VodafoneVodafone Happy e Club

Vodafone Happy 2.0 prorogato fino a Marzo 2024: una novità in arrivo nella Sala Giochi

Vodafone ha deciso di far proseguire il concorso a premi Vodafone Happy 2.0, che dal 1° Gennaio 2024 è stato prorogato e rimarrà disponibile fino a fine Marzo 2024, permettendo ai clienti iscritti al programma gratuito di continuare a spendere i punti Sorrisi accumulati per provare a vincere i premi in palio con i cataloghi mensili e a giocare con la Sala Giochi.

Come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, lo scorso 6 Ottobre 2023 Vodafone Happy si è rinnovato nuovamente, anche con una nuova veste grafica creata da Giulio Mosca, in arte IlBaffogram, illustratore noto per le sue pubblicazioni sui social e non solo.

In questo modo, l’operatore aveva lanciato il nuovo concorso a premi di Vodafone Happy, denominato “Vodafone Happy 2.0”, con cui ogni settimana i clienti iscritti, accedendo all’app My Vodafone, possono utilizzare i propri punti Sorrisi per provare a vincere nuovi premi.

Come accadeva con il precedente concorso, è possibile accumulare i punti denominati “Sorrisi”, assegnati in base agli anni passati in Vodafone e, con cadenza periodica, ne vengono assegnati altri per ogni prodotto o servizio Vodafone attivo, con possibilità in alcuni casi di ottenere ulteriori Sorrisi extra.

Inoltre, fra le funzionalità disponibili con il concorso Vodafone Happy 2.0, dal 16 Ottobre 2023, si è aggiunta anche la Sala Giochi, in cui sono presenti i tre videogiochi RompiBaffo, BaffoRush e BaffOtto (realizzati con le illustrazioni de IlBaffogram), a cui gli iscritti possono giocare spendendo i Sorrisi accumulati per provare a vincere ulteriori premi, diversi da quelli dei cataloghi mensili.

Inizialmente, come veniva indicato nel precedente regolamento, il concorso a premi Vodafone Happy 2.0 era valido fino al 31 Dicembre 2023.

Tuttavia, dal 1° Gennaio 2024 il concorso Vodafone Happy 2.0 è rimasto disponibile in quanto è stato prorogato di altri 3 mesi, ossia fino al 31 Marzo 2024, salvo cambiamenti.

Con questa proroga, con cui è stato introdotto il “Periodo Promozionale 2”, sono disponibili dei nuovi premi in palio con l’utilizzo dei Sorrisi, ed è inoltre possibile continuare a giocare con i giochi della Sala Giochi, che anch’essa rimarrà disponibile fino al 31 Marzo 2024.

Nonostante già da oltre una settimana i clienti abbiano già potuto provare a vincere i nuovi premi, solo nelle ultime ore Vodafone ha reso disponibile il regolamento aggiornato del concorso in seguito alla proroga avvenuta dal 1° Gennaio 2024.

Si ricorda che, oltre al concorso a premi, i clienti iscritti a Vodafone Happy possono continuare a riscattare gratuitamente ogni settimana uno sconto in partnership, che viene aggiornato ogni Venerdì ed è ottenibile durante tutta la settimana fino al Giovedì successivo.

Ad esempio, questa settimana, fino all’11 Gennaio 2024, è possibile riscattare uno sconto di 15 euro su una spesa minima di 60 euro (escluse le spese di spedizione) su Veepee, utilizzabile entro il 1° Febbraio 2024.

L’accumulo dei Sorrisi con il concorso Vodafone Happy 2.0

Innanzitutto, si ricorda che il nuovo Vodafone Happy è dedicato a tutti i clienti consumer di rete mobile con SIM ricaricabile o abbonamento (sono esclusi i clienti Vodafone con SIM solo dati) e di rete fissa.

È prevista una sola abilitazione per ogni cliente Vodafone, per cui gli intestatari di più SIM o contratti di rete fissa (fino ad un massimo di 12) avranno un unico profilo Happy con il relativo conteggio dei sorrisi.

Come detto, tutti i clienti hanno la possibilità di accumulare i cosiddetti Sorrisi, attribuiti in base ad alcuni criteri, che premiano la fedeltà dei clienti Vodafone in base agli anni trascorsi con l’operatore, permettendo di partecipare alla possibilità di vincere i premi messi in palio fino a Marzo 2024 nel catalogo di Vodafone Happy 2.0.

Tutti i clienti Vodafone ottengono innanzitutto un bonus di benvenuto una tantum di 100 Sorrisi al primo accesso assoluto alla sezione Vodafone Happy nell’app dell’operatore.

Con Vodafone Happy 2.0 è stato introdotto anche un ulteriore bonus di benvenuto una tantum, in questo caso di 1000 Sorrisi, dedicato ai clienti Vodafone intestatari di almeno una SIM e di una linea di rete fissa Vodafone.

Questo bonus di 1000 Sorrisi lo si otterrà al primo accesso assoluto alla sezione Vodafone Happy, nel caso in cui almeno una SIM e il contratto di rete fissa erano già attivi alla data del 25 Settembre 2023.

Invece, in seguito alla proroga, potrà essere erogato non prima del 1° Gennaio 2024 ed entro il 5 Gennaio 2024, nel caso in cui almeno una SIM e il contratto di rete fissa risultino entrambi attivi successivamente al 25 Novembre 2023 ed entro il 25 Dicembre 2023. Il bonus verrà erogato non prima del 1° Febbraio 2024 ed entro il 5 Febbraio 2024, nel caso in cui almeno una SIM e il contratto di rete fissa risultino entrambi attivi successivamente al 25 Dicembre 2023 ed entro il 25 Gennaio 2024. Infine, il bonus verrà erogato non prima del 1° Marzo 2024 ed entro il 5 Marzo 2024, nel caso in cui almeno una SIM e il contratto di rete fissa risultino entrambi attivi successivamente al 25 Gennaio 2024 ed entro il 25 Febbraio 2024.

Inoltre, c’è anche un ulteriore bonus di benvenuto di 100 Sorrisi per ogni anno di anzianità contrattuale, che viene attribuito al primo accesso a Vodafone Happy. Qualora si sia intestatari di più SIM e/o di più contratti di rete fissa, fermo restando il limite massimo totale di 12, il bonus viene erogato una sola volta sulla base della linea mobile o fissa con maggior anzianità contrattuale tra quelle intestate allo stesso cliente.

Dunque, ad esempio, un cliente Vodafone di rete mobile da 5 anni che accede per la prima volta a Vodafone Happy ottiene da subito un totale di 600 Sorrisi (100 di bonus di benvenuto più 500 in base agli anni consecutivi trascorsi con Vodafone).

Nel regolamento Vodafone specifica che l’anzianità contrattuale viene calcolata in continuità, ossia in assenza di recesso dal contratto con Vodafone e successiva nuova adesione contrattuale da parte dello stesso cliente. Così facendo, se ad esempio un cliente aveva attivato una linea Vodafone nel 2018, poi ha effettuato il recesso nel 2020 ed è nuovamente diventato cliente Vodafone dal 1° Ottobre 2021, l’anzianità contrattuale risulta essere attualmente di due anni.

Nel caso il cliente Vodafone sia intestatario di più SIM e/o di più contratti di rete fissa, il limite massimo di SIM attive più contratti rete di rete fissa che permettono di partecipare al concorso di Vodafone Happy è di 12. Tale limite è dato dalla somma di 9 SIM attive e 3 contratti di rete fissa attivi (ipotizzando, in tal caso, un contratto per l’abitazione principale e fino a due per le cosiddette seconde case).

In seguito, il cliente può accumulare 25 Sorrisi ogni mese per ogni linea fissa o mobile Vodafone attiva (sempre fino ad un massimo di 12) a lui intestata.

Nel dettaglio, per ogni linea attiva al 25 Dicembre 2023, i 25 Sorrisi saranno attribuiti non prima del 1° Gennaio ed entro il 5 Gennaio 2024. Poi, per ogni linea che risulterà attiva al 25 Gennaio 2024, i 25 Sorrisi saranno attribuiti non prima del 1° Febbraio ed entro il 5 Febbraio 2024. Infine, per ogni linea che risulterà attiva al 25 Febbraio 2024, i 25 Sorrisi saranno attribuiti non prima del 1° Marzo ed entro il 5 Marzo 2024. In tutti i casi, l’attribuzione dei Sorrisi avverrà nella medesima data, ricompresa tra il 1° e il 5° giorno del mese, per tutti i clienti Vodafone, ai fini della parità di trattamento.

In più, con Vodafone Happy 2.0 è disponibile un bonus mensile dedicato ai clienti intestatari di almeno una SIM e di una linea di rete fissa Vodafone, grazie al quale si otterranno altri 100 Sorrisi ogni mese.

In questo caso, in seguito alla proroga, per le SIM e i contratti attivi al 25 Dicembre 2023, i 100 Sorrisi verranno attribuiti non prima del 1° Gennaio ed entro il 5 Gennaio 2024, poi per SIM e i contratti attivi al 25 Gennaio 2024, i 100 Sorrisi verranno attribuiti non prima del 1° Febbraio ed entro il 5 Febbraio 2024, mentre per SIM e contratti attivi al 25 Febbraio 2023 il bonus sarà attribuito non prima del 1° Marzo ed entro il 5 Marzo 2024. L’attribuzione dei Sorrisi avverrà in tutti i casi nella medesima data, ricompresa tra il 1° e il 5° giorno del mese, per tutti i clienti Vodafone, ai fini della parità di trattamento.

Infine, Vodafone si riserva il diritto, con parità di trattamento tra tutti i clienti di prevedere meccanismi di accelerazione nell’attribuzione dei Sorrisi basati su specifiche azioni di acquisto di ulteriori servizi e/o prodotti dandone comunicazione nelle condizioni previste per le rispettive offerte al consumatore.

Ulteriori Sorrisi extra con la Sala Giochi di Vodafone Happy 2.0

Come già accennato, dal 16 Ottobre 2023 è disponibile anche la Sala Giochi di Vodafone Happy 2.0, con cui i clienti iscritti possono giocare a tre videogiochi differenti, denominati rispettivamente Rompibaffo, Bafforush e Baffotto.

Vengono decurtati 5 Sorrisi per ogni partita salvata correttamente, che torneranno disponibili il Venerdì successivo.

Sommando i punteggi partita accumulati con ogni videogioco, si otterrà il proprio punteggio mensile con cui si verrà inseriti nella classifica gaming del mese di riferimento (con la proroga per i mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo 2024).

Saranno pertanto presenti nella Classifica Gaming tutti i Clienti Vodafone che avranno giocato almeno una Partita ottenendo almeno un punto.

In base alla posizione nella classifica mensile si potrà vincere uno dei premi in palio con la Sala Giochi, che anche fino a Marzo 2024 consistono in Gift Card Mediaworld e ricariche telefoniche Vodafone.

Si segnala che nel regolamento aggiornato in seguito alla proroga di Vodafone Happy 2.0. per quanto riguarda la Sala Giochi viene specificato che dal 12 Gennaio 2024 sarà introdotta una nuova funzionalità.

Nello specifico, tramite il nuovo pulsante “TERMINA LA PARTITA”, sarà possibile interrompere una partita prima del termine naturale (ossia il game over) salvando il Punteggio Partita sino a quel momento maturato e con relativa decurtazione dei Sorrisi utilizzati.

In questo modo, al rientro nella Sala Giochi, si potrà iniziare una nuova partita ma non riprendere quella volontariamente interrotta.

Inoltre, anche in seguito alla proroga, nell’ambito della Classifica Gaming di Gennaio e di Febbraio 2024, salvo cambiamenti, saranno erogati dei Sorrisi extra (utilizzabili quindi fino al termine del concorso, ossia fino al 31 Marzo 2024) per partecipare all’Instant Win e/o per effettuare una o più partite, secondo queste modalità:

  • 500 Sorrisi ad ognuno dei primi due classificati;
  • 350 Sorrisi ad ognuno dei classificati dal terzo al decimo;
  • 250 Sorrisi ad ognuno dei classificati dall’undicesimo al centesimo;
  • 150 Sorrisi ad ognuno dei classificati dal centunesimo al duecentesimo;
  • 50 Sorrisi ad ognuno dei classificati dal duecentesimo all’ultimo.

In questo modo, tutti coloro che giocheranno almeno una volta al mese a Gennaio e Febbraio 2024 ad uno dei videogiochi ed ottenendo almeno un punto per entrare in classifica, si otterranno almeno 50 Sorrisi extra.

Nuovi premi in palio fino a Marzo 2024 spendendo i Sorrisi

Attraverso i Sorrisi accumulati con Vodafone Happy 2.0, i clienti possono accedere al concorso a premi in modalità instant win, giocando direttamente dall’app My Vodafone.

In seguito alla proroga del concorso, dal 1° Gennaio 2024 sono presenti 3 nuovi cataloghi di premi per ogni ulteriore mese di validità di Vodafone Happy 2.0, quindi uno valido in questo mese di Gennaio 2024, poi un altro per il mese di Febbraio 2024 e infine quello per il mese di Marzo 2024.

Ad esempio, questo mese sono messi in palio delle ricariche telefoniche Vodafone, dei buoni Tiger e Notebook Acer, ma anche diversi sconti, servizi, beni e prodotti tecnologici.

Per poter concorrere alla vincita di uno dei premi in palio bisogna raggiungere la quantità di Sorrisi indicata. Infatti, i premi in palio nel catalogo di Vodafone Happy 2.0 sono suddivisi in cinque fasce, sulla base della quantità di Sorrisi previsti per concorrere agli stessi.

Nel caso di Vodafone Happy 2.0, anche in seguito alla proroga, sono necessari da un minimo di 100 Sorrisi fino ad un massimo di 2000 Sorrisi, salvo eventuali promo.

Scegliendo uno dei premi in palio del catalogo, si aprirà la descrizione dello stesso e da qui si potrà avviare la giocata instant win spendendo i Sorrisi previsti.

Con Happy 2.0, dopo aver cliccato sul pulsante “Gioca ora”, viene immediatamente comunicato se la giocata è vincente o meno, senza ulteriori passaggi. Inoltre, dopo una giocata perdente, se non è stato ancora richiesto viene ricordato il premio settimanale.

Se il cliente vince, i Sorrisi utilizzati verranno definitivamente decurtati dal totale e non si potrà più concorrere allo stesso premio.

In caso di vincita di un premio fisico si dovrà invece compilare entro 5 giorni il form di riferimento per averlo direttamente a casa: Vodafone spedirà il premio all’indirizzo indicato e verrà consegnato entro 180 giorni dall’assegnazione. Una volta salvati i dati, il Modulo Vincita non sarà più modificabile. Il Modulo Vincita sarà accessibile per 5 giorni a decorrere dalla partecipazione vincente. Una volta che il premio è stato consegnato e ritirato non lo si potrà più restituire.

Invece, se il cliente perde, i Sorrisi di Vodafone Happy utilizzati per provare a vincere il premio vengono congelati fino al Venerdì successivo, quando torneranno disponibili in modo da poterli riutilizzare nuovamente per provare a vincere uno dei premi del catalogo del nuovo concorso.

L’eventuale estrazione dei premi non assegnati

Per quanto riguarda il sistema in modalità instant win, programmato per assegnare i premi con criterio di casualità, quelli che risultassero eventualmente non assegnati al termine del periodo promozionale stesso saranno rimessi in palio in una eventuale estrazione, insieme a quelli non richiesti compilando il modulo vincita.

In seguito alla proroga di Vodafone Happy 2.0, per il “Periodo Promozionale 2”, cioè per le partecipazioni dal 1° Gennaio al 31 Marzo 2024, l’eventuale estrazione relativa al nuovo concorso sarà effettuata il 16 Aprile 2024.

L’operatore provvederà a predisporre delle liste, suddivise in base alla fascia di Sorrisi del premio da riassegnare, con tutte le numerazioni (mobile e fisso) dei clienti che hanno partecipato al concorso per premi della stessa fascia e non sono risultati vincitori.

Ogni cliente Vodafone sarà quindi presente nell’elenco elaborato una sola volta ma potrà eventualmente essere presente in più elenchi qualora abbia deciso di concorrere per premi appartenenti a differenti fasce Sorrisi.

Tutti i premi digitali eventualmente riassegnati con l’estrazione per il Periodo Promozionale 2 saranno erogati entro il 30 Aprile 2024, attraverso la sezione “I miei premi” dell’app che resterà attiva fino al 31 Maggio 2024.

In caso di riassegnazione di premi fisici, i relativi vincitori troveranno la comunicazione di vincita nella sezione “I miei premi” dell’app My Vodafone entro il 30 Aprile 2024, insieme al modulo da compilare entro 5 giorni, indicando l’indirizzo al quale intenderanno ricevere il premio. A questi vincitori sarà inviata anche una notifica push sull’app stessa.

In caso di mancato riscontro entro il termine previsto, il premio si intenderà non richiesto e si provvederà ad applicare la medesima procedura sopra descritta alla riserva subentrante e così via, lasciando anche alla riserva 5 giorni di tempo, a decorrere dalla comunicazione nell’app e contestuale SMS o push notification, per fornire l’indirizzo di spedizione.

Nel caso in cui il vincitore (o riserva eventualmente subentrante) fornisca riscontro in tempo utile, il relativo premio sarà consegnato entro 180 giorni dalla data di assegnazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.