EffortelOfferte per tuttiTelco Italia

Miwa Mobile, nuovo ATR sotto rete Vodafone con prezzi da 3,99 euro al mese

Durante la giornata di oggi, 8 Aprile 2024, l’azienda Miwa Energia ha annunciato il lancio del suo nuovo brand Miwa Mobile, operatore di telefonia mobile virtuale di tipo ATR (Air Time Reseller) sotto rete Vodafone tramite la partnership con 1Mobile.

Con sede nella Zona Industriale di Apice (Benevento), Miwa Energia è attiva dal 2010 su tutto il territorio nazionale nel settore Luce e Gas.

Ad oggi, a detta della stessa azienda, la società conta circa 30.000 clienti e un fatturato che si attesta intorno ai 20 milioni di euro, ma punta a raddoppiare utenti e fatturato nell’arco del prossimo triennio.

In aggiunta a Luce e Gas, come primo servizio da mettere a disposizione ai suoi clienti finali, Miwa Energia ha scelto dunque la telefonia mobile, attraverso il brand Miwa Mobile.

In questo modo, affiancando questo nuovo servizio alla fornitura di gas ed energia elettrica, l’azienda punta alla fidelizzazione dei clienti.

Come detto, il nuovo brand Miwa Mobile è un operatore di tipo ATR (Air Time Reseller), ossia una tipologia di virtuale che si occupa esclusivamente della rivendita del traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi soltanto della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM vengono realizzate dall’operatore di appoggio.

In questo caso, come annunciato dall’azienda, l’operatore di appoggio è 1Mobile, virtuale di tipo ESP e brand di Compagnia Italia Mobile che, tramite l’aggregatore tecnico Effortel, permette di navigare su rete Vodafone 2G, 4G e, di recente, anche 5G.

Con il nuovo Air Time Reseller Miwa Mobile, comunque, il 5G non è disponibile e si naviga dunque fino in 4G, con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Michele Zullo, Amministratore Unico di Miwa Energia S.p.A., in occasione del lancio del nuovo operatore ha dichiarato come di seguito:

Lo sviluppo così come concepito dal nostro nuovo Piano Industriale coinvolge molti settori, perseguendo l’obiettivo di riuscire a dare un contributo positivo alla collettività. I nostri investimenti futuri, infatti, riguardano anche settori diversi dal servizio di fornitura energetica.

Dalla telefonia mobile alle energie rinnovabili, dalla fibra ottica al credito al consumo, passando per servizi per la mobilità elettrica e l’efficientamento energetico, abbiamo in cantiere tante novità, volte soprattutto a fornire ulteriori servizi ai nostri utenti, puntando a diventare per ciascuno di essi l’unico riferimento in materia di commodities.

Quali sono le offerte proposte da Miwa Mobile

Come indicato nel sito ufficiale del brand Miwa Mobile, attualmente sono disponibili tre offerte tariffarie, ognuna per un target di clienti differente.

Con tutte e tre le offerte, comunque, sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile fino in 4G, ma con prezzi e cicli di rinnovo differenti.

In particolare, con l’offerta principale Miwa Mobile Flat, l’operatore si rivolge ai clienti Luce e/o Gas con l’offerta Miwa Flat. In questo caso è previsto un prezzo pari a 47,88 euro all’anno (3,99 euro al mese) per i primi due anni, che poi aumenta a 7,99 euro al mese a partire dal terzo anno.

Il pagamento delle prime due ricariche di un anno solare (12 mesi) avviene sulla prima fattura utile relativa all’utenza Luce e/o Gas Miwa Energia. Il costo mensile a partire dal terzo anno, invece, potrà essere addebitato a scelta tramite ricarica o addebito semestrale in bolletta.

In alternativa a questa offerta, è disponibile Miwa Mobile Full, dedicata a tutti i clienti Miwa Energia con un’utenza Luce e/o Gas.

In questo caso, il prezzo dei rinnovi è pari a 7,99 euro al mese, con possibilità di ricaricare tramite l’app Miwa e dalla sezione MyMiwa del sito, oppure scegliere l’addebito semestrale in bolletta.

Infine, la terza offerta è Miwa Mobile Start, sottoscrivibile da tutti i nuovi clienti, anche se non hanno attiva nessuna offerta Miwa Energia.

Anche in questo caso è previsto un prezzo pari a 7,99 euro al mese, con possibilità di ricaricare tramite l’app Miwa e dalla sezione MyMiwa del sito.

Se con Miwa Mobile Flat e Miwa Mobile Full è gratuito, tuttavia, con Miwa Mobile Start è previsto un costo di attivazione pari a 10 euro.

Punti vendita Miwa e dettagli sul traffico

Secondo quanto annunciato da Miwa Energia, i punti fisici di Miwa (Store, Center, Point e Corner) saranno gli unici luoghi autorizzati a poter rilasciare le SIM Miwa Mobile, che non saranno acquistabili online.

Si segnala comunque che, nel sito ufficiale del nuovo operatore, viene indicato che online la SIM è disponibile solo per i clienti Miwa Energia Luce e/o Gas.

Con le offerte Miwa Mobile, al raggiungimento delle soglie di minuti e Giga inclusi nella promozione si applica la tariffa prevista dal piano della SIM.

In particolare, come indicato nel sito, con il piano tariffario base incluso nella SIM si pagano 9 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (con tariffazione al minuto e scatto alla risposta di 20 centesimi di euro) e 9 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Se il costo mensile della promo è stato completamente pagato, con queste offerte è possibile usufruire della promo anche con credito residuo uguale a zero.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e per il momento anche nel Regno Unito, i minuti delle offerte sono validi alle medesime condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è prevista una soglia mensile calcolata in base al costo dei rinnovi, come previsto dalla normative in vigore.

Cambio offerta e altri servizi

Con Miwa Mobile, come indicato nel suo sito ufficiale, i già clienti possono cambiare offerta contattando il numero verde 800.91.15.79 oppure scrivendo all’indirizzo info@miwamobile.it.

Inoltre, con l’offerta Miwa Mobile Full, è possibile anche attivare ulteriori servizi come Chiamami e/o Richiamami al costo mensile di 0,49 euro al mese, Extra 1 GB al costo di 3 euro al mese e Extra 5 GB al costo di 5 euro al mese, in tutti i casi con importo scalato dal credito residuo.

Per navigare in internet con il proprio smartphone, con Miwa Mobile è necessario usare l’APN web.unomobile.it. Sono disponibili anche il servizio hotspot e il VoLTE.

Con questo operatore, i tagli di ricarica sono da 5 euro, 10 euro, 15 euro, 20 euro, 25 euro, 30 euro, 50 euro o 100 euro. Solo in caso di ricarica tramite PayPal, tuttavia, il taglio minimo è di 20 euro.

Sia per Android che per iOS, rispettivamente su Google Play e su App Store, è disponibile l’app Miwa World che garantisce anche il controllo dell’utenza telefonica, oltre che quella Luce e Gas.

Si segnala infine che, come annunciato dall’azienda Miwa Energia, a breve partiranno degli open day dedicati nei diversi punti vendita Miwa presenti su tutti il territorio nazionale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.