App e ProgSicurezza MobileVodafone

Vodafone, aggiornamento app My Vodafone: possibile scaricare le fatture e altre novità

Vodafone ha rilasciato nelle ultime ore un nuovo aggiornamento dell’app My Vodafone, con cui in particolare introduce la possibilità di scaricare le fatture direttamente dall’applicazione, oltre ad aver aggiornato la modalità di gestione dei consensi.

Per adesso, l’aggiornamento dell’app dispositivi mobili di Vodafone è stato rilasciato solo sull’Apple App Store (ecco il link diretto) per i device iOS.

In questo modo, adesso l’app My Vodafone giunge alla versione 13.8.0, che secondo quanto indicato sull’App Store di Apple è disponibile a partire da ieri, 25 Marzo 2024.

Ecco la nota che accompagna l’ultimo aggiornamento dell’app My Vodafone, con le principali novità:

Con l’ultimo aggiornamento, è possibile scaricare le fatture direttamente dall’app, gestire facilmente le preferenze di consenso offrendoti il pieno controllo sulla tua esperienza.

Inoltre, abbiamo introdotto l’autenticazione a due passaggi, tramite codice SMS, in fase di accesso all’ app.

Dunque, al momento l’aggiornamento dell’app My Vodafone non è stato ancora rilasciato sul Google Play Store (ecco il link diretto) per i dispositivi Android. Tuttavia, non è escluso che a breve possa arrivare anche per i device Android.

Le novità dell’ultimo aggiornamento dell’app My Vodafone

Dunque, come indicato nelle note dell’aggiornamento, la nuova versione dell’app My Vodafone permette ai clienti di rete fissa di scaricare le fatture direttamente dall’applicazione.

Inoltre, con questa versione è stata aggiornata la gestione delle preferenze di consenso del proprio profilo.

Inoltre, l’operatore ricorda che è stata introdotta l’autenticazione a due passaggi, tramite codice SMS, in fase di accesso all’app My Vodafone.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a inizio Febbraio 2024, con la versione 13.7.0, sull’app My Vodafone è stata introdotta l’autenticazione tramite codice OTP al momento dell’apertura, in particolare per coloro che accedono senza inserire le credenziali dell’account.

L’utilizzo del codice OTP rimane comunque una misura temporanea: infatti, come era stato annunciato nella comunicazione via email inviata a Dicembre 2023a partire dal mese di Aprile 2024, salvo eventuali cambiamenti, l’unico modo per accedere all’app sarà quello di utilizzare le credenziali del proprio account.

Per questo motivo, ai suoi clienti che non avessero ancora effettuato la registrazione, l’operatore consiglia di creare un nuovo account sul sito Vodafone, in modo da poter continuare ad accedere all’app anche nei prossimi mesi.

Si ricorda che, secondo quanto spiegato dall’operatore, questa novità si rende necessaria per garantire la protezione dei dati sensibili dei clienti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.