1MobileProblemi e Disservizi

1Mobile portale e app down oggi 3 agosto 2023: problema risolto

Oggi 3 agosto 2023 il sito e l’app ufficiali dell’operatore virtuale di telefonia mobile 1Mobile sono stati irragiungibili. La problematica adesso è stata risolta.

Un’ora fa MondoMobileWeb aveva ricevuto la seguente nota ufficiale da parte di 1Mobile:

“Buongiorno,
A seguito di un problema tecnico eccezionale il portale 1Mobile non è al momento raggiungibile. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto la normale operatività. Vi aggiorniamo non appena la problematica è rientrata.

Grazie

Team 1Mobile”

1Mobile è un brand di Compagnia Italia Mobile, guidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina. Tramite l’aggregatore tecnico Effortel, l’operatore virtuale MVNO ESP permette di navigare su rete Vodafone 4G, con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Si ringraziano Roberto e Riccardo per le prime segnalazioni.

Aggiornamento del 3 Agosto 2023 alle 20:16

Il gruppo NoName057(16) ha dichiarato oggi 3 agosto 2023 di aver effettuato attacchi informatici (DDOS) verso alcuni siti di telecomunicazioni tra cui anche quello di 1Mobile. Nel canale ufficiale Telegram di questo gruppo c’è scritto: “Abbiamo chiuso un pool di siti di società di telecomunicazioni italiane“.

Infatti, la stessa fonte, ha rivendicato di aver attaccato anche alcune pagine del sito di iliad, il sito di PosteMobile e il sito di CoopVoce.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.