Altri Mondi

Mediaset interessata all’acquisto delle frequenze La7 ???

Telecom Italia vuole vendere La7 perchè vuole dedicarsi esclusivamente al mercato della telefonia in Italia. Attualmente in corso la trattativa ci sono oltre dieci aziende tra cui il gruppo Cairo, Discovery Channel e Mediaset. Enrico Mentana ha dichiarato se Mediaset acquista La7 lui si dimette come direttore perchè non vuole ritornare sotto l’azienda di Berlusconi, ma pensa che Mediaset è entrata a far parte delle trattative per creare difficoltà nelle aste e non è veramente interessata.

Se Mediaset acquista le frequenze di La7 si apre il problema del limite delle frequenze, quindi dovrebbe intervenire Antitrust.

Noi sinceramente per il bene della piattaforma televisiva e la nascita di concorrenti televisivi Mediaset non acquista La7 perchè si continuerà il duopolio Rai-Mediaset.

Ricordiamo che dal 25 Ottobre 2012 Santoro andrà in onda con il suo “Servizio Pubblico” in esclusiva su La7 e sul suo sito ufficiale. Santoro sarebbe contento di ritornare su Mediaset?

Ricordiamo che negli ultimi ascolti auditel La7 diventato un canale informativo-politico-economico è riuscita ad aumentare il suo target, il tg di Enrico Mentana in alcuni casi ha superato il 10% di share. Mediaset quindi cerca di ostacolare la terza realtà televisiva.

Ma Telecom Italia non interessa più il settimo canale della nostra televisione italiana acquistato nel 2000. Ricordiamo che prima del 24 Giugno 2011 l’emittente si chiamava Telemontecarlo (TMC) guidata dall’azienda di Cecchi Gori.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.