Anteprime e PrimeOfferte Per TePremi e ScontiVery Mobile

Very Mobile, spunta Very Plus: nuova opzione con 5G, 10 Giga aggiuntivi e altri vantaggi

In queste ore, nell’app per dispositivi mobili dell’operatore semivirtuale Very Mobile, ad alcuni clienti è comparsa una nuova opzione aggiuntiva chiamata Very Plus, con la quale, oltre all’abilitazione al 5G, è possibile ottenere anche 10 Giga aggiuntivi ogni mese e diversi vantaggi come sconti su cinema, ristoranti e altro.

In primo luogo, si ricorda che Very Mobile è un servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (gruppo CK Hutchison).

Con le sue offerte, infatti, è possibile navigare su rete WindTre fino in 4G e, a partire dal 25 Novembre 2024, in alcuni casi anche in 5G, con velocità fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, ancora per tutte le nuove attivazioni fino al 29 Maggio 2025, con le attuali offerte Very a partire da 5,99 euro al mese l’abilitazione al 5G è inclusa gratuitamente, mentre dal 30 Maggio 2025, salvo cambiamenti, sarà inclusa solo nelle offerte a partire da 9,99 euro al mese.

Invece, per poter navigare su rete 5G sulle offerte che includono soltanto il 4G, finora era disponibile soltanto l’opzione Very Full Speed 5G, attivabile al costo di 0,99 euro al mese con il primo mese gratuito (soltanto per la prima attivazione), o in alcuni casi gratis a tempo indeterminato.

Come detto, in queste ore nell’app Very Mobile ad alcuni clienti è comparsa una nuova opzione chiamata Very Plus, che come Very Full Speed 5G permette di ottenere l’abilitazione alla rete di quinta generazione.

In questo caso, tuttavia, oltre al 5G vengono messi a disposizione anche 10 Giga di traffico dati aggiuntivo ogni mese, nonché vantaggi come sconti su cinema, ristoranti e altro.

Come funziona la nuova opzione Very Plus

Secondo quanto indicato attualmente nell’app Very, l’opzione Very Plus permette di navigare alla massima velocità disponibile del 5G se il proprio dispositivo è compatibile.

Inoltre, ogni mese, mette a disposizione 10 Giga di traffico dati aggiuntivi a quelli della propria offerta, oltre che diversi vantaggi come sconti su cinema, ristoranti e dispositivi ricondizionati, partner esclusivi e un concorso instant win. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli su questi vantaggi.

L’opzione Very Plus, per alcuni clienti a cui è comparsa, è gratuita il primo mese dalla prima attivazione, mentre poi si rinnova in automatico a 0,99 euro al mese in promozione anziché a 1,99 euro al mese, salvo disattivazione.

Se il cliente attiva Very Plus e ha già l’opzione Very Full Speed 5G, quest’ultima verrà sostituita da Very Plus, dato che anch’essa permette di ottenere il 5G.

In caso di disattivazione, l’opzione Very Plus si disattiverà al termine del rinnovo in corso, e il cliente non avrà più accesso al 5G, ai 10 Giga Plus e agli altri vantaggi inclusi.

Come già accennato, con le offerte Very abilitate al 5G è prevista una velocità massima stimata fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, quindi senza alcun limite rispetto a quanto previsto attualmente con WindTre.

Come sempre, la rete 5G di WindTre è sfruttabile soltanto con un dispositivo compatibile e nelle aree coperte dall’operatore (attualmente 97,40% di popolazione coperta in FDD DSS e 77,70% in 5G TDD).

Si ricorda infine che il 7 Giugno 2024 è partito lo spegnimento del 3G di WindTre, con una prima fase che, per il momento, ne prevede lo spegnimento solo sulla frequenza 2100 MHz, che verrà invece riservata al 4G. In questo modo, il 3G continuerà a funzionare sulla banda 900 MHz, che verrà comunque dismessa in seguito, presumibilmente entro il 31 Dicembre 2025.

Si ringraziano Giovanni e Riccardo per le prime segnalazioni.

Aggiornamento del 12 Maggio 2025 alle 17:06

Very Mobile ha fatto scomparire l’opzione aggiuntiva chiamata Very Plus, che era comparsa stamattina 12 maggio 2025 ad alcuni già clienti ricaricabili direttamente dall’app Very Mobile all’interno dello spazio “Arrichisci la tua offerta” all’interno della sezione “Gestisci offerta“.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.