Offerte Fibra e FTTCSky Wifi

Sky Wifi per nuovi clienti solo Fibra: nuova promo a 24,90 euro al mese per 18 mesi

Per le nuove attivazioni direttamente online, in particolare per i nuovi clienti a cui interessa la sola Fibra, attualmente e soltanto per alcuni giorni è possibile attivare le offerte di rete fissa Sky Wifi con prezzo scontato a 24,90 euro al mese per i primi 18 mesi.

In aggiunta alle nuove promo online per coloro che abbinano Sky TV o Sky Glass, in quel caso con prezzi pari a 19,90 euro al mese per i primi 18 mesi, a partire da ieri 8 Maggio 2023 è disponibile infatti un nuovo sconto anche per la sola offerta Sky Wifi, senza abbinamento ad alcun pacchetto televisivo.

In questo caso, come raccontato da MondoMobileWeb, a partire dallo scorso 13 Marzo 2023 il costo delle offerte online era quello standard pari a 29,90 euro al mese, con costo di attivazione gratuito in promo.

Secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, questi prezzi sono validi ancora fino al 25 Giugno 2023, salvo cambiamenti.

Nonostante ciò, soltanto per un periodo limitato di due settimane, ovvero dall’8 al 21 Maggio 2023 (salvo eventuali proroghe o cambiamenti), Sky Italia ha deciso di lanciare una nuova promo con prezzo scontato a 24,90 euro al mese per 18 mesi (ecco il link diretto), ma con costo di attivazione pari a 29 euro.

Il portafoglio Sky Wifi in promo per chi attiva solo la Fibra

Con questa nuova promozione dedicata a chi attiva la sola Fibra, sostanzialmente Sky sta proponendo gli stessi prezzi disponibili nei mesi scorsi, dal 2 Gennaio al 12 Marzo 2023.

Si evidenzia inoltre che, ancora adesso, sono disponibili anche gli sconti sulle opzioni Voce Unlimited (chiamate illimitate nazionali), gratis per i primi 18 mesi e poi a 5 euro al mese (inclusa nelle versioni Plus), e su Ultra Wifi (due Sky Wifi Spot in comodato d’uso gratuito), gratis per i primi 18 mesi e poi a 3 euro al mese (inclusa nelle versioni Ultra).

Di seguito si riporta un riepilogo delle offerte Sky Wifi disponibili in promo:

  • Sky Wifi con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate a consumo e modem Wifi Hub a un prezzo di 24,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 29,90 euro al mese;
  • Sky Wifi Plus con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate illimitate gratis per 18 mesi e modem Wifi Hub,  il tutto al prezzo scontato di 24,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 34,90 euro al mese;
  • Sky Wifi Ultra con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate a consumo e modem Wifi Hub, con la rete mesh creata dai Wifi Spot, a un prezzo scontato di 24,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 32,90 euro al mese;
  • Sky Wifi Ultra Plus con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate illimitate gratis per 18 mesi e modem Wifi Hub con la rete mesh creata dai Wifi Spot,  il tutto al prezzo scontato di 24,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 37,90 euro al mese.

Come già accennato, con tutte e quattro le offerte sopra riportate, attualmente il costo di attivazione risulta pari a 29 euro (anziché 49 euro), ma da sommare comunque all’eventuale prezzo di 50 euro per l’opzione Ultra Wifi, inclusa come detto nelle varianti Ultra e Ultra Plus.

Con questi stessi costi mensili, sempre con la medesima data di scadenza, è disponibile anche Sky Wifi in abbinata a Prova Sky Q, l’offerta per provare gratis per 30 giorni tutti i contenuti TV di Sky e in più Netflix senza rinnovo automatico.

In questo caso, il costo di attivazione è sempre pari a 29 euro (oltre ai 50 euro in caso di Ultra Wifi), ma è suddiviso in 20 euro per le offerte Sky Wifi e 9 euro per Prova Sky Q.

Sky Wifi Fibra Cinema TV

Velocità di navigazione e altri dettagli sulle offerte

Con le offerte Sky Wifi in Fibra FTTH (Fibra100%), in questo caso su rete Open Fiber, è prevista una velocità di navigazione massima pari a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload, mentre in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC (Super Internet), disponibile su rete Fastweb, i clienti possono raggiungere fino a 200 Mbps in download e 30 Mbps in upload, oppure fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

In ottemperanza alla delibera AGCOM sul modem libero, nonostante sia incluso il modem Wifi Hub, per accedere ai servizi voce e dati è possibile comunque decidere di utilizzare un apparato di propria scelta, purché questo risponda ai requisiti minimi indicati nell’area Assistenza del sito.

Nel caso si scelga di utilizzare apparati diversi dal modem Wifi Hub, tuttavia, il clienti non può usufruire né dell’app Sky Wifi per la gestione avanzata della rete di casa, né degli strumenti di diagnostica per verificare il funzionamento dell’apparato. Inoltre, per ogni questione inerente l’installazione, la configurazione e il funzionamento dell’apparato, è sempre necessario rivolgersi al fornitore dello stesso.

Con le sue offerte Sky Wifi in Fibra FTTH, l’operatore raggiunge anche le cosiddette Aree Bianche coperte dalla rete pubblica realizzata da Open Fiber, con le stesse velocità massime previste nelle altre città.

Per quanto riguarda invece le chiamate, di base sono previste come detto delle tariffate a consumo: 0 euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso fissi nazionali; 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso mobili nazionali. In questo caso, tutti i servizi accessori voce, come ad esempio il trasferimento di chiamate e Chi ti Chiama, sono inclusi.

Scegliendo invece le offerte Sky Wifi in versione Plus (o aggiungendo l’opzione Voce Unlimited in fase di sottoscrizione), le chiamate sono illimitate verso fissi e mobili nazionali.

Si ricorda inoltre che a partire dal 26 Febbraio 2022, per via della guerra in corso in Ucraina, tutti i clienti Sky Wifi possono chiamare gratuitamente i numeri dell’Ucraina dall’Italia fino a nuova comunicazione.

In generale, con le offerte Sky Wifi, il costo di dismissione della linea di rete fissa è pari a 29,90 euro per Fibra FTTH o 23,31 euro per FTTC, mentre il costo di migrazione della linea è sempre di 11,09 euro.

Si segnala infine che nei punti vendita Sky, per chi vuole attivare solo Sky Wifi senza Sky TV, attualmente e fino al 25 Giugno 2023 sono ancora disponibili i prezzi standard pari a 29,90 euro al mese fin da subito, anche in questo con costo di attivazione pari a 29 euro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.