RumorsStreamingTim

TIMMUSIC, TIM si appresta a chiudere il suo servizio di streaming musicale?

Nei prossimi mesi, TIM potrebbe dire progressivamente addio al suo servizio di streaming musicale TIMMUSIC, che già nei prossimi giorni non dovrebbe essere più attivabile dai nuovi clienti, mentre continuerà ad essere fruibile per alcuni mesi da chi lo ha già attivo.

Dunque, dopo i rumors sulla nascita di TIM Unica Power e sull’arrivo di nuove promozioni per le offerte di rete fissa TIM nei prossimi giorni, sono in arrivo ulteriori novità che riguardano l’operatore ex monopolista.

Nello specifico, verrà toccata TIMMUSIC, la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming via internet, che per i clienti abbonati offre l’accesso ad un catalogo di 50 milioni di brani, senza limiti di riproduzione, senza pubblicità, con skip illimitati anche in modalità offline.

TIM aveva lanciato la sua piattaforma di streaming musicale nel 2011, all’epoca con la denominazione di Cubomusica, mentre dal 12 Giugno 2014 ha assunto l’attuale denominazione di TIMMUSIC.

Negli anni l’operatore aveva spesso incluso l’abbonamento di TIMMUSIC nelle sue offerte tariffarie (soprattutto le TIM Young), altrimenti per usufruirne era necessario attivare l’abbonamento dedicato. Inoltre, per i clienti di rete mobile TIM era possibile ascoltare la musica in streaming su TIMMUSIC senza consumare traffico dati.

Ultimamente, TIM aveva deciso di non includere più TIMMUSIC in alcune offerte come le TIM Young per attivazioni effettuate a partire dal 26 Febbraio 2023.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIM TIMMUSIC streaming

Adesso invece, secondo alcune indiscrezioni raccolte da MondoMobileWeb, sembrerebbe che tutte le offerte per fruire di TIMMUSIC (sia singole che in bundle) verranno chiuse in commercializzazione il 26 Marzo 2023, salvo cambiamenti.

In più, i già clienti che hanno attivo il servizio di streaming musicale di TIM dovrebbero poter continuare a fruire di TIMMUSIC fino al 30 Giugno 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Dunque, dal 1° Luglio 2023 il servizio di streaming musicale TIMMUSIC dovrebbe essere chiuso definitivamente sia per i nuovi che per i già clienti che lo hanno attivo.

Non è escluso che nelle prossime settimane l’operatore possa ufficializzare la chiusura di TIMMUSIC con una comunicazione che servirà ad informare i clienti che attualmente fruiscono del servizio.

Rumors MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.