Offerte SmartphoneTech 5G e IoTTimWindTre

Samsung Galaxy AI su altri smartphone Galaxy: i prezzi a rate con TIM e WindTre

Nei prossimi giorni, le nuove funzionalità di Galaxy AI saranno disponibili anche con smartphone Samsung Galaxy S23 e S23 FE, oltre che con i pieghevoli Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5.

In occasione di questa novità, gli operatori di telefonia mobile TIM e WindTre stanno proponendo questi smartphone nei loro rispettivi siti ufficiali, con prezzi a rate dedicati.

Nuove funzionalità Samsung Galaxy AI

Come raccontato da MondoMobileWeb, attualmente le funzionalità di Galaxy AI sono disponibili soltanto con i nuovi Samsung Galaxy S24 lanciati nei mesi scorsi, che fin dal lancio sono dotati del sistema operativo Android 14 con l’interfaccia proprietaria di Samsung One UI 6.1.

Nelle scorse settimane, invece, la stessa Samsung aveva annunciato che, grazie al nuovo aggiornamento a One UI 6.1, queste funzionalità basate sull’intelligenza artificiale sarebbero state rilasciate su un maggior numero di dispositivi Galaxy.

In particolare, era stato dichiarato che il nuovo aggiornamento sarebbe stato disponibile per le serie Galaxy S23, S23 FE, Z Fold 5, Z Flip 5 e Tab S9, a partire dalla fine di Marzo 2024.

Ecco le parole di TM Roh, President e Head of Mobile Experience Business di Samsung Electronics:

Il nostro obiettivo con Galaxy AI non è solo quello di inaugurare una nuova era dell’intelligenza artificiale mobile, ma è anche quello di rendere l’intelligenza artificiale sempre più accessibile per gli utenti.

Questo è solo l’inizio di Galaxy AI, perché abbiamo in programma di offrire l’esperienza a più di 100 milioni di utenti Galaxy entro il 2024 e di continuare a sperimentare nuove modalità per massimizzare le illimitate possibilità dell’AI mobile.

In queste ore, come detto, in occasione del rilascio di Galaxy AI anche per questi dispositivi, gli smartphone Galaxy S23, S23 FE, Z Fold 5 e Z Flip 5 stanno venendo proposti da TIM e WindTre nei loro rispettivi siti web, con delle pagine dedicate dove vengono indicati alcuni esempi di prezzo.

In questo caso, rispetto all’annuncio di Samsung dei mesi scorsi, viene indicata anche la data precisa in cui verrà rilasciato l’aggiornamento, ovvero il 28 Marzo 2024.

Si ricorda che, tra le funzionalità di Galaxy AI, sono presenti ad esempio Traduzione Live, che garantisce traduzioni vocali e testuali delle chiamate in tempo reale, e Interprete, con cui le conversazioni dal vivo possono essere tradotte istantaneamente e visualizzate su uno schermo diviso.

Per i messaggi, è disponibile la cosiddetta Assistente Chat che migliora il tono della conversazione, o anche l’intelligenza artificiale nella tastiera Samsung per tradurre messaggi, email e altro in 13 lingue.

Sono presenti anche altre funzionalità come Assistente Note di Samsung Notes e Assistente Trascrizione per trascrivere, riassumere e tradurre le registrazioni vocali.

Si citano poi il nuovo Cerchia e cerca con Google, che genera risultati di ricerca semplicemente con un gesto, e anche le funzionalità dedicata alla fotocamera come Modifica Generativa, per ridimensionare, riposizionare o riallineare gli oggetti nelle foto, Edit Suggestion e Slow-mo istantaneo.

I prezzi a rate con TIM

Nel sito di TIM, all’interno della nuova pagina dedicata, vengono proposti a rate tutti e quattro gli smartphone sopra indicati, ovvero Galaxy S23, S23 FE, Z Fold 5 e Z Flip 5.

In questo caso, l’acquisto avviene tramite finanziamento TIMFin, con i seguenti prezzi:

  • Samsung Galaxy S23 FE a partire da 17 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy S23 a partire da 20 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy Z Flip 5 a partire da 31 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy Z Fold 5 a partire da 55 euro al mese per 30 mesi.

Come indicato nel sito dell’operatore, questi smartphone sono acquistabili con tasso zero e anticipo zero, da clienti TIM di rete fissa o da clienti TIM di rete mobile che mantengono la propria linea per 24 mesi.

In generale, le offerte TIMFin sono attivabili previa approvazione del finanziamento, dunque prima di sottoscrivere il contratto è importante sempre leggere tutte le condizioni.

In caso di cessazione della linea TIM o dell’offerta dati propedeutica, ove richiesta, il finanziamento diventa oneroso, con le stesse modalità previste per le altre offerte di prodotto in rateizzazione con finanziamento. In questo caso, il cliente è tenuto infatti al pagamento degli interessi e della rata finale.

Qualora il cliente mantenga attiva la linea TIM, e l’offerta dati ove richiesta, il final ticket lo paga TIM fino alla scadenza. Non è previsto alcun costo di attivazione per il finanziamento ma, nei casi in cui non sia obbligatoria, nei negozi dell’operatore viene consigliata l’attivazione di un’opzione dati sulla linea mobile del cliente.

I prezzi a rate con WindTre

Per quanto riguarda WindTre, in questo caso nella pagina dedicata sul sito vengono proposti soltanto Galaxy S23 FE, Z Fold 5 e Z Flip 5. Manca quindi il Samsung Galaxy S23, ma a differenza di TIM, l’operatore ha deciso comunque di pubblicizzare anche i nuovi Galaxy S24.

Si ricorda che il meccanismo di rateizzazione di WindTre, denominato Telefono Incluso, è dedicato ai clienti consumer con offerte di rete mobile con pagamento Easy Pay.

In questo caso, nel sito vengono proposti principalmente i prezzi a rate ottenibili in abbinata alle offerte Protect Unlimited 5G e Protect Unlimited 5G Reload exChange, con minuti illimitati, 200 minuti verso l’estero, 200 SMS, Giga illimitati 5G, call center senza attese e protezione furto inclusa a 29,99 euro al mese.

Di seguito si riportano i prezzi per coloro che scelgono Protect Unlimited 5G:

  • Samsung Galaxy S23 FE a partire da 3,99 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy S24 a partire da 15,99 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy S24+ a partire da 23,99 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy S24 Ultra a partire da 34,99 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy Z Flip 5 a partire da 26,99 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy Z Fold 5 a partire da 44,99 euro al mese per 30 mesi.

Ecco invece le rate in abbinata a Protect Unlimited 5G in versione Reload exChange:

  • Samsung Galaxy S23 FE a partire da 0 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy S24 a partire da 9,99 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy S24+ a partire da 15,99 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy S24 Ultra a partire da 24,99 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy Z Flip 5 a partire da 24,99 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy Z Fold 5 a partire da 42,99 euro al mese per 30 mesi.

Come indicato nella pagina dedicata sul sito, oltre alle rate sono previsti anche degli anticipi una tantum con carta di credito, differenti se si paga con finanziamento.

Si segnala infine che, indipendente dal modello di smartphone scelto, è sempre previsto anche un contributo di attivazione per la nuova rateizzazione, che dal 20 Marzo 2023 è pari a 6,99 euro una tantum.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.