Eventi e IniziativeFastweb

Fastweb: ripartono le attività con il mondo delle Università e delle scuole

Con l’avvio dell’anno accademico e scolastico 2023/2024, prosegue l’impegno di Fastweb a sostegno di studentesse e studenti per incoraggiare una più ampia diffusione delle competenze digitali, la valorizzazione dei giovani talenti e l’inserimento nel mondo del lavoro, in linea con la visione aziendale “Tu sei Futuro”.

Con il ritorno in aula prosegue la collaborazione di Fastweb con il Politecnico di Milano e con l’Università Commerciale Luigi Bocconi e l’adesione agli Associate Program, programmi volti a favorire l’incontro di studentesse e studenti con le imprese associate.

Il palinsesto, che si andrà ad arricchire nel corso dell’anno accademico, prevede per il primo semestre presso il Politecnico di Milano diversi appuntamenti: lunedì 25 settembre 2023 si svolgerà una tavola rotonda destinata alla facoltà di Ingegneria Informatica per lo sviluppo di hard skills e per la condivisione di testimonianze sui percorsi di carriera mentre martedì 17 ottobre 2023 è in programma l’evento Meet Your Career Advisor, nel corso del quale i partecipanti potranno affrontare con professionisti e professioniste HR di Fastweb il tema del curriculum vitae e del colloquio di lavoro, allo scopo di prepararsi con successo l’avvio del percorso di carriera.

Il calendario appuntamenti comprende anche iniziative che si svolgeranno presso l’Università Bocconi con una sessione dedicata alle mock interviews, simulazioni strutturate di colloquio di lavoro, che si svolgerà il 14 novembre 2023.

Nel corso dell’autunno 2023 si terrà poi un evento di networking durante il quale studentesse e studenti potranno incontrare manager di Fastweb, conoscere l’organizzazione, le funzioni aziendali e i ruoli chiave del settore delle Telco. La programmazione prevede inoltre talk e role modeling nell’ambito di alcune docenze per favorire lo scambio di competenze e know how con studenti e studentesse.

Il programma prevede anche giornate dedicate al recruiting, in cui gli studenti avranno l’opportunità di entrare in contatto con Fastweb, conoscere le opportunità professionali e condividere il proprio curriculum.

Il 14 settembre 2023 Fastweb ha partecipato al Virtual Job Meeting STEM Girls, l’evento online organizzato in partnership con Cesop Communication rivolto a studentesse e neolaureate in discipline STEM, con l’obiettivo di supportare il superamento del gender gap ancora presente all’interno delle professioni tecnico-scientifiche. Il 10 ottobre 2023, invece, l’azienda parteciperà alla Digital Talent Fair in partnership con Employerland, l’evento online per favorire l’incontro delle giovani generazioni con il mondo delle aziende.

Nel corso dell’anno accademico 2023-2024 Fastweb prenderà parte anche a numerose altre iniziative presso altri atenei italiani tra cui il Politecnico di Torino, Il Politecnico di Bari, l’Università Federico II di Napoli, l’Università degli Studi Roma Tre e The European House Ambrosetti.

Nell’ultimo anno le progettualità messe in campo a favore dei giovani hanno coinvolto più di 1.900 ragazzi e ragazze di università e scuole con 37 iniziative e appuntamenti.

Per il quinto anno consecutivo, al termine del progetto di PCTO, Fastweb ha ricevuto il BAQ, ovvero il Bollino per l’Alternanza di Qualità assegnato da Confindustria alle imprese che si distinguono per l’offerta di percorsi innovativi che promuovano sin dalla scuola superiore le competenze maggiormente appetibili sul mercato del lavoro.

Comunicato Stampa

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con Adblock attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito.
La politica è di non adottare banner invasivi.
Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per garantire questo servizio nel tempo.
Insieme si risparmia di più!