PlayStation Plus: piani Premium e Extra in promozione per i primi 12 mesi
Dal 14 Febbraio 2025 per i nuovi abbonati al servizio PlayStation Plus è disponibile una nuova promo sui piani Premium e Extra, che in questo modo, esclusivamente nelle versioni con pagamento annuale, vengono proposti entrambi con un prezzo scontato per i primi 12 mesi.
Questa nuova promozione, come indicato nel sito ufficiale di PlayStation, rimane disponibile fino al prossimo 24 Febbraio 2025, salvo cambiamenti.
Cosa include il servizio PlayStation Plus
In primo luogo, si ricorda che il servizio PlayStation Plus, disponibile per le console PS4 e PS5, è suddiviso in tre piani di abbonamento, denominati Essential, Extra e Premium.
Con tutti e tre i piani, è previsto l’accesso al multiplayer online, una lineup di giochi inclusi ogni mese, sconti dedicati sul PlayStation Store, contenuti digitali esclusivi, la memoria di archiviazione nel cloud e la funzione Share Play.
Con i piani Extra e Premium, è disponibile anche un catalogo con centinaia di giochi inclusi, oltre al servizio Ubisoft+ Classics con un’altra selezione di videogames.
Invece, soltanto con il piano Premium, si ottiene anche un catalogo di giochi classici delle precedenti console PlayStation, versioni di prova dei giochi, il servizio di streaming nel cloud per PS5 e, con l’app Sony Pictures Core, l’accesso al catalogo Sony Pictures con fino a 100 film in streaming on demand.
Sconto per Extra e Premium e il resto dei prezzi
Come detto, con questa nuova promo disponibile dal 14 al 24 Febbraio 2025, vengono scontati esclusivamente i piani Extra e Premium in versione annuale.
In questo modo, entrambi i piani vengono proposti a 99,99 euro per i primi 12 mesi, poi con rinnovo al prezzo standard in vigore in quel momento:
- PlayStation Plus Extra 12 Mesi al costo di 99,99 euro per 12 mesi (sconto del 20%), poi a 125,99 euro all’anno;
- PlayStation Plus Premium 12 Mesi al costo di 99,99 euro per 12 mesi (sconto del 34%), poi a 151,99 euro all’anno.
Sono sempre disponibili, in questo caso senza alcuno sconto, i piani Extra e Premium con pagamento mensile o trimestrale, sempre agli stessi prezzi precedenti:
- PlayStation Plus Extra 1 Mese al costo di 13,99 euro al mese;
- PlayStation Plus Extra 3 Mesi al costo di 39,99 euro ogni 3 mesi;
- PlayStation Plus Premium 1 Mese al costo di 16,99 euro al mese;
- PlayStation Plus Premium 3 Mesi al costo di 49,99 euro ogni 3 mesi.
Inoltre, non è prevista alcuna promo neanche per il piano Essential, attivabile con i seguenti prezzi:
- PlayStation Plus Essential 1 Mese al costo di 8,99 euro al mese;
- PlayStation Plus Essential 3 Mesi al costo di 24,99 euro ogni 3 mesi;
- PlayStation Plus Essential 12 Mesi al costo di 71,99 euro ogni 12 mesi.
Si specifica che PlayStation Plus è un servizio continuativo con tariffa di abbonamento periodica addebitata automaticamente, alla frequenza selezionata al momento dell’acquisto.
In ogni caso, è possibile annullare l’abbonamento in qualsiasi momento, in modo che scada al termine del periodo per il quale è già stato effettuato il pagamento.
Come indicato nel sito di PlayStation, la disponibilità dei classici, delle versioni di prova e dei giochi a catalogo varia nel tempo. Inoltre, a partire da Gennaio 2026 i giochi per PS4 verranno aggiunti a intervalli.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.