Vodafone

Servizio Smart di Vodafone, la nuova assistenza clienti tramite chat o rincontatto telefonico

vodafoneNel Febbraio 2013 Vodafone ha lanciato il Servizio SMART di Vodafone che permette di gestire la propria scheda prepagata completamente online e tramite App gratuita “My190” (disponibile con sistemi operativi Android e iOS).

Puoi chattare dalla propria area fai da te del sito ufficiale di Vodafone o tramite l’applicazione “My 190″ con un consulente Vodafone (disponibile tutti i giorni dalle 8 alle 22) o prenotare un ricontatto telefonico (disponibile tutti i giorni dalle 8 alle 21).

Non è possibile parlare direttamente con un operatore chiamando il 190 (tranne in caso di  furto e smarrimento).

Il Servizio SMART di Vodafone è disponibile attivando uno delle seguenti opzioni:

Vodafone Unlimited

–  Smart 350 Limited Edition

Summer Smart 500

Vodafone Special

Fino al 10 Giugno 2013 Vodafone Unlimited la prenotazione del rinconttato telefonico aveva un costo di 1 euro tranne per problemi tecnici e furto/smarrimento, adesso invece è sempre gratuito.

Pubblichiamo le FAQ tratte dal sito della Vodafone.

Cos’è il Servizio Smart?

Il Servizio Smart è un servizio dedicato per i Clienti disponibile su My 190 fruibile su smartphone oppure sul web al sito unlimited.vodafone.it. Tramite il servizio potrai gestire al meglio la tua SIM, risolvere i tuoi problemi, trovare risposte alle tue domande e avere informazioni sugli eventi e concerti a cui potrai partecipare. Se avrai bisogno di aiuto, potrai chattare gratuitamente in tempo reale con noi, o prenotare una chiamata per essere ricontattato da un nostro consulente

Come accedo al servizio Smart?

Per accedere al Servizio Smart devi essere registrato al sito. Se non lo sei, dopo aver attivato le opzioni con internet mobile incluso (opzioni attivabili nate non prima di Febbraio 2013) riceverai automaticamente 2 SMS di benvenuto al Servizio Smart con Username e Password per accedere all’area dedicata. Il primo accesso dovrai farlo necessariamente via web. Dopo, potrai utilizzare direttamente dal tuo smartphone anche l’app My 190 per trovare velocemente una soluzione a tutti i tuoi problemi.

Ho attivato Vodafone Unlimited, Smart 350 Limited Edition, Summer Smart 500, Vodafone Special e non riesco più a chiamare il 190 con il mio numero. Perchè?

Se sei Cliente di quelle opzioni da te elencate hai un servizio dedicato. Anziché chiamare il 190 potrai utilizzare l’applicazione My 190 dedicata all’offerta o accedere al sito unlimited.vodafone.it. In modo rapido e veloce potrai trovare tutte le informazioni e le risposte alle tue domande. Se avessi comunque bisogno di aiuto puoi contattarci con la chat oppure prenotare gratuitamente una chiamata con un nostro esperto.
In caso di furto o smarrimento avrai sempre a tua disposizione il 190.

Ho attivato il pacchetto dedicato al servizio ma non visualizzo Servizio Smart su App MY190?

Se hai un Iphone o Smartphone Android ti basta aggiornare l’App my190 con l’ultima versione.
Per tutti gli altri device (Blackberry, Symbian, Bada) puoi utilizzare in alternativa all’app my 190 la versione navigabile da cellulare disponibile a http://my190.vodafone.it

Pagina aggiornata 15 Luglio 2013 dopo le novità di Vodafone Special.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button