WinDayWindTre

WindTre WinDay Show: nuovo contest per diventare content creator del programma

Nei prossimi giorni, attraverso il programma fedeltà gratuito WinDay, i clienti WindTre potranno prendere parte al nuovo contest WinDay Show, inviando un loro video per provare a diventare uno dei content creator del programma.

Come anticipato da MondoMobileWeb, in questi giorni all’interno dell’app WindTre, nella sezione dedicata a WinDay, è comparso un banner dedicato con scritto “Il palcoscenico dei nuovi talenti!”.

Cliccando sul banner è possibile aprire la pagina dedicata al nuovo WinDay Show, dove i clienti WindTre possono guardare video creati da diversi content creator, tra cui appunto anche gli stessi clienti dell’operatore che, nei prossimi giorni, parteciperanno al contest e supereranno la selezione della giuria.

Come indicato nel regolamento ufficiale, nel complesso il contest WinDay Show è partito il 4 Luglio 2023 e terminerà il prossimo 30 Settembre 2023 alle ore 23:59.

Se segnala tuttavia che, all’interno di questo periodo di svolgimento, sono previste diverse sessioni temporali di partecipazione, la cui quantità, durata e validità verranno dettagliate nella sezione WinDay Show del programma WinDay.

Tali sessioni saranno strutturate in tre fasi differenti, ovvero l’invio dei video da parte dei partecipanti, la selezione da parte della giuria dei video vincitori e la pubblicazione video vincitori.

Secondo quanto indicato nell’app WindTre, nella sezione WinDay Show del programma WinDay, i clienti potranno iscriversi al casting inviando un loro video a partire dal 24 Luglio 2023.

Come si partecipa al nuovo contest WinDay Show

Per partecipare al nuovo contest WinDay Show, innanzitutto è necessario essere clienti WindTre maggiorenni, residenti e/o domiciliati sul territorio italiano e correttamente iscritti al programma WinDay.

Secondo le date delle sessioni di partecipazione che verranno comunicate in anticipo nell’app, ciascun cliente interessato dovrà accedere alla sezione WinDay Show, cliccare sull’apposito banner e sul tasto “iscriviti subito” e procedere con l’iscrizione, inserendo o confermando i dati richiesti come obbligatori.

Per ciascun partecipante sarà ammessa un’unica partecipazione. Inoltre, a ogni indirizzo email potrà essere associato un unico nome e cognome di un partecipante e, viceversa, a ogni partecipante potrà essere associato un unico indirizzo email.

Una volta compilato il form di iscrizione, sarà possibile selezionare la categoria del video da finalizzare, confermare i propri dati, dichiarare di essere maggiorenne, di aver accettato il regolamento del contest e di aver preso visione dell’informativa privacy.

Infine, il cliente dovrà caricare il proprio video con gli hashtag scelti, differenti in funzione delle seguenti categorie disponibili:

  • divertimento (per chi è bravo a far ridere e divertire il pubblico);
  • spettacolo (per coloro che hanno talento artistico);
  • consigli (per chi è particolarmente esperto in qualcosa);
  • cucina (per chi ha talento in cucina, nel realizzare ricette, piatti o abbinamenti culinari);
  • viaggi (per chi riesce a raccontare e mostrare luoghi interessanti);
  • sport (per chi ha talento nel praticare attività sportive);
  • altro (per chi riesce a fare qualsiasi altra cosa).

Come indicato nel regolamento ufficiale, a meri fini rappresentativi e illustrativi, nella sezione Winday Show verranno caricati video creati da professionisti a cui i partecipanti potranno ispirarsi nel creare i video per partecipare al contest (questi video non concorreranno con quelli ideati dai partecipanti).

Si specifica inoltre che tutti i video caricati per la partecipazione dovranno avere una durata massima di 30 secondi, un formato verticale (con rapporto 9:16) in MP4 o MOV e una dimensione massima di 100 MB.

In aggiunta, in fase di valutazione dei video inviati, WindTre si riserva di non accettare i video che ritraggano soggetti minorenni, abbiano un contenuto offensivo, discriminatorio, violento, volgare e, in generale, non consono con lo spirito del contest o riproducano materiali protetti da copyright o che siano oggetto di diritti di privativa da parte di terze parti.

Selezione dei vincitori e altri dettagli

Per ciascun periodo, al fine di decretare i vincitori, tutti i video inviati dai partecipanti saranno valutati progressivamente da una giuria qualificata da WindTre.

Nella scelta della giuria, verranno tenuti in considerazione i seguenti criteri di valutazione:

  • qualità audiovisiva del video: saranno approvati solo i video integralmente fruibili dal punto di vista qualitativo;
  • attinenza e conformità del video alla finalità del contest;
  • originalità e creatività: il video dovrà mostrare l’inventiva del partecipante.
  • interesse: il contenuto del video dovrà essere tale da coinvolgere gli utenti per tutta la durata del video.

I partecipanti selezionati per ciascun periodo riceveranno una comunicazione personale di conferma tramite SMS o email, attraverso la quale saranno invitati a prendere parte alla seconda fase, realizzando e inviando per ciascun mese fino a un massimo di 3 video, scegliendo ogni volta una delle 7 categorie.

Anche in questo caso, tutti i video che i partecipanti invieranno progressivamente dovranno rispecchiare le caratteristiche tecniche e di contenuto già descritte in precedenza.

Nel caso in cui si invii più di un contenuto verrà considerato valido l’ultimo inviato. Ad ogni modo, in relazione ai video presentati al contest, il partecipante vincitore concede a WindTre una licenza d’uso gratuita e della durata di 12 mesi, salvo eventuali proroghe tra le parti.

In generale, tutti i video che verranno selezionati dalla giuria verranno premiati con la pubblicazione sulla sezione dedicata del WinDay Show, dove potranno essere visionati da tutti gli utenti iscritti a WinDay e potranno da questi essere apprezzati, tramite like, per creare la graduatoria dei migliori video.

Si specifica che la graduatoria finale non ha funzione premiante: i like degli utenti iscritti a WinDay, ricevuti su ogni singolo video già pubblicato, non influiscono sulla selezione dei video vincenti, proprio perché successivi alla fase di pubblicazione dei video già approvati.

Come indicato nel regolamento del contest, WindTre si riserva la facoltà di pubblicare i video anche sui propri canali social e nel suo sito ufficiale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.