Eolo: in onda il nuovo spot radio “Is in the air” per superare il digital divide in Italia
Dal 12 Maggio 2025 è ufficialmente in onda “Eolo is in the air“, la nuova campagna radiofonica ideata dall’operatore di rete fissa Eolo in collaborazione con l’agenzia Armando Testa.
L’obiettivo, secondo quanto comunicato da Eolo, è quello di comunicare l’impegno dell’azienda nella lotta al digital divide e al cosiddetto digital speed divide, due problematiche ancora fortemente presenti in molte aree del Paese.
Il concept creativo della campagna si fonda sulla reinterpretazione dell’iconico brano del 1978 “Love Is In The Air” di Johannes Vandenberg e George Young, volendo trasmettere il messaggio che, con Eolo, Internet è “nell’aria” e può raggiungere anche le zone più isolate d’Italia.
La campagna, annunciata da Eolo il 14 Maggio 2025 con un post sul suo profilo Linkedin, si distingue a detta dello stesso operatore per un tono leggero, sottolineato dall’uso di diversi accenti regionali, che riflettono la capillarità della rete Eolo lungo tutto il Paese, da Nord a Sud.
Di seguito, le parole di Alberto Nava, Marketing Director di Eolo, che ha dichiarato:
Con questa campagna vogliamo ribadire il nostro lavoro quotidiano per offrire una connessione fissa complementare alla fibra anche al di fuori dei principali centri urbani.
Continuiamo la nostra missione per la digitalizzazione del Paese, per garantire l’accesso a Internet anche nelle aree meno servite perché sempre più persone possano scegliere liberamente dove vivere, lavorare, studiare restando sempre connesse.
Queste, invece, le dichiarazioni di Jacopo Morini e Fabiano Pagliara, Direttori Creativi di Armando Testa, che hanno aggiunto:
Siamo convinti che anche temi importanti come quello del digital divide, possano essere trattati con un tono di voce fresco e leggero.
Abbiamo creato un vero e proprio tormentone per permettere al messaggio di arrivare al pubblico in modo chiaro e diretto. Siamo sicuri che questa campagna resterà nell’aria per molto tempo.
Come sottolineato dall’azienda, ad oggi Eolo connette con la sua tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) oltre 700.000 famiglie e imprese, distinguendosi anche come la prima B Corp del settore delle telecomunicazioni in Italia.
La nuova campagna radiofonica dell’operatore “Eolo is in the air“, la cui produzione è stata curata, come già detto, dagli Armando Testa Studios, è stata realizzata con la direzione creativa di Jacopo Morini e Fabiano Pagliara, con un team composto da Ilaria Lavagnolo e Caterina Maliardi. La gestione clienti è stata seguita da Giovanna Farè, Head of Client Service per la sede di Torino, insieme a Chiara Bonet.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.