CMLinkServizi

CMLink Italy annuncia la disattivazione del servizio di ritiro presso i punti vendita

Rimane comunque disponibile l'acquisto diretto presso i punti vendita CMLink

L’operatore virtuale CMLink Italy, parte di China Mobile, ha annunciato sul proprio sito ufficiale che il servizio di ritiro delle SIM presso i punti vendita sarà disattivato a partire da oggi 28 novembre 2024. Rimane comunque disponibile l’acquisto diretto presso i punti vendita CMLink.

Ecco la comunicazione ufficiale:

“Gentili utenti, il servizio di ritiro SIM CMLink presso i punti vendita sarà disattivato il 28 novembre 2024. Se avete già acquistato una SIM tramite questo canale, vi invitiamo a completare il ritiro entro il 28 novembre 2024. In caso di mancato ritiro, vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti al numero 4010086/+39 3201010086 per assistenza.

Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la comprensione. CMLink di China Mobile”

Nella comunicazione ufficiale, l’azienda invita i clienti CMLink coinvolti che hanno già acquistato una SIM tramite questo canale a completare il ritiro entro tale data.

Per coloro che non riusciranno a ritirare la SIM in tempo, è possibile contattare il servizio clienti ai numeri dedicati: 4010086 (dall’Italia e dalla propria SIM CMLink) o +393201010086 (dall’estero e da qualsiasi SIM).

L’operatore virtuale di telefonia mobile CMLink ha espresso le proprie scuse per il disagio causato e ha ringraziato gli utenti per la comprensione, sottolineando il proprio impegno nel garantire assistenza.

Per chi non riuscisse a ritirare la SIM entro la scadenza, sarà fondamentale contattare tempestivamente il servizio clienti ai numeri sopra indicati per ricevere supporto e trovare una soluzione alternativa.

Per chi non lo sapesse, si ricorda che CMLink è un marchio che appartiene a China Mobile International Limited (CMI), filiale interamente posseduta da China Mobile che si occupa principalmente di gestire le attività internazionali dell’operatore cinese.

In Italia, l’operatore virtuale CMLink Italy si appoggia alla rete WindTre, proponendo offerte e servizi con minuti, SMS e Giga nazionali fruibili anche in Unione Europea, ma allo stesso tempo anche con minuti verso la Cina e con bundle fruibili quando ci si trova nella Cina continentale.

Come già riportato in dettaglio da MondoMobileWeb, il prezzo scontato per il primo anno dell’offerta Relax 260 Annual Plan è stato prorogato di un giorno, con nuova scadenza fissata al 1° dicembre 2024.

Nello stesso momento, è stato prorogato fino alla stessa data anche il resto del portafoglio, escluse le offerte Enjoy che come sempre sono valide fino a nuova comunicazione.

Aggiornamento del 2 Dicembre 2024 alle 14:26

In seguito alla recente disattivazione del servizio che permetteva il ritiro delle SIM acquistate online presso i punti vendita autorizzati, CMLink Italia ha contattato la Redazione di MondoMobileWeb per fornire ulteriori dettagli.

L’operatore ha specificato che non è più possibile effettuare ordini tramite il sito ufficiale e ritirare le SIM presso un punto vendita. Tuttavia, resta possibile acquistare direttamente le SIM presso i punti vendita fisici autorizzati.

Ecco la comunicazione dell’operatore inviata alla Redazione:

“Nella fase iniziale, ci sono due modi per supportare i clienti a ricevere la SIM nei negozi:
1. I clienti effettuano ordini e pagano presso Punto Vendita e acquistano direttamente da Punto Vendita di CMLink;
2. Dopo che i clienti hanno effettuato un ordine e pagato tramite il sito ufficiale CMLink, fornire il numero d’ordine generato effettuando l’ordine sul sito ufficiale e selezionare il vicino Punto Vendita per ricevere la carta SIM;

Recentemente, CMLink ha apportato modifiche ragionevoli al modello di acquisto della SIM in base alle esigenze dei clienti e di POINT VENDITA. Cioè, viene eliminato il secondo modo per acquistare la SIM. (non è più supportato per i clienti effettuare un ordine tramite il sito Web ufficiale e quindi ricevere la SIM presso PUNTO VENDITA). Ma tutti i clienti possono comunque acquistare direttamente le SIM in CMLink PUNTO VENDITA”

La Redazione di MondoMobileWeb aveva precedentemente riportato questa novità basandosi sulla comunicazione ufficiale pubblicata dall’operatore sul proprio sito web, rispettando la trasparenza e limitandosi a quanto dichiarato formalmente.

Aggiornamento

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.