Open FiberSpot e Comunicazione

Open Fiber e Sio “Scottecs”: arriva l’eroe Open Fabio, mascotte dell’operatore wholesale

In collaborazione tra Open Fiber e Sio, fumettista del canale YouTube Scottecs, in questi giorni è stata lanciato un nuovo video promozionale con Open Fabio, nuova mascotte dell’operatore wholesale.

Durante il nuovo video, pubblicato il 24 Gennaio 2023 sia sul profilo Facebook che nel canale YouTube di Open Fiber, oltre che nel canale YouTube ufficiale di Scottecs, un uomo di nome Fabio finisce per cadere in un pentolone aperto, ottenendo, tramite un gioco di parole, i cosiddetti poteri di “Aperto”.

Da quel giorno, in modo comico nello stile dello youtuber Scottect, il nuovo eroe aiuta ad aprire svariate cose, come ad esempio un vasetto di marmellata con dei serpenti, le uova per fare la carbonara e un uomo che non riesce ad aprirsi con la sua fidanzata.

A un certo punto, per aiutare un uomo ad aprire gli allegati delle mail, Open Fabio comincia ad aprire le strade riempiendole di fibra ottica, mentre il suo nemico Gigi Taldivide (gioco di parole con digital divide) cerca di fermarlo senza poter fare però nulla, e venendo dunque facilmente sconfitto.

Nonostante aver portato la fibra fino alla casa dell’uomo, quest’ultimo deve tuttavia rivolgersi al provider, il quale, anch’esso sotto forma di super eroe, utilizza i suoi poteri di “Contratto” per fornirgli un’offerta in Fibra.

Come già accennato, Sio, pseudonimo di Simone Albrigi, è un fumettista e youtuber italiano. Il suo canale YouTube Scottecs, nel quale vengono caricati cortometraggi animati e vlog, al momento è uno tra i più popolari in Italia.

Come detto, il nuovo video in collaborazione con Sio è stato pubblicato anche nei canali social di Open Fiber, in particolare con un post dedicato con cui l’operatore wholesale invita a controllare se il proprio indirizzo di casa è coperto dalla fibra ottica.

Durante la parte finale del video, Sio spiega inoltre il lavoro di Open Fiber e il significato di FTTH, specificando la differenza con FTTC.

Si ricorda che sempre nella giornata del 24 Gennaio 2023, Open Fiber ha annunciato di aver completato la prima fase di realizzazione del Piano “Italia a 1 Giga, prevista dal Bando promosso nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.