Nòverca e ICS: un accordo commerciale che abilita un nuovo MVNO sul mercato italiano, Ringo Mobile


ringomobileAttraverso la conclusione di questo accordo commerciale, Nòverca, in qualità di MVNA (Mobile Virtual Network Aggregator) abilita I.C.S. International Communication Services Holding SA a divenire MVNO (Mobile Virtual Network Operator). ICS tramite il brand “Ringo Mobile” potrà così offrire ai propri clienti servizi radiomobili di telefonia basati sulle attuali tecnologie di telecomunicazioni disponibili.

Nòverca infatti metterà a disposizione di ICS, in modalità outsourcing, tutte le infrastrutture tecnologiche, l’accesso alla rete mobile e le funzioni necessarie a gestire in proprio tutte le attività di MVNO.

Il nuovo operatore mobile virtuale “Ringo Mobile”, attraverso la direzione diretta della stessa ICS, definirà e gestirà autonomamente la propria politica commerciale, stabilendo qualsiasi aspetto relativo ai piani tariffari, promozioni e bundle che riterrà opportuni, nonché la politica di acquisizione dei clienti e i rapporti con gli stessi in tutti i loro aspetti.

ICS Italy è stata costituita nel 2013 dalla società svizzera ICS Holding S.A. che da anni fornisce servizi di telecomunicazioni a livello internazionale.

Forte delle interconnessioni esistenti con i principali operatori telefonici mondiali e della specifica conoscenza del mercato etnico, ICS Italia lancerà nei prossimi mesi con il brand “Ringo Mobile” un operatore mobile orientato alla popolazione multietnica residente in Italia.

   

L’offerta del nuovo operatore “Ringo Mobile” si differenzierà sul mercato per la sua trasparenza e la sua competitività oltre che per i suoi servizi innovativi.

Noverca Italia, società attiva come operatore mobile virtuale in Italia dal marzo 2009, ha alla base elementi innovativi portati sul mercato in termini di Novità e Ricerca, da cui il nome Nòverca. In qualità di MVNA, attraverso la propria piattaforma già integrata con l’operatore ospitante e completa di tutti i moduli funzionali, Noverca mette a disposizione delle aziende interessate a operare nel mercato italiano in qualità di MVNO, una soluzione completa, modulare e scalabile in grado di rispondere a tutte le specifiche esigenze di un MVNO.

Comunicato Stampa Nòverca

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.