Altri MondiAnteprimaEventi e IniziativeFastwebTelco Italia

Fastweb SWITCH ON: evento a Milano per presentare Fastweb Energia

Dopo la prima fase sperimentale, Fastweb ha deciso di inaugurare ufficialmente il suo sbarco nel mercato libero dell’energia elettrica con il marchio Fastweb Energia.

Per l’occasione mercoledì 3 aprile 2024 alle 11:30 a Milano ci sarà una conferenza stampa con il nome “Switch ON” per presentare Fastweb Energia.

Nella mattinata del 27 Marzo 2024, come già raccontato da MondoMobileWeb, sui profili social Fastweb ha pubblicato un post con gli hashtag #TuSeiFuturo e #SwitchOn e il seguente testo: “Il 3 Aprile vi riveleremo una novità elettrizzante. Secondo voi di che si tratta? Seguici per scoprirlo!”.

Fastweb

Fastweb dal 2023 risulta presente nell’Elenco Venditori Energia elettrica (EVE) del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), cioè l’elenco in cui sono riportati i soggetti abilitati alla vendita di energia elettrica ai clienti finali.

Fastweb risulta presente anche nell’elenco degli operatori sul sito di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), in cui sono riportate le aziende che operano nel mercato dell’energia.

In questo caso, tra i settori di attività nella scheda di Fastweb sul sito ARERA sono indicati sia quello dell’elettricità (vendita a clienti liberi) che quello del gas (vendita a clienti finali mercato libero), per cui Fastweb intende vendere sia contratti di luce che di gas.

Dal 15 gennaio al 31 marzo 2024 Fastweb Energia, in questa fase prima del lancio ufficiale, ha creato offerte denominate Fastweb Luce per i privati e Fastweb Luce Imprese per chi possiede una Partita IVA. Come già scritto più volte, per ora Fastweb Energia si sta occupando solo del mercato libero dell’energia elettrica.

Fastweb Luce è riservata ai clienti finali titolari di punti di prelievo alimentati in bassa tensione ad uso domestico. L’offerta, per adesso, non si applica a nuove connessioni.

Invece l’offerta Fastweb Luce Imprese è riservata ai clienti finali titolari di punti di prelievo alimentati in bassa tensione altri usi con potenza contrattuale non superiore a 15 kW e singoli POD con consumo annuo fino a 50.000 kWh all’anno e sono escluse le forniture intestate a persone fisiche e/o ai condomini. Anche quest’offerta non si applica a nuove connessioni.

Ci sono anche le offerte PLACET, formulate distintamente con riferimento al settore dell’energia elettrica e a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela, disciplinate dall’Allegato A alla deliberazione dell’ARERA 27 luglio 2017 555/2017/R/com e s.m.i..

Per adesso, i nuovi contratti di energia elettrica sono disponibili solo nei negozi e corner Fastweb aderenti. Inoltre, dal 1° Marzo 2024, secondo informazioni raccolte da MondoMobileWeb, Fastweb Energia è in vendita in versione sperimentale anche in alcuni negozi multimarca di telefonia.

Fastweb Energia è un servizio di Fastweb, società a socio unico, soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Swisscom e ha sede legale e amministrativa a Milano in Piazza Adriano Olivetti 1.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.