Kena

Kena 5,99 200GB Per Te: ultimi giorni per minuti, 200 SMS e 200 Giga a 5,99 euro al mese

Share

Agli ex clienti Kena a cui era stata proposta l’offerta Kena 5,99 200GB Per Te, con minuti illimitati, 200 SMS e 200 Giga di traffico dati a 5,99 euro al mese, in questi giorni sta venendo inviato un SMS promozionale che ricorda la data di scadenza dell’offerta, attivabile ancora per poco.

Come raccontato da MondoMobileWeb, infatti, nelle scorse settimane l’operatore virtuale Kena ha avviato una nuova campagna SMS rivolta ad alcuni suoi ex clienti, proponendo loro una nuova offerta chiamata Kena 5,99 200GB Per Te, al costo di 5,99 euro al mese.

Come veniva indicato nel messaggio, inviato anche ad alcuni ex clienti TIM, l’offerta rimane attivabile fino al 30 Aprile 2024, salvo cambiamenti.

Per questo motivo, dunque, in questi giorni gli ex clienti a cui era stata proposta questa offerta stanno ricevendo un nuovo SMS promozionale che ricorda questa data di scadenza.

Ecco il testo del messaggio in questione:

Ti ricordiamo che hai ancora pochi giorni per aderire alla promo a te riservata! 5,99E al mese con 200 giga, minuti illimitati e 200 SMS. Attivazione e SIM GRATIS. Vai su kena.ly/tornainkena verifica costi e condizioni e inserisci il codice univoco ricevuto nel precedente SMS o vieni nei negozi KENA (kena.ly/negozi). Offerta valida fino al 30/04/2024

Il bundle mensile con Kena 5,99 200GB Per Te

Nel dettaglio, con l’offerta Kena 5,99 200GB Per Te (denominata online 5,99 200GB Limited Edition), ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico dati in 4G al costo di 5,99 euro al mese.

Inoltre, per i clienti che attivano il servizio Ricarica Automatica, ancora fino al 10 Giugno 2024, salvo cambiamenti, è possibile ottenere l’opzione aggiuntiva gratuita “50 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica“, ottenendo in omaggio 50 Giga di traffico dati in più ogni mese.

In seguito alla richiesta di attivazione del servizio, l’opzione si attiva al primo rinnovo della propria offerta principale, rinnovandosi poi ogni mese finché si mantiene attivo Ricarica Automatica e fino a quando rimane attiva anche l’offerta principale.

In questo modo, a partire dal primo rinnovo mensile, con Kena 5,99 200GB Per Te si ottengono un totale di 250 Giga al mese.

Come si attiva questa offerta winback

Per sottoscrivere Kena 5,99 200GB Per Te, gli ex clienti selezionati che hanno ricevuto l’SMS winback possono cliccare sul link presente nello stesso messaggio e selezionare la voce “acquista online.

In questo caso, per continuare con l’attivazione, il cliente deve inserire nei campi appositi sia il codice univoco, presente nel precedente messaggio, che il numero di telefono su cui ha ricevuto l’SMS.

In alternativa all’attivazione online, i clienti che ricevono la proposta di Kena possono comunque recarsi presso un negozio dell’operatore.

Inoltre, dopo aver cliccato sul link presente del messaggio, invece di selezionare su “acquista online” è possibile anche scegliere “ti richiamiamo noi“, inserire il proprio recapito e aspettare di essere richiamati da un operatore.

Come spesa iniziale, anche se nel messaggio non viene specificato, questa offerta prevede un costo di attivazione pari a 4 euro, sia online che nei negozi.

Si segnala tuttavia che, per coloro che sottoscrivono l’offerta online, fornendo i consensi commerciali al momento della sottoscrizione il costo di attivazione viene azzerato, come succede per le offerte standard Kena 5,99 Promo 100, Kena 6,99 Promo 130 e Kena 7,99 Promo 150.

Info su Kena e sul traffico incluso

Con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE. Con le sue attuali offerte in commercio, salvo cambiamenti, è prevista una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, è stata avviata l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.

In generale, i minuti inclusi nelle offerte Kena sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati a effettivi secondi di conversazione.

Il traffico dati è tariffato invece a scatti anticipati di 1 KB e, in caso di superamento dei Giga mensili e in assenza di altre opzioni dati attive, viene automaticamente bloccato.

Come raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 23 Febbraio 2024 è disponibile il servizio Restart, grazie al quale, quando stanno per finire i Giga, i minuti o gli SMS della propria offerta, è possibile anticipare il rinnovo e riottenere tutto il bundle.

Mancato rinnovo e altri dettagli

Al momento del rinnovo mensile, in caso di mancato pagamento per credito insufficiente, le offerte dell’operatore virtuale Kena vengono sospese.

In questo caso, fino a esaurimento del credito è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni previste dal Piano Base Kena, con un costo di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.

Queste condizioni vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, dunque se il cliente non rinnova l’offerta per un periodo di 90 giorni.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), con le offerte Kena i minuti e gli SMS inclusi sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo che, con Kena 5,99 200GB Per Te, nel 2024 ammonta a 6,5 Giga al mese.

Se il cliente supera il limite di Giga, fino al 31 Dicembre 2024 (salvo anticipazioni) viene applicato un sovrapprezzo di 0,184 centesimi di euro per MB. Ad ogni modo, a partire da Luglio 2022, con le offerte Kena è possibile navigare in Roaming, in UE e in alcuni Paesi extra UE, anche in 4G.

In tutte le offerte proposte dall’operatore, sono inclusi senza costi aggiuntivi l’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora.

L’attivazione di uno dei due servizi, tuttavia, non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro. Inoltre, attualmente, questi servizi potrebbero non essere disponibili o non attivabili o disattivabili.

Dal 25 Gennaio 2023, in tutte le nuove offerte Kena in commercio, non viene più indicata la dicitura “per sempre“. Quindi, se l’operatore vuole, può decidere di applicare rimodulazioni tariffarie.

Ancora fino al 10 Giugno 2024, salvo cambiamenti, i clienti Kena possono usufruire dell’iniziativa Porta un Amico, con cui è possibile ricevere fino a 50 euro di rimborsi cumulabili sul credito residuo. Il bonus è utilizzabile anche per pagare i rinnovi della propria offerta mobile principale attiva.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIMFin: nuovi Apple iPad Air e iPad Pro 2024, promo Assicura Smartphone e altre novità

A partire da oggi, 15 Maggio 2024, nei negozi TIM sono disponibili i nuovi tablet…

15 Maggio 2024

TIM Rivaluta Smartphone: prorogati gli sconti extra per telefoni Apple e Samsung

Nei negozi TIM, ancora per alcune settimane, restituendo uno smartphone usato tramite il servizio TIM…

15 Maggio 2024

1Mobile: disponibili SPID e CIE come modalità di identificazione online per attivare le SIM

L'operatore virtuale 1Mobile, attivo su rete mobile Vodafone, di recente ha reso disponibile, per chi…

15 Maggio 2024

TIM Fridays 2024 continua ancora: le promo smartphone 2X1 attuali e in arrivo

Per i clienti TIM, sia online che nei negozi, ancora adesso è disponibile l'iniziativa TIM…

15 Maggio 2024

Iliad ricorda il VoLTE ai clienti abilitati: come funziona il servizio

In queste ultime ore, attraverso lo stesso SMS che informa sulla prossima entrata in vigore…

15 Maggio 2024

DAZN e TIM, intesa diritti TV Serie A: TAR conferma sanzioni e ordina riavvio procedimento

Nei giorni scorsi, il TAR del Lazio ha reso noto di aver respinto i ricorsi…

15 Maggio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie