Telco ItaliaTLC nel MondoVodafone

Aldo Bisio nominato CCO di Vodafone Group. Mantiene la carica di CEO in Vodafone Italia

Aldo Bisio, Amministratore Delegato di Vodafone Italia, assumerà il ruolo di Group Chief Commercial Officer in aggiunta al suo ruolo attuale a partire da oggi 12 gennaio 2023. Aldo è Amministratore Delegato di Vodafone Italia da gennaio 2014 ed è membro del Comitato Esecutivo del Gruppo da luglio 2015.

Aldo Bisio è Amministratore Delegato di Vodafone Italia da gennaio 2014 e con questo nuovo incarico in Vodafone Group, mantenerà comunque la carica dei CEO in Vodafone Italia.

Vodafone Spagna entrerà a far parte del cluster europeo a partire dal 12 gennaio 2023 e riporterà al CEO di Europe Cluster, Serpil Timuray.

Colman Deegan, Amministratore Delegato di Vodafone Spagna, ha deciso di dimettersi dalla carica di Amministratore Delegato a partire dal 31 marzo 2023 e supporterà Margherita Della Valle, Amministratore Delegato del Gruppo Vodafone su base ad interim, su iniziative strategiche dal 1° aprile al 31 luglio 2023. Il suo successore sarà nominato a tempo debito.

Serpil è CEO del Cluster Europa da ottobre 2018 e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo da gennaio 2014. Prima del suo ruolo attuale è stata Group Chief Commercial Operations and Strategy Officer ed ex Regional CEO per AMAP (Africa, Middle East e Asia Pacifico).

Margherita Della Valle, amministratore delegato del gruppo Vodafone per il periodo ad interim, ha dichiarato: “Voglio ringraziare Colman per la sua guida di Vodafone Spagna e congratularmi con Aldo e Serpil per le loro nuove responsabilità mentre lavoriamo insieme per accelerare la nostra performance commerciale e aumentare il valore per gli azionisti“.

Aldo Bisio ha ricoperto l’incarico di Amministratore Delegato & Group Managing Director di Ariston Thermo Group dal 2007 al 2013, azienda internazionale leader nel settore del riscaldamento degli ambienti e dell’acqua.

Dal 2004 al 2006 Aldo Bisio è stato Direttore Generale e membro del Consiglio di Amministrazione di RCS Quotidiani.

Bisio vanta una lunga esperienza nel settore della consulenza strategica, maturata a partire dal 1992 presso McKinsey & Co., dove in qualità di Senior Partner si è occupato in particolare dell’industria delle telecomunicazioni e dei media a livello globale. Dal 2002 è stato Chairman del “McKinsey Associates Development Committee” del Mediterraneo (Italia, Grecia, Turchia, Israele e Egitto). Aldo Bisio è anche “Visiting Professor” al campus di Londra del ESCP.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button