App e ProgEventi e Iniziativeho.Lavoro

ho. un’occasione per te: ho. Mobile promuove ReadyForIT+ per i giovani sul digitale

L’operatore virtuale e secondo brand di Vodafone, ho. Mobile, sta inviando una email con oggetto “ho. Un’occasione per te!” ad alcuni suoi clienti, in cui promuove il progetto ReadyForIT+, che prevede l’erogazione gratuita di corsi professionali in ambito IT.

Nello specifico, il progetto, realizzato e annunciato da Fondazione Vodafone Italia e Fondazione Italiana Accenture ETS a fine giugno 2023, in collaborazione con diversi partner attivi nel campo della formazione digitale, è rivolto ai ragazzi che non studiano e non lavorano (i cosiddetti NEET).

I percorsi formativi gratuiti hanno una durata di tre o sei mesi e sono incentrati sull’acquisizione delle competenze digitali più richieste dalle aziende, a cui fa seguito un programma di accompagnamento al lavoro, agevolato da realtà che operano nel settore della selezione del personale.

Di seguito, il testo dell’email inviata da ho. Mobile:

Se hai sempre sognato di lavorare nel digitale, ho. Un’occasione per te e per i tuoi amici che condividono il tuo stesso sogno, ovviamente.

È iniziato ReadyForIT+, il progetto promosso da Fondazione Vodafone e Fondazione Italiana Accenture ETS dedicato ai ragazzi tra i 18 e i 34 anni che al momento non studiano e non lavorano, ma che vogliono costruire o migliorare le loro competenze digitali.

Potrete accedere gratuitamente a percorsi formativi online di 3 o 6 mesi per diventare professionisti certificati in cybersecurity e programmazione web e mobile.

Ma non solo: alla fine dei corsi vi metteranno direttamente in contatto con le aziende partner del progetto e vi seguiranno nel vostro inserimento lavorativo.

Per avere maggiori informazioni e per candidarti, clicca qui

A presto,
Team ho.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, ReadyForIT è realizzato con la collaborazione di una serie di organizzazioni profit e non profit. Tra queste ci sono: Academy Rapido, Develhope, Fondazione Adecco ETS, Accenture, ICT Cyber Consulting, Econocom Asystel Italia, Gi Group e Randstad Italia.

Il progetto recentemente promosso da ho. Mobile, inoltre, è tra i vincitori del bando “Onlife“, promosso dal Fondo per la Repubblica Digitale Impresa sociale, un’organizzazione senza scopo di lucro, interamente partecipata da Acri, nata a Maggio 2022 per attuare i programmi del Fondo per la Repubblica Digitale.

Quest’ultimo, nato dalla partnership tra il Governo e l’Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Acri, nell’ambito degli obiettivi di digitalizzazione previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), è alimentato da versamenti effettuati dalle fondazioni di origine bancaria.

In via sperimentale, per gli anni 2022 e 2026, il Fondo per la Repubblica Digitale ha stanziato un totale di circa 350 milioni di euro, con l’intento di accrescere le competenze tecnologiche e sostenere la transizione digitale del Paese.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con Adblock attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito.
La politica è di non adottare banner invasivi.
Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per garantire questo servizio nel tempo.
Insieme si risparmia di più!