Telco ItaliaTim

TIM: il Consigliere Frank Cadoret rassegna le dimissioni dal CdA per ragioni personali

Nella giornata di ieri, 16 Novembre 2022, TIM ha comunicato le dimissioni rassegnate da Frank Cadoret, che lascia il suo incarico all’interno del Consiglio di Amministrazione (CDA).

Il Presidente del CDA ha ringraziato il Consigliere Cadoret, che risulta possedere 13.000 azioni ordinarie di TIM, a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione, per il contributo fornito alla società nel corso degli anni.

TIM ha voluto precisare che in data odierna 17 Novembre 2022 il Consigliere Frank Cadoret ha comunicato che le sue dimissioni sono motivate da ragioni personali.

Nato nel 1957, Frank Cadoret si è laureato alla ESSCA Business School nel 1980, prima di iniziare, nel 1981, la sua carriera come Corporate Controller in Chirurgical Equipement.

Nel 1983 è entrato nel Gruppo Thomson in qualità di Head of Management Control della controllata di elettrodomestici SAVEMA, per poi diventarne CEO nel 1985.

Successivamente, nel 1988, è entrato nel Gruppo Chaffoteaux & Maury come Director for France, dove ha guidato i 2000 dipendenti della società verso la trasformazione dell’azienda, passando poi nel 1992 al Gruppo Volkswagen Audi come Director of Operations.

Nel 1995, Frank Cadoret è entrato nel gruppo di telecomunicazioni SFR in qualità di CEO del C2GSM, il ramo retail della società, mentre nel 2004 è stato nominato Director di Neuf Telecom, prima dell’acquisizione e integrazione di quest’ultima in SFR, avvenuta nel 2008.

In seguito, nel 2010, è stato nominato Deputy CEO di SFR stessa, con responsabilità per le relazioni BtoB (Business to Business), BtoC (Business to Customer) e Wholesale.

Dopo la cessione della società al Gruppo Altice nel 2014, avvenuta sotto la sua supervisione, è entrato nel gruppo Vivendi come Managing Director, attivo nel campo dei media e dell’entertainment.

Successivamente alla gestione di diversi progetti per conto di Vivendi, Cadoret è entrato nel Gruppo Canal+, dove ha portato a termine un piano di trasformazione delle operazioni TV in Francia, in qualità di CEO per il Paese.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.