Eventi e IniziativeWindTre

WINDTRE e Zero IN lanciano Open Mind: podcast in 10 puntate su innovazione e cultura digitale

WINDTRE ha annunciato il lancio di Open Mind, un podcast dedicato all’innovazione tecnologica e alla cultura digitale, realizzato in collaborazione con Zero IN – Sharing Knowledge, piattaforma italiana di divulgazione economico finanziaria e crescita personale.

Il podcast, suddiviso in 10 puntate, affronterà in particolare alcuni dei temi, in ambito digitale, che WINDTRE definisce tra i più discussi all’interno dell’opinione pubblica, spaziando dalla tecnologia 5G all’uso consapevole della rete, fino allo sviluppo delle infrastrutture e al contrasto alle fake news.

Secondo quanto riportato dall’operatore, nel corso delle puntate di Open Mind gli argomenti verranno trattati, sotto forma di conversazione, da specialisti ed esperti di settore, prendendo spunto da studi e ricerche realizzate da enti e istituzioni, nell’ambito di ogni tema trattato.

A questo proposito, l’operatore ha preso come esempio le ricerche svolte in collaborazione con il Censis sul valore della connettività in Italia, oltre che gli studi svolti dall’Istituto per la Competitività (I-Com) sull’impatto del 5G per la competitività del Paese.

Tutti e 10 gli episodi di Open Mind, sviluppati da Zero IN attraverso una serie dedicata sulla propria piattaforma di divulgazione Inside Finance-Podcast, sono già disponibili sulle principali piattaforme di podcasting, come Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Spreaker, Amazon Music e Audible, oltre che sul profilo LinkedIn di WINDTRE.

Le prime 3 puntate, nello specifico, puntano i riflettori sullo sviluppo delle infrastrutture, attenzionando in particolar modo le reti di quinta generazione e la necessità di avviare un processo di formazione, al servizio dei cittadini, per la costruzione di una cultura nell’ambito del digitale e del Big Data Analytics.

Per WINDTRE, a detta dello stesso operatore, “da sempre promotrice di trasparenza e correttezza delle informazioni sulle tecnologie e sui servizi offerti”, il lancio del nuovo podcast Open Mind, e quindi la collaborazione con Zero IN, ha l’obiettivo di diffondere informazioni, oggettive ed autorevoli, sui temi legati all’evoluzione digitale e sulle opportunità che essa può offrire, supportando lo sviluppo e la competitività del Paese.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.