Offerte Fibra e FTTCSky Wifi

Sky Wifi Special Offer da 24,90 euro al mese per 12 mesi: promo online di nuovo disponibile

Dopo solo alcuni giorni dalla sua scadenza, la promo online che permette di attivare l’offerta di rete fissa Sky Wifi a 24,90 euro al mese per 12 mesi è tornata nuovamente disponibile per tutte le nuove attivazioni, in particolare per coloro che intendono attivare la sola Fibra senza l’abbinamento a un pacchetto televisivo.

Come raccontato da MondoMobileWeb, questa promozione dedicata a tutti i nuovi clienti che vogliono attivare solo Sky Wifi senza Sky TV, in precedenza era rimasta disponibile dal 28 Agosto al 22 Ottobre 2023, ovvero fino alla scorsa Domenica.

Al suo posto, a partire da Lunedì 23 Ottobre 2023, era tornato nuovamente il prezzo mensile standard pari a 29,90 euro al mese a tempo indeterminato.

Questo prezzo è rimasto disponibile soltanto per 3 giorni, mentre adesso, per tutte le nuove attivazioni dal 26 Ottobre al 19 Novembre 2023, salvo cambiamenti, l’offerta di rete fissa Sky Wifi senza Sky TV viene proposta di nuovo in promo online a 24,90 euro al mese per i primi 12 mesi.

Si ricorda che, con il ritorno del prezzo mensile standard a 29,90 euro al mese, era tornato disponibile anche il costo di attivazione gratuito.

Adesso invece, a causa della promo online a 24,90 euro al mese per i primi 12 mesi, il contributo di attivazione è nuovamente pari a 29 euro (in promo anziché a 49 euro).

Nei punti vendita Sky, sempre per chi vuole attivare solo Sky Wifi senza Sky TV, fino al 7 Gennaio 2024 rimane disponibile, salvo cambiamenti, il prezzo standard pari a 29,90 euro al mese fin da subito, anche in questo caso con costo di attivazione pari a 29 euro.

Invece, dal 20 Ottobre al 5 Novembre 2023, salvo cambiamenti, sia online che nei negozi l’offerta di rete fissa Sky Wifi è attivabile in promo con Sky TV e Sky Cinema o con Sky TV e Sport, in entrambi i casi con un prezzo scontato pari a 19,90 euro al mese per 18 mesi.

Il portafoglio Sky Wifi con la promo Special Offer

Con il ritorno della promo online “Special Offer”, dedicata a chi attiva solo la Fibra, adesso l’offerta di rete fissa Sky Wifi viene proposta dunque a 24,90 euro al mese per i primi 12 mesi (ecco il link diretto), poi con rinnovo a 29,90 euro al mese a tempo indeterminato.

Come sempre, è disponibile anche lo sconto sull’opzione aggiuntiva Voce Unlimited (chiamate illimitate nazionali), gratuita per i primi 18 mesi, poi con rinnovo a 5 euro al mese.

Si ricorda invece che, a partire dal 28 Agosto 2023, l’opzione Ultra Wifi (due Sky Wifi Spot in comodato d’uso gratuito) non è più gratuita per i primi 18 mesi, ma è disponibile al costo standard di 3 euro al mese fin da subito, in questo caso con attivazione gratuita invece dei 50 euro richiesti normalmente.

Considerando anche queste opzioni aggiuntive, adesso per coloro che vogliono attivare solo Sky Wifi senza Sky TV sono disponibili i seguenti prezzi mensili:

  • Sky Wifi con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate a consumo e modem Wifi Hub al prezzo di 24,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi a 29,90 euro al mese;
  • Sky Wifi Plus con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate illimitate gratis per 12 mesi e modem Wifi Hub,  il tutto al prezzo scontato di 24,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi a 34,90 euro al mese;
  • Sky Wifi Ultra con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate a consumo e modem Wifi Hub, con la rete mesh creata dai Wifi Spot, ad un prezzo scontato di 27,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi a 32,90 euro al mese;
  • Sky Wifi Ultra Plus con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate illimitate gratis per 12 mesi e modem Wifi Hub con la rete mesh creata dai Wifi Spot,  il tutto al prezzo scontato di 27,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi a 37,90 euro al mese.

Con tutte e quattro le offerte, come detto, il costo di attivazione risulta pari a 29 euro (in promo anziché a 49 euro). Per quanto riguarda il recesso dall’offerta, in tutti i casi il costo di dismissione della linea è pari a 29,90 euro per Fibra FTTH o 23,31 euro per FTTC, mentre il costo di migrazione è sempre di 11,09 euro.

Con questi stessi prezzi mensili, Sky Wifi è disponibile anche in abbinata a Prova Sky Q, l’offerta che permette di provare gratis per 30 giorni tutti i contenuti TV di Sky con l’aggiunta di Netflix senza rinnovo automatico.

In questo caso, il costo di attivazione è pari sempre a 29 euro (oltre ai 50 euro in caso di Ultra Wifi), ma è suddiviso in 20 euro per le offerte Sky Wifi e 9 euro per Prova Sky Q.

Maggiori dettagli sulle offerte fisso di Sky

Con l’offerta base di Sky Wifi, come già indicato, sono previste chiamate tariffate a consumo: 0 euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso fissi nazionali; 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso mobili nazionali. In questo caso, tutti i servizi accessori voce, come ad esempio il trasferimento di chiamate e Chi ti Chiama, sono inclusi.

Scegliendo invece le offerte Sky Wifi in versione Plus (o aggiungendo l’opzione Voce Unlimited in fase di sottoscrizione), le chiamate sono illimitate verso fissi e mobili nazionali.

Si ricorda comunque che, per via della guerra in corso in Ucraina, a partire dal 26 Febbraio 2022 tutti i clienti Sky Wifi possono chiamare gratuitamente i numeri dell’Ucraina dall’Italia fino a nuova comunicazione.

In Fibra FTTH (Fibra100%), in questo caso su rete Open Fiber, con queste offerte la velocità di navigazione massima è pari a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload, mentre in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC (Super Internet), disponibile su rete Fastweb, i clienti possono raggiungere fino a 200 Mbps in download e 30 Mbps in upload, oppure fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

Con le sue offerte Sky Wifi in Fibra FTTH, l’operatore raggiunge anche le cosiddette Aree Bianche coperte dalla rete pubblica realizzata da Open Fiber, con le stesse velocità massime previste nelle altre città.

In tutti i casi, in ottemperanza alla delibera AGCOM sul modem libero, nonostante sia incluso il modem Wifi Hub, per accedere ai servizi voce e dati è possibile comunque decidere di utilizzare un apparato di propria scelta, purché questo risponda ai requisiti minimi indicati nell’area Assistenza del sito.

Nel caso si scelga di utilizzare apparati diversi dal modem Wifi Hub, tuttavia, il cliente non può usufruire né dell’app Sky Wifi per la gestione avanzata della rete di casa, né degli strumenti di diagnostica per verificare il funzionamento dell’apparato. Inoltre, per ogni questione inerente l’installazione, la configurazione e il funzionamento dell’apparato, è sempre necessario rivolgersi al fornitore dello stesso.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.