Sky Wifi

Sky Wifi con Sky TV e Sky Sport in sconto per 18 mesi: promo fino al 31 Maggio 2024

Share

In questi giorni, per le nuove attivazioni online e su canale telefonico, l’offerta di rete fissa Sky Wifi è disponibile in promozione in abbinata a Sky TV e Sky Sport, con un prezzo mensile scontato per i primi 18 mesi e, come succede sempre abbinando i pacchetti televisivi, con il costo di attivazione gratuito.

Secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, questa nuova promozione è disponibile dal 13 al 31 Maggio 2024, salvo eventuali cambiamenti.

Il portafoglio Sky Wifi in promozione

Con questa nuova promo, dunque, ai nuovi clienti che sottoscrivono contestualmente un abbonamento residenziale Sky TV + Sky Sport (via satellite o via internet), l’offerta di rete fissa Sky Wifi in FTTH o FTTC viene proposta a un prezzo scontato che parte da 20,90 euro al mese per i primi 18 mesi.

Come sempre, per i nuovi clienti è disponibile anche lo sconto sull’opzione Voce Unlimited (chiamate illimitate nazionali), gratuita per i primi 18 mesi, poi a 5 euro al mese.

Inoltre, dopo aver attivato l’offerta, è possibile aggiungere l’opzione Ultra Wifi per ottenere due Sky Wifi Spot in comodato d’uso gratuito, al prezzo di 3 euro al mese.

In fase di attivazione, come detto esclusivamente online (ecco il link diretto) e su canale telefonico, le offerte Sky Wifi disponibili in promo sono quindi le seguenti:

  • Sky Wifi con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate a consumo e modem Wifi Hub al prezzo di 20,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 29,90 euro al mese;
  • Sky Wifi Plus con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate illimitate gratis per 18 mesi e modem Wifi Hub, il tutto al prezzo scontato di 20,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 34,90 euro al mese.

Invece, per coloro che, dopo aver attivato l’offerta, scelgono di aggiungere l’opzione Ultra Wifi con i Sky Wifi Spot, i prezzi sono i seguenti:

  • Sky Wifi Ultra con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate a consumo e modem Wifi Hub, con la rete mesh creata dai Wifi Spot, a un prezzo scontato di 23,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 32,90 euro al mese;
  • Sky Wifi Ultra Plus con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate illimitate gratis per 18 mesi e modem Wifi Hub con la rete mesh creata dai Wifi Spot,  il tutto al prezzo scontato di 23,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 37,90 euro al mese.

Come succede in genere con questo tipo di promo, vengono scontati anche i pacchetti televisivi abbinati, ovvero l’abbonamento residenziale Sky TV con pacchetto Sky Sport.

In particolare, il prezzo di Sky TV diventa pari a 9 euro al mese per i primi 18 mesi (solitamente in promo a 14,90 euro al mese invece di 25 euro), mentre il pacchetto Sky Sport viene scontato a 10 euro al mese per i primi 18 mesi (solitamente in promo a 16 euro al mese invece di 20 euro).

Considerando sia la rete fissa che i pacchetti streaming, quindi, il costo complessivo parte da 39,90 euro al mese per i primi 18 mesi (anziché 74,90 euro al mese).

Costo di attivazione gratuito

Come detto, con queste offerte Sky Wifi per coloro che abbinato Sky TV e Sky Sport, il costo di attivazione risulta sempre gratuito anziché a 49 euro.

In precedenza, era necessario sommare l’eventuale prezzo di 50 euro per l’opzione Ultra Wifi, inclusa come detto nelle varianti Ultra e Ultra Plus. In questo periodo invece, a partire dal 7 Maggio 2024, l’opzione aggiuntiva Ultra Wifi è disponibile in promo con il costo di attivazione gratuito.

Nel caso si scelga di attivare Sky TV via internet, comunque, il cliente deve pagare il costo di attivazione di Sky Q via internet, attualmente pari a 19 euro.

Copertura e velocità della connessione

In Fibra FTTH (Fibra100%), sia su rete Open Fiber che su rete Fastweb, con le offerte Sky Wifi è prevista una velocità di navigazione massima pari a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload.

Se invece si è coperti dalla tecnologia Misto Fibra Rame FTTC (Super Internet), disponibile su rete Fastweb, in questo caso i clienti possono raggiungere fino a 200 Mbps in download e 30 Mbps in upload, oppure fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

Si ricorda sempre che Sky, con le sue offerte di rete fissa, raggiunge anche le cosiddette Aree Bianche coperte dalla rete pubblica realizzata da Open Fiber, con le stesse velocità massime previste nelle altre città.

In tutti i casi, in ottemperanza alla delibera AGCOM sul modem libero, nonostante sia incluso il modem Wifi Hub, per accedere ai servizi voce e dati è possibile comunque decidere di utilizzare un apparato di propria scelta, purché questo risponda ai requisiti minimi indicati nell’area Assistenza del sito.

Info sulle chiamate e costi di recesso con Sky Wifi

Con Sky Wifi in versione standard, come già indicato, sono previste chiamate tariffate a consumo: 0 euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso fissi nazionali; 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso mobili nazionali. In questo caso, tutti i servizi accessori voce, come ad esempio il trasferimento di chiamate e Chi ti Chiama, sono inclusi.

Scegliendo invece le offerte in versione Plus (o aggiungendo l’opzione Voce Unlimited in fase di sottoscrizione), le chiamate sono illimitate verso fissi e mobili nazionali.

In generale, con le offerte Sky Wifi, in caso di recesso è previsto un costo di dismissione della linea pari a 29,90 euro per Fibra FTTH o 23,31 euro per FTTC, mentre il costo di migrazione è sempre di 11,09 euro.

Si ricorda infine che, per chi vuole attivare solo Sky Wifi senza Sky TV, attualmente è disponibile una promo online a 25,90 euro al mese per i primi 12 mesi, con costo di attivazione pari a 29 euro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE propone Super Internet Seconda Casa 5G a 16,99 euro al mese

In questi giorni, WINDTRE sta proponendo ad alcuni suoi già clienti di rete fissa la…

22 Giugno 2024

TIM Mobile a 9,99 euro al mese in fattura: opzione in convergenza con TIM WiFi Casa

Con il lancio delle nuove offerte della gamma TIM Mobile, nei giorni scorsi TIM ha…

22 Giugno 2024

IT-alert, nuovi test tra Giugno e Luglio 2024 in Lombardia e Friuli Venezia Giulia

Riprendono ancora una volta le attività di test del sistema di allarme pubblico IT-alert, con…

22 Giugno 2024

ho. Mobile compie 6 anni: 5G ed eSIM le ultime novità del secondo brand di Vodafone Italia

Nella giornata di oggi, 22 Giugno 2024, ho. Mobile, operatore virtuale e secondo brand consumer…

22 Giugno 2024

Iliad Italia: pubblicati impegni sulla scelta del metodo di pagamento delle offerte mobile

Iliad Italia, in seguito all'apertura di un procedimento sanzionatorio nei suoi confronti, per non aver…

21 Giugno 2024

Very Mobile: nuovo progetto Giga Green per il salvataggio delle tartarughe marine

L'operatore virtuale Very Mobile, in collaborazione con Plastic Free Onlus, ha avviato un nuovo progetto…

21 Giugno 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie