Tech 5G e IoT

Motorola presenta la gamma di smartphone Edge 50: specifiche e prezzo del nuovo Edge 50 Pro

Oggi, 16 Aprile 2024, Motorola ha presentato ufficialmente la nuova gamma di smartphone Edge 50, annunciando in particolare il lancio di Motorola Edge 50 Pro, caratterizzato da un sistema di fotocamere alimentato dall’Intelligenza Artificiale e certificato, insieme al display, da Pantone, l’autorità internazionale del colore.

Oltre al modello Pro, l’azienda statunitense ha anche svelato al pubblico i nuovi Edge 50 Ultra ed Edge 50 Fusion, non ancora disponibili in Italia. Motorola, inoltre, amplia il proprio ecosistema di dispositivi, annunciando il lancio della nuova famiglia di auricolari Moto Buds, che include anche un modello “Plus” dotato di tecnologia “Sound by Bose”.

I nuovi auricolari Moto Buds, in particolare, sono già disponibili all’acquisto in Italia nelle colorazioni Starlight Blue e Glacier Blue, al prezzo di 59,90 euro. Allo stesso modo, è già possibile acquistare anche il modello Moto Buds+ nei colori Forest Grey e Beach Sand, al prezzo di 129,90 euro.

Tornando all’appena annunciato Motorola Edge 50 Pro, lo smartphone presenta un’altezza di 16,12 cm, una larghezza di 7,24 cm e uno spessore di 8,19 mm, per un peso di 186 grammi.

In termini di design, il nuovo dispositivo targato Motorola è caratterizzato dalla presenza di bordi sagomati, una cornice in alluminio sabbiato e di una finitura, a scelta, in materiale premium vegano o in edizione speciale perlata realizzata a mano in Italia. Lo smartphone, inoltre, è dotato di protezione all’acqua e alla polvere IP68.

Il display pOLED da 6,7 pollici presenta una risoluzione Super HD (1220p), con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, un touch sampling rate di 360 Hz quando è attiva la “Gaming Mode” e un valore di luminosità di picco pari a 2.000 nit.

Dal punto di vista delle prestazioni, sotto la scocca lo smartphone è equipaggiato con la piattaforma mobile Snapdragon 7 Gen 3, che lavora insieme a una RAM LPDDR4X da 12GB e una ROM UFS 2.2 da 512GB.

La batteria ha una capacità di 4.500 mAh, con supporto al sistema di ricarica rapida TurboPower da 125W e alla tecnologia di ricarica wireless da 50W.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, la parte posteriore del dispositivo ospita un sistema a tre fotocamere, composto da un obiettivo principale da 50MP, la cui apertura focale di f/1.4, a detta di Motorola, rappresenta la più ampia mai resa disponibile in uno smartphone, accompagnata da una camera grandangolare da 13MP e un teleobiettivo da 10 MP. Anche la fotocamera frontale è da 50MP, dotata di messa a fuoco automatica.

Il sistema di fotocamere di Edge 50 Pro include alcune delle funzioni alimentate da Moto AI, la tecnologia di Intelligenza Artificiale disponibile negli smartphone Motorola, tra cui il nuovo sistema di miglioramento per le foto, la stabilizzazione adattiva, l’Auto Focus Tracking e lo Style Sync, nonché la nuova modalità “Lunga Esposizione”.

Lato connettività, il nuovo smartphone di Motorola prevede una possibile configurazione in Dual SIM, con la possibilità di installare una eSIM al fianco della tradizionale SIM fisica, con supporto alle reti mobili fino in 5G, al WiFi 6E, al Bluetooth 5.4 e all’NFC. Il sistema operativo è Android 14.

Motorola Edge 50 Pro, nelle colorazioni Black Beauty, Luxe Lavander e Moonlight Pearl, è disponibile all’acquisto in Italia da oggi, 16 Aprile 2024, a partire dal prezzo di 699 euro.

Come comunicato da Motorola, inoltre, per chi vuole sostituire il proprio smartphone con uno dei nuovi Edge 50 appena presentati, è possibile partecipare al programma Trade In. In occasione del lancio, in particolare, fino al 30 Aprile 2024, con l’acquisto di Edge 50 Pro verrà offerta una supervalutazione di 100 euro sul proprio smartphone usato.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.