DimensioneServizi

Virgin Fibra, clienti ora gestiti da Dimensione: cambiano assistenza e area personale

Nella giornata del 10 Giugno 2025, sul sito dell’ex operatore di rete fissa Virgin Fibra, è stata inserita una comunicazione rivolta ai clienti, per informare della novità del passaggio sotto la gestione di Dimensione, rassicurando che non ci saranno variazioni e comunicando i nuovi contatti per richiedere assistenza.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, lo scorso 9 Giugno 2025, Dimensione ha annunciato di essersi aggiudicata il ramo d’azienda relativo ai clienti di Virgin Fibra S.r.l., l’operatore di rete fissa italiano del Virgin Group che nei mesi scorsi si è trovato in una situazione di crisi finanziaria, che aveva portato l’azienda a richiedere l’apertura della procedura di composizione della crisi presso il Tribunale di Milano, che aveva dato la possibilità di presentare un piano di concordato.

Per questo motivo, per i nuovi clienti, da Dicembre 2024 non era più possibile sottoscrivere le offerte Virgin Fibra sul sito.

Dunque, grazie alla procedura di concordato preventivo accordata a Virgin Fibra dal Tribunale di Milano, Dimensione, operatore attualmente attivo solo nel mercato della telefonia fissa (ma che nei prossimi mesi diventerà anche MVNO ESP con il lancio di Dimensione Mobile), ha acquisito tramite asta il portafoglio clienti di Virgin Fibra, i quali rimarranno attivi alle stesse condizioni precedenti, ma passando sotto la gestione di Dimensione, che in questo modo amplia la sua base clienti.

In seguito all’annuncio, nelle ultime ore sul sito di Virgin Fibra, che da diversi mesi era attivo solo per permettere ai clienti il login nell’Area personale e per consultare le documentazioni sulle offerte e le pagine di assistenza, è stata inserita una comunicazione rivolta ai clienti, relativa al passaggio sotto la gestione di Dimensione.

Ecco il testo della comunicazione pubblicato sul sito di Virgin Fibra:

C’è un’importante novità sulla tua connessione!

A partire dal 9 giugno, a seguito del trasferimento del Ramo d’Azienda, il tuo servizio sarà gestito da Dimensione S.r.l., operatore nazionale noto per la sua attenzione verso la qualità del servizio e la soddisfazione dei propri Clienti.

Il tuo contratto, la configurazione tecnica, i prezzi e le modalità di pagamento rimarranno invariati. Continuerai a godere della stessa qualità e affidabilità garantite da Virgin Fibra, senza alcun costo aggiuntivo e senza alcuna interruzione del servizio.

Non è richiesta alcuna azione da parte tua: il trasferimento sarà eseguito automaticamente.

Dimensione è a tua disposizione per qualsiasi chiarimento all’indirizzo assistenza@dimensione.com oppure su WhatsApp o telefonicamente al numero 08741866834 che da oggi saranno i contatti di riferimento per qualsiasi necessità.

Siamo certi che continuerai ad usufruire di un servizio eccellente con Dimensione.

Grazie per essere stato cliente Virgin Fibra e benvenuto in Dimensione!

Virgin Fibra e Dimensione

In questo modo, Dimensione ha voluto rassicurare gli ex clienti Virgin Fibra che, con la gestione del servizio da parte di Dimensione dal 9 Giugno 2025, non ci sarà alcuna interruzione del servizio di rete fissa, che quindi rimarrà invariato sia dal punto di vista tecnico che contrattuale, quindi con gli stessi prezzi e le stesse modalità di pagamento.

Dimensione specifica che il trasferimento viene eseguito automaticamente, senza alcuna azione da parte dell’ex cliente Virgin Fibra.

Invece, per via di questo passaggio, cambiano i contatti di assistenza, in quanto d’ora in poi gli ex clienti Virgin Fibra dovranno rivolgersi al Servizio Clienti di Dimensione, in particolare tramite l’indirizzo email assistenza@dimensione.com oppure su WhatsApp o telefonicamente al numero 08741866834.

Con la pubblicazione di questa comunicazione, al momento sul sito di Virgin Fibra i clienti non possono più effettuare il login per entrare nell’Area personale.

Tuttavia, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, è in corso una migrazione verso i sistemi di Dimensione, grazie alla quale i clienti ex Virgin nei prossimi giorni riceveranno nuove credenziali per accedere alla propria area riservata sul sito di Dimensione.

Si segnala invece che, già dal 9 Giugno 2025, sul sito di Dimensione è stata inserita una pagina dedicata denominata “Trasparenza Tariffaria clienti ex Virgin Fibra”, in cui sono stati inseriti i documenti di trasparenza tariffaria delle offerte che ha proposto negli anni Virgin Fibra, oltre alle Condizioni Generali di Contratto e alle Sintesi Contrattuali.

A questo proposito, come già accennato, Dimensione ha deciso di mantenere le medesime condizioni economiche già in essere per tutti gli ex clienti Virgin Fibra, senza nessuna variazione, nel rispetto del principio di trasparenza.

Aggiornamento del 12 Giugno 2025

Il sito di Virgin Fibra non è più raggiungibile: infatti, adesso, provando ad aprire la home page o una qualsiasi altra pagina, viene effettuato il redirect verso una pagina dedicata del sito Dimensione, con una comunicazione rivolta agli ex clienti Virgin Fibra, simile a quella che era stata inserita sul sito Virgin Fibra.

In questo caso, tuttavia, viene confermato che, come già anticipato da MondoMobileWeb, nei prossimi giorni gli ex clienti Virgin Fibra riceveranno una email con le credenziali per accedere alla nuova area riservata sul sito Dimensione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.