WINDTRE, nuove condizioni contrattuali: rimossa limitazione sui device per SIM voce e dati
Con un nuovo aggiornamento delle Condizioni Generali di Contratto per i clienti mobile, WINDTRE ha deciso di rimuovere la limitazione relativa all’utilizzo di alcune offerte in terminali diversi da smartphone e cellulari.
Infatti, dopo aver aggiornato le condizioni contrattuali il 2 Aprile 2025, introducendo il costo di disattivazione anticipata nei primi 24 mesi per le offerte Easy Pay, a partire da ieri, 3 Aprile 2025, per i nuovi clienti che attivano un’offerta mobile sono entrate in vigore delle nuove Condizioni Generali di Contratto per i servizi di telefonia mobile WINDTRE.
In questo caso, con la principale novità introdotta rispetto alla precedente versione del 2 Aprile 2025, WINDTRE ha deciso di modificare l’Articolo 6.1 delle Condizioni Generali di Contratto per i servizi mobile, denominato “Segnalazione di consumi anomali e sospensione del servizio”.
In particolare, la novità riguarda il punto 6.1.5 che era stato introdotto dal 6 Dicembre 2021, sia per i nuovi che per i già clienti, con cui WINDTRE considerava non conforme l’utilizzo del servizio mobile in apparati diversi da smartphone e cellulari, se non consentito dalla tipologia della propria offerta.
Il punto 6.1.5 stabiliva quanto segue:
Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico voce e dati, è altresì prevista la fruizione del servizio in apparati/terminali omologati e non diversi da cellulare o smartphone.
In questo modo, WINDTRE limitava l’utilizzo delle offerte che includono almeno traffico voce e dati soltanto a cellulari o smartphone, mentre soltanto le offerte WINDTRE che lo prevedono (ad esempio quelle solo dati) potevano essere utilizzate in terminali diversi dagli smartphone.
WINDTRE rimuove la limitazione sui dispositivi per le offerte mobile
Invece, con le nuove Condizioni Generali di Contratto dei servizi mobili WINDTRE disponibili dal 3 Aprile 2025, il suddetto punto 6.1.5 è stato rimosso.
Dunque, sembrerebbe che WINDTRE abbia deciso di rimuovere questa limitazione sulle SIM con offerte voce e dati, che in questo modo adesso saranno utilizzabili anche in dispositivi diversi da smartphone e cellulari.
Inoltre, è stato modificato anche il punto 6.1.7 (ora diventato 6.1.6), con cui fra le casistiche per cui WINDTRE considerava non conforme l’utilizzo del servizio mobile c’è era anche l’uso in apparati diversi da smartphone e cellulari, se non consentito dalla tipologia della propria offerta, e in questo modo si riservava di poter sospendere il servizio se fosse stato accertato l’utilizzo non conforme in device omologati diversi da cellulari o smartphone.
Nel nuovo punto 6.1.6 delle Condizioni Generali di Contratto WINDTRE in vigore dal 3 Aprile 2025, è stato rimosso il riferimento a questa limitazione, per cui l’operatore non si riserva più di intervenire in caso di utilizzo di una SIM voce e dati in apparati diversi da smartphone e cellulari.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.