Offerte Fibra e FTTCPremi e ScontiTelefonia Fissa

Sorgenia Next Fiber: rimosso il costo di attivazione una tantum, cambia lo sconto per 12 mesi

Il fornitore di luce e gas Sorgenia, attivo anche nella rete fissa tramite Open Fiber, in questi ultimi giorni ha deciso di rimuovere il costo di attivazione una tantum dalla sua offerta di rete fissa Next Fiber, disponibile sia in Fibra FTTH che in Misto Fibra Rame FTTC.

Intanto, lo sconto per 12 mesi con codice amico è stato abbassato ancora una volta, ma soltanto per i contratti Single Fuel + Fibra (Luce o Gas più Fibra) e Dual Fuel (Luce più Gas), come già successo di recente.

Il costo di attivazione torna come prima

Come raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 5 Luglio 2023 nel costo di attivazione per Sorgenia Next Fiber, sia in tecnologia FTTH con fino a 2,5 Gbps che in tutte le altre tecnologie, era stato aggiunto un nuovo prezzo una tantum pari a 20 euro, da corrispondere alla prima fattura disponibile.

In questo modo, in FTTH con fino a 2,5 Gbps, il costo di attivazione complessivo era diventato pari a 212 euro, di cui 192 euro rateizzati in 24 rate mensili di 8 euro ciascuna.

Invece, per tutte le altre tecnologie, era previsto un costo di attivazione totale pari a 140 euro, di cui 120 euro rateizzati in 24 rate mensili di 5 euro ciascuna.

Come già accennato, a partire dal 19 Luglio 2023, questo costo di attivazione una tantum pari a 20 euro è stato rimosso, mentre è rimasto comunque il prezzo rateizzato presente anche in precedenza.

Per Sorgenia Next Fiber in tecnologia FTTH con fino a 2,5 Gbps, adesso il costo di attivazione complessivo è pari quindi a 192 euro, rateizzati in 24 rate mensili di 8 euro ciascuna. Invece, per tutte le altre tecnologie, è previsto un costo di attivazione totale pari a 120 euro, rateizzato in 24 rate mensili di 5 euro ciascuna.

Se l’offerta rimane attiva per almeno 24 mesi, questi importi vengono sempre azzerati grazie a un apposito sconto mensile (valido soltanto nelle prime 24 mensilità).

Cosa include Sorgenia Next Fiber e quali sono i prezzi mensili

Con Sorgenia Next Fiber (ecco il link diretto), come sempre è inclusa una connessione illimitata in FTTC o FTTH, un modem in comodato d’uso gratuito e il servizio Beyond Energy di monitoraggio e disaggregazione dei consumi di energia (nel caso sia attivo un contratto luce).

Per le nuove attivazioni in FTTH fino a 2,5 Gbps, il prezzo base dell’offerta è pari a 31,90 euro al mese, mentre per quanto riguarda tutte le altre tecnologie di rete, ovvero FTTH fino a 1 Gbps e FTTC, è previsto un prezzo standard pari a 30,90 euro mensili.

In ogni caso, questa offerta può essere attivata soltanto abbinando una fornitura Sorgenia di Luce, Gas o entrambi (o anche due contratti per Luce o due contratti per Gas).

In questo modo, in base a quanti contratti si hanno attivi, si ottiene uno sconto mensile che attualmente può arrivare fino a 3,50 euro.

Nel dettaglio, in Fibra FTTH fino a 1 Gbps o fino a 2,5 Gbps, per coloro che sottoscrivono o possiedono già un servizio a scelta tra Luce e Gas lo sconto è pari a 2 euro al mese, mentre per i clienti che sottoscrivono o possiedono già sia Luce che Gas, due contratti per Luce o due contratti per Gas è previsto, appunto, uno sconto di 3,50 euro al mese.

Con tecnologia FTTC, invece, lo sconto è pari a 2 euro al mese in abbinamento a Luce o Gas, o 2,50 euro al mese insieme a Luce e anche Gas, due contratti per Luce o due contratti per Gas.

Con questi sconti, senza considerare anche la promo con codice amico spiegata in seguito, sono previsti dunque i seguenti prezzi mensili:

  • FTTH fino a 2,5 Gbps al costo di 29,90 euro al mese in abbinamento a Luce o Gas;
  • FTTH fino a 2,5 Gbps al costo di 28,40 euro al mese sia con Luce che con Gas (o con due contratti per Luce o due contratti per Gas);
  • FTTH fino a 1 Gbps al costo di 28,90 euro al mese in abbinamento a Luce o Gas;
  • FTTH fino a 1 Gbps al costo di 27,40 euro al mese sia con Luce che con Gas (o con due contratti per Luce o due contratti per Gas);
  • FTTC EVDSL o VDSL al costo di 28,90 euro al mese in abbinamento a Luce o Gas;
  • FTTC EVDSL o VDSL al costo di 28,40 euro al mese sia con Luce che con Gas (o con due contratti per Luce o due contratti per Gas).

Cambia ancora lo sconto con codice amico

Con tutte le tecnologie di rete disponibili con Next Fiber, ancora adesso è disponibile un codice amico che permette di ottenere uno sconto rateizzato in 12 mensilità, a partire dal mese di attivazione di ciascuna fornitura.

In particolare, con l’attuale promo promo valida dal 21 al 27 Luglio 2023, salvo eventuali proroghe, i nuovi clienti possono ottenere uno dei seguenti sconti complessivi:

  • Contratto Single Fuel + Fibra (Luce o Gas più Fibra) con 40 euro di sconto complessivo in bolletta (circa 3,33 euro al mese), ovvero 20 euro per ogni fornitura;
  • Contratto Dual Fuel (Luce più Gas) con 40 euro di sconto complessivo in bolletta (circa 3,33 euro al mese), ovvero 20 euro per ogni fornitura;
  • Contratto Trial Fuel (Luce più Gas più Fibra) con 180 euro di sconto complessivo in bolletta (15 euro al mese), ovvero 60 euro per ogni fornitura.

In precedenza, per i contratti Single Fuel + Fibra (Luce o Gas più Fibra) e Dual Fuel (Luce più Gas), dal 20 Gennaio 2023 erano previsti 80 euro di sconto complessivo in bolletta (40 euro per ogni fornitura), scesi poi a 60 euro complessivi (30 euro per ogni fornitura) a partire dal 30 Giugno 2023.

Come detto, con la nuova promo disponibile dal 21 Luglio 2023, adesso questo sconto è stato abbassato ancora una volta, scendendo a un totale di 40 euro (20 euro per ogni fornitura). Si sottolinea comunque che, anche in seguito a questo nuovo cambiamento, lo sconto per il contratto Trial Fuel è rimasto sempre pari a 180 euro di sconto complessivo (60 euro per ogni fornitura).

Come sempre, durante il processo di sottoscrizione del contratto, la promo viene applicata in automatico tramite il codice “QUERCIA”, inserito già di base nel campo “Codice Amico”.

Considerando anche questo sconto aggiuntivo con il codice, nel caso si scelga un contratto Trial Fuel (Luce più Gas più Fibra) il prezzo scende quindi a 23,40 euro al mese per i primi 12 mesi con FTTH fino a 2,5 Gbps, 22,40 euro al mese per i primi 12 mesi con FTTH fino a 1 Gbps e 23,40 euro al mese per i primi 12 mesi con FTTC.

Se invece si decide di attivare un contratto Single Fuel + Fibra (Luce o Gas più Fibra), il costo diventa pari a circa 28,23 euro al mese per i primi 12 mesi con FTTH fino a 2,5 Gbps, 27,23 euro al mese per i primi 12 mesi con FTTH fino a 1 Gbps e sempre 27,23 euro al mese per i primi 12 mesi con FTTC.

Qualora il cliente dovesse recedere dal contratto prima dell’esaurimento del valore complessivo dello sconto, il premio si intenderà assegnato e non sarà previsto nessun altro vantaggio.

Come specifica Sorgenia, lo sconto non è cumulabile con altre promozioni, compreso il programma Porta un Amico: in caso di più promo contemporanee che richiedono l’inserimento di un Codice amico, avvalendosi dello sconto previsto da questa iniziativa, il cliente può partecipare unicamente a questa promozione.

Il modem incluso e altri dettagli sull’offerta Sorgenia

Con Sorgenia Next Fiber, per quanto riguarda il modem, nel sito ufficiale dell’operatore vengono elencati sempre i modelli FRITZ!Box 7530, Technicolor Gazelle e Technicolor Access Gateway, oltre che un “modem Open Fiber” generico. In ogni caso, in linea con la delibera sul modem libero, i clienti possono comunque utilizzare un modem alternativo, da configurare con i parametri indicati sul sito dell’operatore.

Secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, a questa offerta di rete fissa è possibile aggiungere anche uno o più Fritz Repeater 1200 AX, pagabili in 30 rate mensili di 3 euro ciascuna con addebito nella fattura del contratto.

Si segnala inoltre che, ancora fino al 31 Dicembre 2023 (con richiesta del regalo entro il 31 Gennaio 2024), salvo cambiamenti, con questa offerta viene fornito anche il cosiddetto buono Welcome Gift Fibra, valido per ottenere un premio in omaggio tra quelli disponibili in catalogo.

A seconda del numero di contratti Fibra sottoscritti, è possibile scegliere un numero variabile di premi, ciascuno dei quali può avere un valore massimo di 100 euro.

In tecnologia FTTH, con Sorgenia Next Fiber sono disponibili due profili differenti, in particolare con velocità fino a 2,5 Gbps in download e 500 Mbps in upload oppure fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload.

Per quanto riguarda invece le tecnologie in Misto Fibra Rame, in questo caso è possibile raggiungere fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload con FTTC EVDSL e fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload con FTTC VDSL.

In merito al pagamento delle fatture, come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, è sempre prevista la domiciliazione su conto corrente o carta di credito.

In caso di recesso dalla linea, è previsto un costo di disattivazione pari a 31,90 euro per FTTH fino a 2,5 Gbps o 30,90 euro per le altre tecnologie. In caso di sospensione della linea per morosità, Sorgenia si riserva il diritto di addebitare un contributo una tantum pari a 5 euro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.