Eventi e IniziativeFastweb + VodafoneLavoro e FormazioneTelco Italia

Fastweb + Vodafone Day-1: evento inaugurale e prime sfide raccontate dal CEO Walter Renna

Lo scorso Martedì 7 Gennaio 2025 si è tenuto il Day-1 di Fastweb + Vodafone, un evento inaugurale interno durante il quale il CEO Walter Renna ha presentato, ai team di entrambe le realtà, il nuovo corporate brand che riunisce i due operatori di Swisscom in Italia.

A comunicare dell’evento è stato lo stesso Walter Renna, in un post pubblicato nelle scorse settimane sul suo profilo Linkedin.

A detta di Renna, in particolare, alla giornata dedicata al nuovo operatore convergente erano presenti circa 7.000 persone provenienti sia da Fastweb che da Vodafone Italia, oltre che il CEO del Gruppo Swisscom, Christoph Aeschlimann.

Si ricorda, infatti, che Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, in seguito al closing dell’operazione di acquisto da parte della società di telecomunicazioni svizzera, già proprietaria di Fastweb in Italia, avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025.

In questo modo, è cominciato ufficialmente il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la creazione di Fastweb + Vodafone, alla cui guida è stato nominato proprio Walter Renna, già AD di Fastweb.

Di seguito, dunque, le parole di Walter Renna, CEO di Fastweb + Vodafone, che sul suo profilo Linkedin ha raccontato:

Martedì 7 gennaio 2025.

Per chi, come me, ha vissuto questo giorno, sarà una data indimenticabile.
Il Day-1 di Fastweb + Vodafone: il primo vero giorno in cui 7.000 persone, provenienti da due grandi realtà, si sono ritrovate unite per intraprendere un nuovo viaggio e affrontare insieme una nuova sfida.

Questo giorno rappresenta l’inizio di un capitolo straordinario, non solo nella storia delle nostre aziende, ma anche nelle carriere professionali e personali di ognuno di noi.

È stata una giornata intensa, carica di emozioni, incontri significativi e visioni condivise.

Abbiamo iniziato con un grande evento che ci ha permesso di riunirci e condividere il percorso che ci aspetta, oltre a presentare il nuovo ExCo; nel pomeriggio invece si è svolto l’incontro con il leadership team. Al nostro fianco, per tutto il giorno, c’è stato Christoph, CEO di Swisscom, la cui fiducia ha reso possibile questo traguardo storico.

Per celebrare e dare concretezza “fisica” a questo giorno unico, abbiamo allestito le nostre sedi e distribuito un piccolo welcome kit, pensato per farci sentire parte di una sola grande squadra.

La giornata si è conclusa con una visita, insieme a Christoph, in due punti vendita di Milano: un luogo simbolico che ci ricorda che al centro di tutto ci sono sempre i nostri clienti. Il successo di questa nuova avventura dipenderà proprio dalla nostra capacità di generare valore per loro.

Abbiamo davanti una grande sfida, non priva di ostacoli, ma sono fiducioso che, unendo le nostre forze, riusciremo a superare ogni difficoltà e a liberare il grande potenziale delle persone.

Quando idee, sogni e passioni si incontrano, e ciascuno di noi contribuisce con impegno e collaborazione verso un obiettivo comune, non solo miglioriamo come individui, ma cresciamo anche come azienda. Insieme, costruiremo una realtà unica, capace di creare nuovo valore per i clienti, per l’azienda e per l’intera comunità.

Il viaggio è appena iniziato.

Nel corso dell’evento, sono stati anche illustrati i colori ufficiali di Fastweb + Vodafone, ovvero il rosso, il bianco e il giallo, intrecciati come a formare un nodo.

Fastweb + Vodafone

Come spiegato durante la presentazione, l’unione di questi tre colori, già presenti separatamente nei brand Fastweb e Vodafone Italia, vuole rappresentare la nascita della nuova realtà, caratterizzata da un agire comune dei due operatori, ora entrambi sotto Swisscom.

A questo proposito, come già raccontato da MondoMobileWeb, in seguito alla nascita di Fastweb + Vodafone, sui siti di Fastweb e Vodafone Italia è stata di recente inserita la possibilità di visualizzare gli Store di entrambi i brand, tramite le rispettive mappe che consentono di visualizzare i punti vendita.

Infatti, proprio nell’ambito dell’integrazione delle due realtà, sul sito di Fastweb è adesso possibile visualizzare anche i Vodafone Store, tramite l’apposito pulsante che permette di attivarne o meno la visibilità sulla mappa. Viceversa, sul sito di Vodafone Italia, nella pagina con la mappa dei suoi punti vendita, è ora possibile visualizzare anche i Fastweb Store, selezionando l’apposita voce nel menu “Tipo di Negozio”.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.