Offerte per tuttiSpusu

Spusu 70 anche ad Aprile 2023: meno di 6 euro al mese per 70 Giga, 2000 minuti e 500 SMS

Ancora per tutto Aprile 2023, salvo cambiamenti, sia per nuovi che per già clienti Spusu rimane attivabile Spusu 70, l’offerta con 70 Giga cumulabili e con un bundle di minuti ed SMS al costo di 5,98 euro al mese, con metodo di pagamento a scelta in fase di attivazione.

In generale, l’operatore virtuale Spusu offre i suoi servizi tramite rete WindTre fino in 4G+, con velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, l’offerta Spusu 70 è disponibile dallo scorso 16 Febbraio 2023, inizialmente con scadenza all’ultimo giorno dello stesso mese, ma poi prorogata anche per il mese successivo, fino in data 31 Marzo 2023.

Con un nuovo aggiornamento della scadenza, adesso l’offerta è stata resa attivabile fino al prossimo 30 Aprile 2023, salvo ulteriori cambiamenti.

Il bundle mensile con Spusu 70

Nel dettaglio, l’offerta di rete mobile Spusu 70 comprende ogni mese 2000 minuti verso numeri fissi e mobili nazionali e dell’Unione Europea (e del Regno Unito), 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 5,98 euro al mese.

I minuti inclusi con l’offerta sono validi anche per chiamare numeri fissi e mobili del Regno Unito e dei seguenti Paesi dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Riguardo invece al Roaming UE (e nel Regno Unito anche in questo caso), è possibile usufruire dei minuti e degli SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per i Giga è previsto un limite mensile calcolato secondo la formula prevista dal regolamento in vigore.

Al momento e per tutto il 2023, salvo eventuali cambiamenti, in Roaming UE con questa offerta sono previsti fino a 5,45 Giga al mese.

Si segnala inoltre che, nei documenti di trasparenza tariffaria, l’operatore indica anche le varie soglie per i prossimi anni, pari a 6,32 Giga al mese per tutto il 2024, 7,54 Giga al mese per tutto il 2025, 8,91 Giga al mese per tutto il 2026 e 9,80 Giga al mese per tutto il 2027.

Spusu 50

Dettagli sull’attivazione e il rinnovo

Come il resto del portafoglio tariffario Spusu, l’offerta è attivabile direttamente online da tutti i nuovi clienti, sia richiedendo un nuovo numero che tramite portabilità da un altro operatore.

Prima di completare l’acquisto, il cliente deve scegliere tra il rinnovo automatico, su carta di credito, conto corrente o PayPal, e le ricariche manuali. In ogni caso, come indica l’operatore nel suo sito, è possibile cambiare modalità di pagamento anche successivamente, dall’area clienti My Spusu.

In fase di attivazione dell’offerta, i nuovi clienti possono anche decidere se acquistare la SIM standard o la eSIM, quest’ultima utilizzabile solo su smartphone compatibili.

Ad ogni modo, a prescindere da cosa si sceglie, il costo di attivazione dell’offerta è sempre gratuito, mentre il prezzo della nuova SIM risulta pari a 9,90 euro.

Per quanto riguarda invece i già clienti Spusu, il passaggio è effettuabile gratuitamente una volta al mese, anche verso un’altra offerta con costo mensile inferiore. In questo modo, per coloro che hanno ancora attiva Spusu 50 con 50 Giga a 5,98 euro al mese, ancora disponibile anche per i nuovi clienti, passando a Spusu 70 è possibile ottenere 20 Giga in più allo stesso prezzo mensile.

Meccanismo di Riserva Dati e altre info sul traffico

Come già accennato, con l’offerta Spusu 70 e con tutto il resto del portafoglio Spusu, i Giga inclusi durante il mese possono essere cumulati con quelli del mese successivo.

Con questo meccanismo di Riserva Dati, i Giga che non vengono utilizzati durante il mese vengono accumulati, inoltre i minuti e gli SMS non consumati si trasformano in 1MB di traffico dati. In questo modo, è possibile accumulare Giga aggiuntivi da utilizzare in Italia a partire dal mese successivo, quando il traffico dati incluso di base viene del tutto consumato.

In generale, tutti i Giga messi da parte non prevedono alcuna scadenza e continuano ad accumularsi ogni mese fino al limite previsto dall’offerta. Con Spusu 70, il cliente può risparmiare fino a 140 Giga di traffico dati, che sommandosi con quelli già inclusi di base possono diventare fino a 210 Giga complessivi.

Sempre a proposito del traffico internet, si specifica che, tramite la propria area clienti My Spusu, in caso di superamento dei Giga è possibile scegliere tra il blocco della connessione, già impostato di default, o la navigazione a consumo, con un costo di 0,004 euro per ogni MB utilizzato (4 euro per ogni Giga).

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, per il traffico dati entra in gioco questo stesso prezzo a consumo di 0,004 euro per ogni MB. Inoltre, per le chiamate e gli SMS si pagano rispettivamente 4 centesimi di euro al minuto e 4 centesimi di euro per ogni messaggio.

Questi stessi costi vengono applicati anche quando si consumano tutti i minuti e gli SMS inclusi nell’offerta durante il mese.

Se invece si intende effettuare chiamate internazionali verso i Paesi inclusi nell’offerta, una volta consumato tutto il bundle queste vengono tariffate a 10 centesimi di euro al minuto. A questo proposito, si specifica che per gli SMS verso l’estero si pagano sempre 7 centesimi di euro ciascuno.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.