tutti i numeri nazionali

Costo mensile: 25 euro. Non è previsto nessun costo di attivazione.

 

Tutto Compreso Unlimited Settimanale

minuti illimitati verso tutti i numeri nazionale mobile e rete fissa, senza scatto alla risposta

sms illimitati verso tutti i numeri nazionali

Internet illimitato fino a 500 MB valido per navigare direttamente dal display dello Smartphone. Superati i 500 MB di traffico Internet incluso non è previsto alcun costo aggiuntivo, ma la velocità della navigazione si riduce a 32kb senza costi aggiuntivi.

Costo settimanale: 10 euro. Non è previsto nessun costo di attivazione.

 

Tutto Compreso Unlimited

minuti illimitati verso tutti i numeri nazionale mobile e rete fissa, senza scatto alla risposta

sms illimitati verso tutti i numeri nazionali

Ultra Internet illimitato fino ad 3 GB valido per navigare direttamente dal display dello Smartphone. Superati i 3 GB di traffico Internet incluso non è previsto alcun costo aggiuntivo, ma la velocità della navigazione si riduce a 32kb senza costi aggiuntivi. La velocità di connessione dell’offerta è fino a 70 Mbps, grazie a 4G/LTE se c’è copertura e se il tuo smartphone è 4G.

Traffico in Europa (escluso ovviamente Italia): 250 minuti di chiamate effettuate in roaming dall’Europa verso Italia e Europa; 250 minuti di chiamate ricevute in roaming in Europa; 500 SMS originati in roaming in Europa verso Italia e Europa; 500MB di navigazione Internet in Europa (ibox + wap + blackberry.net). Al superamento della soglia di minuti, SMS e MB previsti dall’offerta per il traffico roaming in Europa, si applicherà la tariffazione TIM in Viaggio Full, se presente sulla linea del Cliente, altrimenti la tariffazione sarà quella delle tariffe base di TIM per il roaming. L’opzione è possibile utilizzarla anche in roaming USA con le stesse caratteristiche per l’Europa.

Costo mensile: 49 euro. Non è previsto nessun costo di attivazione.

 

Altre opzioni TIM

 

TimX2

minuti illimitati verso un numero Tim preferito, senza scatto alla risposta

Costo settimanale: 1.01 euro. Non è previsto nessun costo di attivazione.

 

TimXTutti

minuti illimitati verso tutti i numeri Tim, senza scatto alla risposta

Costo settimanale: 3.02 euro. Non è previsto nessun costo di attivazione.

 

TimXTutti Italy

minuti illimitati verso tutti i numeri Tim e numeri di rete fissa nazionale, senza scatto alla risposta

Costo settimanale: 4.03 euro. Non è previsto nessun costo di attivazione.

 

TimXTutti Messaggi

SMS illimitati verso tutti i numeri Tim

Costo settimanale: 1.01 euro. Non è previsto nessun costo di attivazione.

 

Conclusione:

Si può verificare la validità delle offerte e la quantità dei contenuti disponibili chiamando il numero gratuito 40916 dalla propria scheda ricaricabile Tim o accedendo all’Area Clienti del 119.it o tramite APP 119 disponibile su principali sistemi operativi mobili.

Se si superano le soglie settimane dei minuti e/o SMS si applica la tariffa del proprio piano tariffario base scelto, se invece non si superano le soglie i minuti e/o SMS saranno persi. Non è possibile utilizzare il bundle disponibile con un credito principale esaurito.

Soglia Internet: Per le offerte attivate dal 12 Maggio 2014 con traffico internet incluso: il traffico dati a disposizione è per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino in Italia su apn wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). Fino al 30 Settembre 2014, al superamento della soglia mensile di MB/GB la velocità si riduce a 32 Kbps fino al rinnovo successivo, senza costi aggiuntivi. Per continuare a navigare al massimo della velocità sarà possibile richiedere 1GB aggiuntivo a 5 euro per una durata complessiva di 30 giorni inviando un SMS al 40916 con testo DATI ON oppure attivare una delle altre offerte dati disponibili. Dal 1° Ottobre 2014 TIM non ha ancora comunicato le nuove modalità. Per continuare a navigare al massimo della velocità sarà possibile richiedere 1GB aggiuntivo a 5 euro per una durata complessiva di 30 giorni inviando un SMS al 40916 con testo DATI ON oppure attivare una delle altre offerte dati disponibili.

La validità di tutte le offerte viene confermata automaticamente ogni 30 giorni al massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza. Si può verificare la validtà delle offerte e la quantità dei contenuti disponibili chiamando dal proprio numero di telefono 40916 o il 119. Al momento dell’addebito mensile, l’opzione viene mantenuta attiva anche se il credito disponibile è inferiore al costo mensile previsto. In tal caso, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito mensile e la parte residua ancora da saldare viene detratta automaticamente in occasione della prima ricarica utile. In assenza di una ricarica, l’opzione non sarà utilizzabile ma sarà mantenuta disponibile sulla linea per 30 giorni. Per ritornare ad utilizzare l’opzione basterà effettuare una ricarica dell’importo sufficiente a coprire la parte residua ancora da saldare.

I minuti inclusi nell’opzione non utilizzati al termine del periodo di 30 giorni non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo mensile successivo. In caso di esaurimento dei minuti inclusi nell’opzione disponibili ogni 30 giorni si applicheranno le tariffe previste dal profilo base o da eventuali promozioni attive sull’utenza.

*Per la promozione, che prevede anche chiamate illimitate verso tutti i numeri TIM, Telecom Italia ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10.000 minuti di chiamate ogni 30 giorni.

La velocità di connessione fino a 70 Mbps è compatibile solo con prodotti 4G LTE; in caso di assenza di copertura di Rete LTE, la velocità di connessione teorica è fino a 42 Mbps. L’eventuale bundle di internet non è valido per l’utilizzo del telefonino come modem e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer.

 

Senza ufficializzazioni da parte di Tim quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Pagina aggiornata: 7 Luglio 2014

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.