AnteprimaOfferte per tuttiOfferte RoamingTim

TIM Opzione Medio Oriente: nuova opzione Roaming con 5 Giga, 100 minuti e 100 SMS

Nei prossimi giorni, salvo eventuali cambiamenti, i clienti TIM di rete mobile potranno attivare una nuova opzione per il Roaming Extra UE denominata Opzione Medio Oriente, che permetterà di utilizzare un bundle di minuti, SMS e Giga validi per 10 giorni quando si viaggia in alcuni Paesi del Medio Oriente.

Nello specifico, la nuova TIM Opzione Medio Oriente sarà dedicata a chi intende viaggiare in Oman, Arabia Saudita, Kuwait, Emirati Arabi Uniti, Qatar e Bahrain.

In particolare, l’offerta sarà valida per le chiamate ricevute ed effettuate, gli SMS inviati e la navigazione da smartphone effettuata in Arabia Saudita, Kuwait, Qatar, Oman, Emirati Arabi Uniti e Bahrain. L’offerta non sarà valida per il traffico su territorio nazionale.

TIM Opzione Medio Oriente potrà essere attivata in promo entro il 31 Dicembre 2024, salvo cambiamenti, tramite tutti i canali di vendita TIM, quindi sia online tramite MyTIM, nei negozi TIM, tramite SMS, inviando un SMS gratuito al 40916 con il testo MEDIOORIENTE ON oppure PRO MEDIOORIENTE, oppure tramite il Servizio Clienti chiamando il numero 119 o il 409169.

Così come per altre opzioni Roaming di TIM, anche la nuova Opzione Medio Oriente potrà essere attivata e utilizzata solo in un momento successivo, al momento del primo utilizzo all’estero.

L’attivazione dell’offerta avverrà al massimo entro 48 ore dalla richiesta. Sarà possibile usufruire di TIM Opzione Medio Oriente se si avrà credito residuo sulla SIM TIM. L’offerta sarà valida per i clienti TIM ricaricabili con e senza TIM Ricarica Automatica.

I bundle inclusi e quanto costerà TIM Opzione Medio Oriente

Nel dettaglio, la nuova TIM Opzione Medio Oriente avrà un costo di 30 euro con validità di 10 giorni, e comprenderà 5 Giga di traffico dati, 100 minuti di chiamate internazionali (suddivisi in 50 minuti di chiamate in uscita e 50 minuti di chiamate ricevute) e 100 SMS.

L’opzione avrà una validità di 10 giorni dalla prima chiamata, SMS o connessione Internet effettuati in Roaming all’estero in uno dei Paesi inclusi e, comunque, entro il 28 Febbraio 2025, salvo cambiamenti.

Alla scadenza dei 10 giorni, TIM Opzione Medio Oriente si disattiverà in automatico. In particolare, l’utilizzo del bundle scadrà il decimo giorno alle ore 23:59 ora italiana.

A seguito della scadenza, l’opzione potrà essere riattivata dal cliente. In particolare, Opzione Medio Oriente sarà riattivabile anche prima della scadenza in caso di esaurimento totale o parziale dei minuti, SMS e Giga inclusi: in questo caso, il rinnovo comporta l’azzeramento di eventuali minuti, SMS e Giga residui, relativi alla precedente attivazione.

I 100 minuti di chiamate inclusi nell’opzione comprendono come detto 50 minuti di chiamate effettuate in Roaming dai Paesi inclusi nell’offerta verso l’Italia e il Paese visitato, e 50 minuti di chiamate ricevute. Per le chiamate, la tariffazione sarà a scatti anticipati di 60 secondi.

Invece, i 5 Giga inclusi in TIM Opzione Medio Oriente saranno conteggiati a scatti anticipati di 100KB.

Ulteriori dettagli

In caso di esaurimento dei minuti, SMS o dei Giga inclusi in TIM Opzione Medio Oriente e comunque alla scadenza dell’offerta stessa, si applicheranno le tariffe base roaming se non presenti eventuali altre offerte dedicate al roaming internazionale eventualmente attivate sulla linea.

L’offerta per i Paesi del Medio Oriente non si applicherà ai servizi TIM in Nave, TIM in Volo e al roaming satellitare.

TIM Opzione Medio Oriente sarà abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload, ma in ogni caso la velocità di connessione dipenderà dalle prestazioni dell’operatore estero, dagli accordi di roaming dati 2G, 3G, 4G e 5G e dal terminale utilizzato.

Inoltre, se sulla propria linea è attiva un’offerta 5G valida in Italia, con TIM Opzione Medio Oriente sarà possibile navigare su internet alla velocità del 5G anche mentre si è all’estero, in base alle condizioni previste dall’offerta TIM Opzione Medio Oriente. Basterà selezionare uno degli operatori con i quali TIM ha stretto accordi di Roaming 5G.

Per la navigazione internet sarà necessario selezionare nella configurazione delle connessioni l’APN ibox.tim.it oppure wap.tim.it.

L’attivazione dell’opzione determinerà la proroga della durata della SIM TIM di 13 mesi decorrenti dalla data in cui avviene l’attivazione, tenendo presente che nel corso del tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi.

Sarà possibile disattivare l’opzione online, accedendo a MyTIM, o tramite SMS inviando un messaggio gratuito al numero 40916 con il testo MEDIOORIENTE OFF.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.