Iniziative SolidaliTim Rete Fissa

TIM, alluvioni Emilia Romagna, Toscana e Marche: agevolazioni per clienti di rete fissa

A sostegno della popolazione colpita dalle alluvioni in Emilia Romagna, Toscana e Marche, avvenute a partire dal 1° Maggio 2023, TIM sta mettendo a disposizione una serie di agevolazioni per quanto riguarda la rete fissa, tra cui anche la sospensione della fatturazione.

In seguito alle iniziative lanciate nell’isola di Ischia e, anche in quel caso, in alcuni comuni delle Marche, colpiti da alluvioni negli ultimi mesi del 2022, l’operatore si è messo dunque in campo anche per agevolare quei clienti che sono stati colpiti dagli eventi più recenti.

Nel suo sito ufficiale, per annunciare queste nuove agevolazioni, l’operatore ha pubblicato un’informativa dedicata quest’oggi, 8 Giugno 2023, nella pagina “News e modifiche contrattuali”.

Come specificato nell’informativa, intitolata “Agevolazioni per l’utenza di rete fissa TIM per gli eventi alluvionali”, queste nuove iniziative solidali verranno rese disponibili, in particolare, per i clienti titolari di linee fisse TIM ubicate nelle aree dei comuni interessati dallo stato di emergenza, di cui all’allegato 1 del Decreto Legge n. 61 del 1° Giugno 2023.

Per i casi di disservizio tecnico o di accertata inagibilità dell’immobile, conseguenti ai suddetti eventi alluvionali, come già accennato sarà possibile beneficiare della temporanea sospensione della fatturazione.

In questo senso, per eventuali fatture già emesse, i cui termini di pagamento risultino scaduti o di imminente scadenza, TIM si rende disponibile ad applicare eventuali dilazioni degli stessi.

Inoltre, i clienti coinvolti potranno beneficiare gratuitamente anche dei seguenti servizi e prestazioni:

  • trasloco della linea fissa anche per il successivo rientro nell’abitazione inagibile;
  • cessazione della linea fissa;
  • subentro.

Per usufruire di queste nuove agevolazioni messe a disposizione dall’operatore, è possibile effettuare richiesta alla casella email documenti187@telecomitalia.it per clienti residenziali, oppure a TIM191@telecomitalia.it per piccole e medie imprese.

Sia per l’invio delle richieste che per fornire ogni ulteriore informazione alla clientela coinvolta, nonché per offrire supporto nell’effettuare la richiesta stessa, sono a disposizione anche gli addetti del Servizio Clienti, in questo caso al numero 187 per clienti residenziali e 191 per piccole e medie imprese.

In ogni caso, a supporto delle richieste per le agevolazioni, TIM si riserva di richiedere l’opportuna documentazione.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.