iliadTelco ItaliaVodafone
Prima Notizia

Vodafone Group risponde a Iliad Group sulla proposta di fusione in Italia

Se stamattina 18 dicembre 2023 Iliad Group ha annunciato di aver presentato a Vodafone Group una proposta di fusione delle attività di Iliad e Vodafone in Italia, non si è fatta attendere la risposta da parte del gruppo guidato da Margherita Della Valle.

Ecco la risposta ufficiale di Vodafone Group:

“Vodafone Group Plc prende nota dell’annuncio odierno (18 dicembre 2023) di Iliad riguardante una proposta di fusione tra Vodafone Italia e Iliad Italia.

In linea con le sue precedenti dichiarazioni, Vodafone Group sostiene la consolidazione nel mercato dei paesi in cui non sta ottenendo rendimenti adeguati sul capitale investito e conferma di esplorare opzioni con diverse parti per realizzare ciò in Italia, inclusa una fusione o una cessione.

Non vi è certezza che eventuali transazioni saranno infine concordate. Se necessario, verrà reso un ulteriore annuncio al momento opportuno”.

Vodafone Group quindi oltre la proposta di iliad sta valutando per l’Italia anche altri scenari e altri attori, secondo alcuni rumors sta trattando con Swisscom per una fusione o cessione con Fastweb. Ma per ora sono solo voci. Adesso l’unica proposta ufficiale, quindi verificata, è quella di Iliad Italia.

Per ora c’è certezza che eventuali transazioni saranno infine concordate, quindi si dovrà attendere. Sicuramente si attendono anni di grandi cambiamenti nel mondo della telefonia in Italia.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.