FastwebFastweb Rete FissaFastwebUP

FastwebUP si rinnova: da oggi concorso a premi UP is Fun con meccanismo a punteggi

A partire da oggi, 13 Marzo 2024, per i clienti Fastweb è disponibile una nuova versione rinnovata del programma FastwebUP, con un nuovo concorso denominato UP is Fun che, attualmente, permette di vincere anche un monitor da gaming e uno scooter elettrico.

Come raccontato da MondoMobileWeb, il programma FastwebUP è disponibile ormai dallo scorso 3 Giugno 2021 e, fino ad ora, è stato aggiornato con nuovi premi e vantaggi con cadenza mensile.

In particolare, ogni mese si potevano ottenere i cosiddetti pacchetti UPBox, ognuno con diversi vantaggi riscattabili gratuitamente. In aggiunta, sia in modalità instant win che tramite estrazione finale, venivano messi in palio dei premi mensili tramite il concorso UPParty.

Con l’arrivo del mese di Marzo 2024, la pagina dedicata a FastwebUP sul sito dell’operatore indicava che il programma non era più disponibile temporaneamente e che, nei giorni successivi, sarebbe stata lanciata una nuova versione con meccanismi differenti.

Nell’attesa comunque, come veniva indicato nella stessa pagina, ai clienti Fastweb era stata inviata una email con 3 vantaggi da riscattare gratuitamente.

Come previsto, a partire da oggi 13 Marzo 2024, ovvero la data che veniva indicata nell’informativa, FastwebUP è disponibile in una nuova versione rinnovata con un nuovo funzionamento.

Questa volta, la novità principale consiste nel nuovo concorso a premi UP is Fun, caratterizzato da tutto un nuovo meccanismo di punteggi e aumenti di livello. Inoltre, come indicato nel sito, sono disponibili anche dei vantaggi riscattabili gratuitamente ogni 3 mesi.

Come si partecipa al concorso UP is Fun

Come indicato nel regolamento, il nuovo concorso UP is Fun si rivolge a tutti i maggiorenni residenti nel territorio italiano o nella Repubblica di San Marino.

Per partecipare, è necessario essere clienti Fastweb residenziali o business con Partita IVA, titolari di contratto in abbonamento di rete fissa o rete mobile in stato attivo.

Si segnala comunque che, come la scorsa versione del programma, questo nuovo FastwebUP è accessibile anche da coloro che non sono clienti dell’operatore, in questo caso con una prova gratuita di 30 giorni che permette di accedere sia al concorso UP is Fun che al catalogo vantaggi.

Secondo quanto indicato nel sito di Fastweb, nella pagina dedicata a FastwebUP, il concorso a premi UP is Fun si aggiornerà ogni mese con nuovi premi.

Al momento, comunque, la prima edizione del concorso risulta valida dal 13 Marzo al 30 Aprile 2024, quindi anche per tutto il prossimo mese.

Sia i clienti Fastweb che coloro che usufruiscono della prova gratuita, possono partecipare effettuando il login a FastwebUP o accedendo alla sezione “Concorso UP IS FUN” presente sul sito FastwebUP. Inoltre, per i soli clienti Fastweb, è possibile accedere anche dall’app FastwebUP.

Una volta effettuato l’accesso, per partecipare al concorso è possibile effettuare la gesture prevista o cliccare direttamente sul bottone “Skip”.

In ogni caso, con un messaggio immediato che comparirà a video entro pochi istanti, si scoprirà subito l’esito vincente o non vincente della giocata.

Il meccanismo dei punteggi e i premi in palio

Come già accennato, il nuovo concorso UP is Fun è caratterizzato un meccanismo di punteggi che colloca i clienti Fastweb (e anche coloro che usufruiscono della prova gratuita) in tre tier differenti: Start da 0 punti a 1.499 punti, Play da 1.500 punti a 2.999 punti ed Enjoy da 3.000 punti in su.

In questo modo, in base del tier di appartenenza, il cliente può provare a vincere premi differenti, che in questo caso, dal 13 Marzo al 30 Aprile 2024, sono i seguenti:

  • Tier Start: 2 macchine caffè espresso Artisan, dal valore di 449 euro ciascuna;
  • Tier Play: 2 monitor da gaming Odyssey G6 da 27 pollici, dal valore di 509 euro ciascuno;
  • Tier Enjoy: 2 scooter elettrici Piaggio 1 Active, dal valore di 3849 euro ciascuno.

Per accumulare nuovi punti e aumentare il proprio tier, il concorso prevede diverse azioni da completare, come ad esempio accedere al programma ogni mese o rispondere correttamente a dei quiz dedicati.

Di seguito si riportano tutti i comportamenti premianti indicati attualmente nel regolamento:

  • Bonus Benvenuto: 100 punti assegnati automaticamente una tantum a tutti i clienti Fastweb, contestualmente al primo accesso al concorso;
  • Bonus Tenure: 300 punti per ogni anno di anzianità del cliente Fastweb, assegnati automaticamente una tantum contestualmente al primo accesso al concorso (ad esempio per i clienti Fastweb dal 1° Gennaio 2022 che aderisono al concorso il 14 Marzo 2024 sono previsti 600 punti);
  • Bonus mobile/fissa: 200 punti per ogni linea posseduta dal cliente Fastweb, assegnati automaticamente una tantum contestualmente al primo accesso al concorso;
  • Bonus convergenza: 500 punti assegnati automaticamente una tantum a tutti i clienti Fastweb, contestualmente al primo accesso al concorso, dal momento che, alla data di adesione medesima, essi risultino possedere almeno una rete fissa e almeno una rete mobile;
  • Bonus Energy: 200 punti per tutti i clienti Fastweb che risultino aver sottoscritto anche un contratto Energy, assegnati automaticamente una tantum contestualmente al primo accesso al concorso, una volta decorsi 30 giorni dalla sottoscrizione del contratto;
  • Accesso: 100 punti per ogni accesso al programma in ciascun mese solare del concorso, assegnati automaticamente una tantum a tutti i clienti Fastweb contestualmente al primo accesso mensile;
  • Nuovi prodotti: 300 punti assegnati automaticamente una tantum a tutti i clienti Fastweb che, nel periodo del concorso, attiveranno una nuova linea (mobile o fissa) nell’ambito del contratto collegato al proprio account FastwebUP;
  • Partecipa al Quiz: 15 punti assegnati automaticamente una tantum ai partecipanti (sia i clienti Fastweb che coloro che usufruiscono della prova gratuita) a fronte del completamento dei quiz previsti. In particolare, saranno disponibili 4 quiz nel periodo dal 13 al 31 Marzo 2024 e 4 nuovi quiz nel mese di Aprile 2024. Una volta completato, il quiz non è ripetibile.

Come spiega Fastweb, la rilevazione del tier avverrà con cadenza quotidiana e, in caso di eventuale upgrade da un tier all’altro, la modifica risulterà effettiva a partire dal giorno solare successivo alla data in cui si siano svolti i comportamenti premianti.

In ogni caso, i punti accumulati e il tier di appartenenza sono consultabili nella sezione “il tuo FastwebUP” sul proprio account Fastweb o, soltanto per i clienti dell’operatore, anche dall’app FastwebUP nella sezione denominata “profilo”.

Si precisa che, indipendentemente dal tier di appartenenza, ciascun partecipante possiede una sola possibilità di partecipazione per ogni settimana del concorso (dalle ore 00:01 del Mercoledì alle ore 23:59 del Martedì). Inoltre, eventuali giocate settimanali non utilizzate andranno perse.

In caso di vincita, il partecipante riceverà una email di conferma, nonché le specifiche del premio vinto e le eventuali indicazioni per richiederlo.

Si segnala inoltre che, per ciascuna settimana in cui avrà partecipato al concorso, ciascun cliente FastwebUP avrà diritto a ricevere anche un omaggio di partecipazione concesso da terzi, consistente in un voucher sconto fruibile presso partner selezionati, indipendentemente dall’esito delle giocate.

I nuovi vantaggi riscattabili con FastwebUP

In aggiunta a questo nuovo concorso a premi, come detto, con il nuovo FastwebUP sono disponibili anche dei vantaggi riscattabili gratuitamente ogni 3 mesi.

Secondo quanto indicato nel sito, nella pagina di FastwebUP, dal 13 Marzo al 31 Maggio 2024 questi vantaggi sono i seguenti:

  • Una bottiglia personalizzata con Message ON a Bottle acquistando due bottiglie (quella meno cara è in omaggio);
  • Sconto di 15 euro su una spesa minima di 89 euro sul sito The Green Sneaker Store;
  • Sconto del 25% per gli acquisti online dei prodotti Enervit;
  • Sconto di 15 euro su una spesa minima di 60 euro nei negozi monomarca Chico e online sul sito del brand;
  • 3 mesi di abbonamento gratuito alla rivista digitale di Dove;
  • Codice promo per una Pochette dei Ricordi contenente 10 prints 8x10m a scelta tra vari colori, da utilizzare sul sito o sull’app Cheerz;
  • 2 mesi di abbonamento gratuito alla piattaforma Readly;
  • Sconto di 50 euro su un catalogo di prodotti Garmin.

Come sempre, oltre a questo programma gratuito, Fastweb propone anche i programmi FastwebUP Plus e FastwebUP Plus Mobile, rispettivamente per i clienti di rete fissa e per i clienti di rete mobile.

In questo caso, i vantaggi disponibili sono rimasti gli stessi di prima e, come in precedenza, è possibile riscattarne soltanto uno a scelta ogni mese.

Si ringrazia Gabriele per la segnalazione.

Aggiornamento del 21 Marzo 2024

Nel sito di Fastweb, nella pagina dedicata a FastwebUP, adesso in fondo sono presenti maggiori dettagli sul programma e sul suo funzionamento.

Come spiegato nel sito, oltre che per il concorso a premi, il meccanismo dei livelli è previsto anche per i vantaggi riscattabili gratuitamente. In particolare, i vantaggi del catalogo trimestrale sopra elencati possono essere richiesti in modo incrementale rispetto al proprio tier di appartenenza: 4 vantaggi per Start, 6 vantaggi per Play e 8 vantaggi per Enjoy.

Inoltre, oltre a questo catalogo, è presente anche la pagina Dedicati a te, che a sua volta include le sezioni “Vantaggi Fastweb“, con promozioni e vantaggi su servizi e prodotti Fastweb, Vantaggi dai Partner, con vantaggi e promozioni offerti tramite i partner, e “We Fastweb”, con iniziative ed eventi organizzati o promossi da Fastweb.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.