Altri MondiFastwebTelco Italia

Fastweb Energia: prima del lancio ufficiale solo luce per i suoi clienti di telefonia

Fastweb ha deciso di entrare nel mercato libero dell’energia elettrica con il marchio Fastweb Energia. In questa fase iniziale, si concentrerà esclusivamente sulla fornitura di energia elettrica. Prima del lancio ufficiale, è disponibile un’offerta speciale riservata esclusivamente ai clienti Fastweb che sono abbonati ai servizi di telecomunicazione.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, Fastweb S.p.A. da più di 6 mesi risulta presente nell’Elenco Venditori Energia elettrica (EVE) del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), cioè l’elenco in cui sono riportati i soggetti abilitati alla vendita di energia elettrica ai clienti finali.

Fastweb risulta presente anche nell’elenco degli operatori sul sito di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), in cui sono riportate le aziende che operano nel mercato dell’energia.

In questo caso, tra i settori di attività nella scheda di Fastweb sul sito ARERA sono indicati sia quello dell’elettricità (vendita a clienti liberi) che quello del gas (vendita a clienti finali mercato libero), per cui Fastweb intende vendere sia contratti di luce che di gas.

MondoMobileWeb ha scoperto che in questa prima fase Fastweb Energia si sta occupando solo di energia elettrica e solo per i suoi già clienti telco. In futuro, con il lancio ufficiale, sarà disponibile anche per chi non è cliente Fastweb.

Il sito ufficiale di questo nuovo servizio è fastwebenergia.it. Il servizio telefonico di assistenza clienti è già attivo al numero verde 800778383 disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

I nuovi contratti di energia elettrica sono disponibili, per il momento, solo nei negozi e corner Fastweb aderenti. MondoMobileWeb, come sempre si occupa delle tariffe della telefonia, quindi ha preferito non elencare l’attuale offerta.

Fastweb Energia è un servizio di Fastweb, società a socio unico, soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Swisscom e ha sede legale e amministrativa a Milano in Piazza Adriano Olivetti 1.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.