NoitelOfferte per tutti

Noitel con prezzi da 4,49 euro al mese: nuova proroga a Giugno 2023

Con offerte che partono da 4,49 euro al mese o con pagamento anticipato, il portafoglio tariffario dell’operatore virtuale Noitel è stato prorogato anche per il mese di Giugno 2023.

Si premette fin da subito che Noitel, operatore virtuale e brand di Irideos, società recentemente acquisita dal fondo Asterion, sfrutta la rete Vodafone 4G attraverso la piattaforma di Plintron Italia, permettendo di raggiungere una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, in precedenza le principali offerte dell’operatore risultavano disponibili fino al 31 Maggio 2023, quindi fino alla fine del mese scorso.

Adesso invece, secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza tariffaria presenti sul sito di Noitel (aggiornati proprio il 1° Giugno 2023), per sottoscrivere queste offerte si ha ancora tempo fino al 30 Giugno 2023, salvo ulteriori cambiamenti.

Come in precedenza, a essere stata prorogate sono le offerte MoreVoice Plus, Next Step Plus e Super Jump 150 Giga, disponibili anche online.

Continuano ancora anche le rispettive versioni con pagamento anticipato per 3 mesi, ossia MoreVoice Plus X3, Next Step Plus X3 e Super Jump 150 Giga X3. Inoltre, con pagamento annuale anziché mensile, è possibile sempre attivare anche l’offerta Step X12 Special Edition.

Si ricorda che per sottoscrivere le offerte Noitel, i nuovi clienti possono sia richiedere un nuovo numero che effettuare la portabilità, provenendo da un qualsiasi altro operatore. In genere, per l’acquisto della nuova SIM è previsto un costo di 10 euro, gratuito in promo online con Super Jump 150.

Noitel MoreVoice Plus

Cominciando con MoreVoice Plus, in questo caso sono previsti ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 SMS verso tutti i numeri nazionali, con costo dei rinnovi pari a 4,49 euro al mese.

Questa offerta non prevede bundle di traffico dati mensile, ma permette comunque di navigare in internet secondo le condizioni del piano base, a meno che non vengano attivate delle opzioni aggiuntive.

Secondo quanto indicato nel documento di trasparenza tariffaria, MoreVoice Plus è disponibile esclusivamente per i nuovi clienti, con costo di attivazione pari a 5 euro. Si specifica tuttavia che, nella pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore, viene invece indicato che l’offerta è valida anche per già clienti Noitel.

Noitel Next Step Plus

Con scadenza al 30 Giugno 2023, come detto continua ancora anche Next Step Plus, composta ogni mese da minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati al costo di 4,99 euro al mese.

Anche questa offerta è disponibile sia per i nuovi che per i già clienti Noitel, in entrambi i casi con un costo di attivazione pari a 5 euro.

Si evidenzia tuttavia che, per quanto riguarda i già clienti, nel documento di trasparenza tariffaria viene specificato che Next Step Plus è “attivabile solo da già clienti che passano da More Voice”.

Noitel Super Jump 150

Si prosegue ancora con Super Jump 150, l’offerta composta da minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile ogni mese, al prezzo di 7,99 euro al mese.

Per questa offerta, disponibile sia per i nuovi che per i già clienti Noitel, in ogni caso è previsto un costo di attivazione pari a 5 euro.

Pagamento anticipato con le versioni X3

Come detto, sono state prorogate anche le offerte MoreVoice Plus X3Next Step Plus X3 e Super Jump 150 Giga X3, le varianti di MoreVoice Plus, Next Step Plus e Super Jump 150, con lo stesso bundle mensile incluso, ma in questo caso con pagamento anticipato per 3 mesi.

Nello specifico, i prezzi anticipati previsti da queste offerte, disponibili esclusivamente per nuovi clienti e con costo di attivazione gratuito in promo, sono i seguenti:

  • MoreVoice plus X3 al costo di 13,47 euro una tantum per i primi 3 mesi (anziché 18,47 euro). A partire dalla quarta mensilità, il rinnovo avverrà ogni 30 giorni al costo ricorrente di 4,49 euro;
  • Next Step Plus X3 al costo di 14,97 euro una tantum per 3 mesi (invece di 19,97 euro). A partire dalla quarta mensilità, il rinnovo avverrà ogni 30 giorni al costo ricorrente di 4,99 euro;
  • Super Jump 150 Giga X3 al costo di 19,99 euro per i primi 3 mesi (anziché 28,97 euro). A partire dalla quarta mensilità, il rinnovo avverrà ogni 30 giorni al costo ricorrente di 7,99 euro.

Step X12 Special Edition

Si conclude infine con Step X12 Special Edition, la versione con pagamento annuale dell’offerta Step, composta sempre da 300 minuti verso numeri fissi e mobili nazionali, 10 SMS verso tutti i numeri nazionali e 2 Giga di traffico internet mobile.

Anch’essa prorogata fino al 30 Giugno 2023, salvo cambiamenti, questa offerta ha un costo pari 30 euro per il primo anno (2,50 euro al mese invece di 2,99 euro al mese), mentre in seguito, ovvero dal 13° mese in poi, si rinnova automaticamente al prezzo di 30 euro per ulteriori 12 mesi.

Come per le altre offerte a pagamento anticipato, Step X12 Special Edition è attivabile esclusivamente dai nuovi clienti Noitel, con costo di attivazione gratuito in promozione.

Maggiori dettagli sulle offerte Noitel

Con le offerte Noitel sono incluse le opzioni LoSai Call Conference, l’Avviso di Chiamata, il servizio hotspot e l’ascolto della Segreteria Telefonica. Inoltre, per i clienti dell’operatore virtuale, da Novembre 2022 è disponibile anche il servizio VoLTE per chiamare su rete 4G, continuando a navigare in internet durante le telefonate.

In generale, le chiamate sono senza scatto alla risposta, con 30 secondi anticipati di conversazione. In caso di superamento dei Giga o degli SMS disponibili ogni mese, salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea, vengono applicate invece le condizioni del Piano Base 30, già attivo di default su tutte le nuove SIM.

Si ricorda che con questo piano tariffario si pagano 23 centesimi di euro al minuto verso numeri fissi e mobili nazionali, 7 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 5 centesimi di euro per ogni Megabyte di traffico dati.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, con le offerte Noitel è possibile usufruire dei minuti e degli SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile pari a 7,28 Giga con Super Jump 150 (e versione X3) e 4,54 Giga con Next Step 30 (e versione X3), in entrambi i casi fino a fine 2023.

Con l’offerta Step X12 Special Edition, l’operatore mette invece a disposizione l’intero bundle mensile anche in Roaming UE.

Il costo dei rinnovi viene addebitato in automatico sul credito residuo della SIM, con conferma del pagamento via SMS. Al momento del pagamento, se il credito dovesse risultare insufficiente per il pagamento, l’offerta viene sospesa per un massimo di 45 giorni.

Nel caso in cui il cliente non effettui una ricarica entro i 45 giorni dal mancato pagamento del rinnovo, Noitel avvierà il processo di cessazione del bundle.

In ogni caso, durante il periodo di sospensione è possibile usufruire dei costi a consumo previsti con il Piano Base 30, salvo esaurimento del credito ed opzioni aggiuntive attive sulla linea.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.