Fibra Aruba Promo e All-in Promo: FTTH o FTTC nuovamente da 17,69 euro al mese
Aruba Fibra, operatore di rete fissa del cloud provider Aruba, ha deciso di rilanciare ancora una volta, dopo che erano state chiuse soltanto alcuni giorni fa, le offerte Fibra Aruba Promo e FTTC Aruba Promo scontate per 6 mesi, anche in versione All-In con chiamate illimitate e modem incluso.
Si ricorda innanzitutto che, per i nuovi clienti consumer, Aruba propone un totale di quattro offerte di rete fissa, ovvero Fibra Aruba e FTTC Aruba, con connessione internet illimitata e opzioni aggiuntive a pagamento, e Fibra Aruba All-in e FTTC Aruba All-in, con modem e chiamate illimitate incluse nel prezzo.
Inoltre, come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, le offerte Fibra Aruba e Fibra Aruba All-in sono disponibili anche in versione aree bianche, allo stesso prezzo mensile.
Nei giorni scorsi, con la scadenza delle versioni “Promo” con prezzi scontati per i primi 6 mesi, erano tornate disponibili le versioni standard senza alcuno sconto mensile.
Adesso invece, Aruba sta proponendo nuovamente le stesse offerte promozionate che erano state chiuse nei giorni scorsi, con prezzo scontato per i primi 6 mesi.
In particolare, già dallo scorso Martedì 4 Febbraio 2025, sono di nuovo disponibili Fibra Aruba Promo e FTTC Aruba Promo a 17,69 euro al mese per 6 mesi, mentre da oggi 11 Febbraio 2025 è possibile nuovamente sottoscrivere Fibra Aruba All-In Promo e FTTC Aruba All-In Promo a 19,89 euro al mese per 6 mesi.
Fibra Aruba Promo e FTTC Aruba Promo
Come sempre, con Fibra Aruba Promo e FTTC Aruba Promo, rispettivamente disponibili in Fibra FTTH e in Misto Fibra Rame FTTC, viene messa a disposizione una connessione internet illimitata, assistenza prioritaria con chat H24 e un indirizzo IPV6 statico.
Con queste offerte, come detto, è previsto un prezzo scontato a 17,69 euro al mese per 6 mesi, poi con rinnovo a 24,90 euro al mese a tempo indeterminato.
In questo caso, comunque, il modem e le chiamate illimitate non sono inclusi, ma il cliente può comunque aggiungere entrambi in fase di attivazione, pagando un prezzo mensile aggiuntivo pari a 2,20 euro al mese per il modem e 4 euro al mese per la linea telefonica.
Queste offerte, salvo eventuali proroghe o cambiamenti, possono essere sottoscritte dal 4 Febbraio al 21 Aprile 2025.
Fibra Aruba All-in Promo e FTTC Aruba All-in Promo
Con Fibra Aruba All-in Promo e FTTC Aruba All-in Promo, anch’esse rispettivamente in Fibra FTTH e in Misto Fibra Rame FTTC, a seconda delle copertura, è inclusa sempre connessione internet illimitata, assistenza prioritaria con chat H24 e un indirizzo IPV6 statico.
Inoltre, in questo caso si ottengono anche il modem e le chiamate illimitate compresi nel prezzo, senza alcun costo aggiuntivo.
Con queste offerte, è previsto un prezzo scontato a 19,89 euro al mese per 6 mesi, poi con rinnovo a 27,90 euro al mese a tempo indeterminato.
Come indicato nel sito dell’operatore, questa promo rimane disponibile dall’11 Febbraio al 28 Aprile 2025, salvo proroghe o cambiamenti.
Copertura e velocità di navigazione
Come sempre, le offerte di rete fissa Aruba Fibra sono attivabili nei comuni coperti dalla rete Open Fiber, in questo caso, esclusivamente in Fibra FTTH, anche nelle aree bianche gestite dall’operatore wholesale only. Inoltre, ormai da circa un anno, Aruba Fibra commercializza le sue offerte anche su rete FTTH FiberCop.
Con queste offerte, a seconda della copertura disponibile nel proprio indirizzo, di base sono previste le seguenti velocità di navigazione:
- In FTTC VDSL fino a 100 Mbps in download e 30 Mbps in upload;
- In FTTC EVDSL fino a 200 Mbps in download e 30 Mbps in upload;
- In FTTH (Open Fiber o FiberCop) fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload;
- In FTTH Open Fiber nelle aree bianche fino a 1 Gbps in download e 500 Mbps in upload.
Si segnala comunque che, per coloro che preferiscono velocità maggiori in FTTH, sono sempre disponibili delle opzioni dedicate che è possibile ottenere pagando un prezzo aggiuntivo.
In particolare, soltanto all’infuori delle aree bianche è disponibile un’opzione che permette di aumentare la velocità in upload fino a 1 Gbps, al costo di 2 euro al mese.
Sia all’infuori che all’interno delle aree bianche, è possibile attivare un’opzione aggiuntiva per aumentare la velocità in download fino a 2,5 Gbps, al costo di 3 euro al mese per le offerte standard e 4 euro al mese per le offerte dedicate alle aree bianche.
In questo caso, soltanto per le offerte standard, nel costo dell’opzione è compreso anche l’upgrade in upload fino a 1 Gbps, mentre nelle aree bianche rimangono comunque i 500 Mbps previsti di base.
Infine, sempre grazie a un’opzione aggiuntiva dedicata, ormai da oltre un anno Aruba Fibra permette di attivare una linea FTTH su rete Open Fiber anche in tecnologia XGS-PON, con velocità fino a 10 Gbps in download e 2,5 Gbps in upload, attualmente al prezzo standard di 24 euro al mese.
Info su modem e chiamate illimitate
Con le offerte di rete fissa Aruba, il modem viene fornito in un modello differente in base alla connessione attivabile presso il proprio indirizzo e alla disponibilità di magazzino.
In particolare, come indicato nel sito dell’operatore, attualmente sono disponibili FRITZ!Box 7530 AX, FRITZ!Box 5530 Fiber, FRITZ!Box 7510, ZTE H3600, ZTE 6645P e ADB Thunder AX3600.
In merito invece alle chiamate illimitate, valide verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, si sottolinea che per poterne usufruire è possibile utilizzare un qualsiasi telefono VoIP che supporta il protocollo TCP/IP e che presenta una porta di connessione standard (modello RJ-11).
Secondo quanto riportato nei documenti di trasparenza tariffaria, il traffico telefonico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto, entro una soglia di 3000 minuti al mese.
Si specifica inoltre che, come spiega l’operatore nel suo sito, è possibile attivare la linea telefonica sia con nuovo numero che tramite portabilità.
Servizi inclusi e aggiuntivi
Come sempre, sostenendo un costo aggiuntivo pari a 4 euro al mese, con queste offerte è possibile ottenere un indirizzo IPv4 statico (di base nel prezzo dell’offerta è incluso come detto l’indirizzo IPv6 statico), mentre contattando l’assistenza, anche un indirizzo IPv4 pubblico dinamico al costo di 10 euro al mese.
Inoltre, senza alcun costo aggiuntivo, è sempre incluso anche il servizio Stop&Go! che consente di mettere in pausa la connessione internet (il servizio di telefonia fissa continuerà comunque a funzionare) gratuitamente per 30 giorni consecutivi ogni anno, ottenendo lo sconto di una mensilità.
Si segnala che, di recente, sono stati lanciati anche i servizi di assistenza Yolo, ovvero Assistenza Casa a 4,99 euro al mese e Cybersecurity Plus a 7,99 euro al mese.
Con Assistenza Casa si ottiene supporto tecnico per la propria abitazione 7 giorni su 7, tramite una rete nazionale di tecnici selezionati, nei casi di guasti che possono incorrere negli imprevisti quotidiani.
Con Cybersecurity Plus, invece, è prevista una protezione dalle minacce del web per 2 dispositivi, con incluso il monitoraggio delle attività e la possibilità di usufruire dell’assistenza tramite chatbot H24.
Infine, come succede ormai da alcuni mesi, alle offerte di rete fissa Aruba Fibra è possibile aggiungere 3 mesi di abbonamento al servizio Xbox Game Pass Ultimate. Se in passato questa opzione aggiuntiva era disponibile gratuitamente, attualmente è attivabile al costo standard di 44,99 euro complessivi.
Metodo di pagamento e dettagli sul recesso
Con le offerte di rete fissa Aruba Fibra, il pagamento del costo mensile può essere effettuato tramite carta di credito, conto PayPal o addebito diretto su conto corrente.
Il primo corrispettivo ricorrente viene addebitato al momento dell’ordine, mentre per i successivi sono previsti prelievi automatici con cadenza mensile anticipata, a partire dalla data di attivazione del servizio.
Come sempre, per sottoscrivere queste offerte di rete fissa, i nuovi clienti non devono sostenere alcun costo di attivazione e, come indicato nei documenti di trasparenza, se il cliente recede nei primi 30 giorni dal pagamento, i costi di recesso non sono dovuti e Aruba restituirà i corrispettivi eventualmente versati.
In seguito ai primi 30 giorni, i clienti possono disdire in qualsiasi momento, sostenendo l’eventuale contributo di 20 euro per la disattivazione entro i primi 12 mesi, mentre in seguito viene richiesta solo l’ultima mensilità.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.