iliadServizi

Iliad lancia la personalizzazione del numero: nuova funzione per i nuovi clienti

A partire da oggi, 22 Aprile 2024, per i nuovi clienti dell’operatore di telefonia mobile Iliad è disponibile la possibilità di personalizzare il nuovo numero di telefono, al momento soltanto online, ma nei prossimi giorni anche tramite SIMBOX.

Per promuovere questa novità, nel sito ufficiale di Iliad è stato inserito un banner dedicato direttamente in homepage, con su scritto il seguente testo: “Il tuo nuovo numero, unico come te. Scegli Iliad e personalizza il tuo numero”.

Inoltre, questa nuova funzione è stata annunciata anche nei social, con un post dedicato pubblicato sui profili Facebook, Instagram e Twitter dell’operatore.

Nel dettaglio, con questa nuova funzionalità disponibile da oggi, 22 Aprile 2024, i nuovi clienti Iliad che attivano una nuova SIM possono scegliere di personalizzare le ultime 6 cifre del numero telefonico, inserendo ad esempio una data importante, un numero fortunato o una sequenza con un significato specifico.

Come detto, per adesso la personalizzazione del numero è possibile soltanto online, attivando una nuova SIM tramite il sito ufficiale dell’operatore.

Nei prossimi giorni, invece, questa novità verrà introdotta anche nelle SIMBOX, presenti in tutti gli Iliad Store, Iliad Corner e nei punti vendita Iliad.

Si ricorda che, per chi attiva una nuova numerazione Iliad, il prefisso già definito è 351 (in particolare 3513, 3514, 3515, 3516, 3517, 3518 e 3519) e 352 (3520 e 3522). Questi prefissi sono stati assegnati dal MIMIT, Ministero delle Imprese e del Made in Italy (in passato Ministero dello Sviluppo Economico, MISE).

In seguito al prefisso, che come detto è già stabilito, il nuovo cliente può scegliere le ultime 6 cifre del numero, inserendo la propria combinazione in fase di sottoscrizione della SIM.

Nel caso in cui la combinazione dovesse essere già occupata, è possibile richiedere un numero alternativo, scegliere tra combinazioni simili a quella preferita o procedere con l’assegnazione casuale.

Come annunciato da Iliad, la personalizzazione del numero è un servizio gratuito, disponibile per tutte le nuove SIM indipendentemente dall’offerta scelta.

In precedenza, già dal lancio di Iliad Italia lo scorso 29 Maggio 2018, in fase di attivazione di una nuova SIM c’è sempre stata la possibilità di scegliere alcune combinazioni selezionate per il nuovo numero, ma senza poter personalizzare a piacimento ciascuna cifra.

Con il lancio della nuova funzione di personalizzazione del numero, adesso se il nuovo cliente sceglie comunque un numero casuale, viene assegnata automaticamente soltanto una nuova numerazione.

Si ringraziano Cristian e Vito per le prime segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.